Rientrato stasera dalla piscina e quanto mi piace tirare per il collo questo aspirato! Altro che carburante del diavolo ossia Diesel Passando per il paese vicino ho incrociato una famigliola a piedi, turisti credo, genitori e tre figlioletti. Avreste dovuto vedere lo stupore dei bambini nel vedere la macchina passare, con le mani davanti alla bocca come per dire "cos'è quella figata??!". Per un momento sono rimasto commosso dall'innocenza che i bambini hanno ad esprimere le proprie emozioni. Mi resterà un bel ricordo quanto meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mitica spugnazza... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
La mia BRZ! Buongiorno!! A chi può interessare, su top gear di questo mese recensiscono la subaru brz! È stata una piacevole sorpresa scoprirlo perché lo ho acquistato ieri senza leggere l indice degli articoli proposti! Viene definita una 200 cavalli di pura razza!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per chi non potesse provarla c'è sempre la prova da leggere
Subaru BRZ premiata dall’IIHS con il TOP SAFETY PICK 2014 E’ il settimo modello Subaru riconosciuto dall’IIHS nel 2014 a significare ancora una volta gli sforzi intrapresi dalla Casa delle Pleiadi nel perseguire il tema della sicurezza come valore principale del divertimento e della tranquillità durante la guida. Tokyo, Agosto 2014 – Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) ha annunciato che l’Insurance Institute of Highway Safety (IIHS, un'organizzazione no-profit sostenuta dalle società di assicurazione degli Stati Uniti) ha assegnato il migliore punteggio nella classifica Top Safety Pick (TSP) 2014 alla Subaru BRZ (prodotta dopo il dicembre 2013) http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/subaru/brz/2015#model-year-comparison attualmente venduta nel Nord America Oltre alla Subaru BRZ, anche l’Impreza 14MY, la Subaru XV Crosstrek e la WRX STI 15MY hanno ottenuto alti punteggi nella TSP 2014. Inoltre i modelli Legacy 14MY, Outback 14MY e Forester dotati di Eyesight hanno guadagnato un punteggio A+ nella TSP 2014. Sviluppata seguendo il concetto di "Pure Handling Delight", la Subaru BRZ offre un'eccezionale maneggevolezza grazie al basso centro di gravità abbinato al motore Boxer Subaru montato il più in basso possibile. La conformazione motore anteriore con trazione posteriore – tipici di una vettura dal carattere sportivo - sono stati accolti con grande entusiasmo e hanno ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Per vincere il Top Safety Pick, un veicolo deve ottenere la valutazione "buono" in tutte le prove di urto frontale ad alta velocità, urto laterale, una prova di ribaltamento, oltre alle valutazioni di restrizione sedile/testa per la protezione contro le lesioni al collo in caso di tamponamento. Inoltre, è necessario ottenere "buono" o "accettabile" in un test introdotto nel 2012 il quale simula ciò che succede quando l'angolo anteriore di un'automobile si scontra con un altro veicolo o un oggetto come un albero o un palo della luce. Nel test il 25% del frontale lato guida colpisce una barriera rigida alta 5 piedi ad una velocità di 40 km/h. FHI punta a offrire "Enjoyment and Peace of Mind" attraverso l'esperienza Subaru basata sul Brand Statement del marchio "Confidence in Motion". Ottenere "Divertimento e Tranquillità durante la guida" non è possibile senza l'apporto cruciale della sicurezza. Subaru perseguirà il concetto di sicurezza continuando a migliorare le sue tecnologie di sicurezza attiva, passiva e di prevenzione agli incidenti. Dal sito ufficiale subaru /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissima, vedo solo ora il thread! Da quando l'ho vista (insieme alla gt86) mi ha subito affascinato...peccato che non possa acquistare un auto di questo tipo per il mio utilizzo! Come consumi come ti trovi venendo da un 118d???
La brz è più sobria rispetto alla gt 86. Come consumi sono sui 8l/100km da bc. Considerando che ho il piede pesantino mi ritengo soddisfatto! Rispetto alla 118d, faccio 170 km in meno con gli stessi litri!
Ciao e complimenti, mi piace di piu' la Subaru x la mascherina anteriore rispetto alla GT86, anche se di quest'ultima preferisco gli interni del cruscotto. se solo la facessero cabrio come hanno già fatto vedere a Ginevra l'anno scorso....
Weilà, complimenti veramente per l'acquisto, auto davvero stupenda (mi sono innamorato dalla prima volta che l'ho vista) e che ho avuto il piacere di guidare più di una volta. Una in particolare in modo decisamente "sportivo" tra le strade di campagna nei dintorni di Parma e sono rimasto strabiliato dalla dinamica di guida (IMHO inarrivabile da qualsiasi mezzo nella stessa fascia di prezzo), soprattutto venendo da Celica & Lancer e considerando che la GT86/BRZ monta le gomme della Prius... Purtroppo alla fine non l'ho più comprata per 2 motivi: 1) Troppi pochi cv per i miei gusti, sia chiaro, esistono una miriade di kit per potenziarla ma la spesa inizia a farsi decisamente impegnativa e 2) Perché nessun concessionario che le vendeva mi ha fatto una buona valutazione per la permuta della Lancer (ed a venderla da privato non c'è stato verso)... Alla fine avevo dirottato sulla WRX STi ma il secondo problema di cui sopra ha continuato ad assillarmi finché un concessionario BMW/Land Rover di Pontedera non mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì esatto, io ne avevo già parlato con il mio amico meccanico/preparatore ed avevamo già visto tutta la roba necessaria anche perché come base è fantastica, anche superiore alla stessa WRX, parliamo di un motore ed un cambio che reggono senza troppi problemi oltre 300cv... Ma a conti fatti si trattava di una spesa decisamente impegnativa (sopratutto considerato che è una macchina relativamente nuova e l'usato è ancora un po' altino di prezzo). Anche se la WRX dinamicamente è una monovolume in confronto; economicamente parlando sarebbe stato meglio spendere li stessi soldi su una STi ed ottenere risultati ancora migliori (a fronte della quotazione usato notevolmente più bassa ed alla maggior scelta). Peccato perché se Toyota e Subaru avessero messo (come avevano promesso) sul mercato le versioni TRD (volumetrica) e STi (turbo) una delle 2 le avrei prese al 200%...
più che altro è un peccato prendere una vettura nuova e snaturarla subito..poi in Italia è come tirarsi un calcio nelle palle da soli. Un mio amico ha la 86 turbo Greddy da 300cv ed è un mostro, spero non succeda mai nulla (evasione fiscale, assicurazione che non risponde date le modifiche ecc) dato che è stata sovralimentata. Però è fantastica..linee, telaio, cambio, peso..ha tutto ciò che serve per divertirsi, tranne una bella schiena.