Ciao ragazzi , ho deciso di cambiare i miei orrendi fari a parabola davanti , girando un pò su internet con ricambi originali si arriva a spendere 2000€ , non mi sembra proprio il caso ! Volevo chiedere se qualcuno di voi già ha fatto questo acquisto e dove posso trovare i fari con ottimo rapporto qualità/prezzo ! Non volevo spendere più di 350€ la coppia ! Senza ovviamente l impianto xenon che prendo a parte
Ciao e benvenuto! Ti consiglio di prendere quelli del restyling, sempre alogeni, sempre a parabola, ma decisamente più carini ed hanno gli angel eyes. Se vuoi sbarazzarti della parabola ed andare sul lenticolare hai due soluzioni: 1. Faro xenon originale (tra fari, centraline, codifiche e robe varie se ti va bene te la cavi con 1000€, ma siamo già fuori budget abbondantemente!) 2. Faro alogeno aftermarket.. Se ne trovano di tutte le marche, i meno brutti forse sono i Dectane Se vuoi un consiglio evita la soluzione 2. Ne ho visti un sacco dal vivo, di tutte le marche e di tutti i tipi.. Sembrano troppo fake, non c'entrano nulla con una macchina di un certo livello come la BMW. Ogni volta che li vedo la mia reazione è alzare il sopracciglio. Non so come dire.. Hai mai visto un amico per anni senza occhiali ed un giorno te lo ritrovi davanti con un paio di occhiali, che sono peraltro discutibilmente brutti? Ecco, stonano più o meno allo stesso modo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ripeto, la soluzione low-cost più immediata, d'impatto e soprattutto plug&play è montare dei fari alogeni a parabola del restyling. Con 300€ prendi la coppia, nuova, spedita e certificata!
Ciao, grazie mille per la risposta , anche io la penso come te sulla questione dell originalità .. Infatti ho provato a cercare molto la coppia usata .. Ma risulta difficile trovarli .. Perô sono anche del parere che la visione di uno xenon col lenticolare è fantastica rispetto alle parabole .. Per di più con gli angel eyes bianchi .. Perció ero orientato su questa scelta !
Se vuoi andare sul lenticolare anziché parabola vai di xenon originale. Costa troppo? Lo so.. Se vuoi i parabola restyling non cercare la coppia usata, ho appena comprato una coppia a 280€ nuovi. Se vuoi per forza gli aftermarket di certo non posso bloccarti, ma conosco un sacco di gente che ha buttato via qualche centinaia di € (perché dopo non riesci a venderli se non ti piacciono) ed è tornata su soluzioni originali.. A parte il fattore estetico non aspettarti qualità di costruzione. A parte eventuali scricchiolii quello che più mi dà fastidio è quando ti ritrovi i fari appannati perché si crea condensa all'interno. No, su una BMW no. /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque ripeto, se vuoi rischiare vedi tu, io stavo per prendere dei Dectane ma alla fine ho optato per il parabola originale!
Quindi diciamo .. Che come consiglio .. Tra tutti i consigli antiaftermarket mi dici i fari della dectane ?!?!
Secondo me sono quelli fatti meglio, altrimenti avevo trovato questo annuncio su subito di un paio di Depo copia degli originali lenticolari ma vedi tu, non conosco l'affidabilità! http://www.subito.it/accessori-auto/fari-anteriori-bmw-serie-3-e90-e91-angel-eyes-depo-monza-70737678.htm