Neofita BMW: 420i o 420d cabrio? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Neofita BMW: 420i o 420d cabrio?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da CFA, 30 Agosto 2014.

  1. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Secondo me' allestimento colori un po' pesante per una cabrio MSport, io dopo averla provata trovo molto utile l'Air Collar.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    unico appunto, anche se la configurazione estetica è decisamente personale......a mio avviso il nero appiattisce la splendida linea della 4er, e non fa risaltare i particolari dell'allestimento estetico Msport, insomma la prenderei più mineral gray (visto che avevi il dubbio), anche se il top a mio avviso è estoril blau ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per ciò che riguarda l'assetto, le nuove serie F hanno assetti molto morbidi, e l'assetto M non solo è utile, ma IMHO necessario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Cabrio mineralgrau

    Ciao,

    io ho un 435i cabrio msport,mineralgrau con interni rossi.

    Prova a cambiare nel configuratore le modanature interne e dovresti ottenere il rosso.

    Il risultato finale e' eccellente.

    con il cabrio ha 2 auto in una...condivido la tua scelta..enjoy!=D>
     
  4. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Cabrio mineralgrau

    Ciao,

    io ho un 435i cabrio msport,mineralgrau con interni rossi.

    Prova a cambiare nel configuratore le modanature interne e dovresti ottenere il rosso.

    Il risultato finale e' eccellente.

    con il cabrio ha 2 auto in una...condivido la tua scelta..enjoy!=D>
     
  5. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Fai uno sforzo in più e scegli il 428.. Il cabrio pesa di più.
     
  6. CFA

    CFA Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Mini one
    Ciao, mi confermate che il colore degli interni del modello in questo video

    è il pelle dakota saddle brown?!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assetto adattivo M: per me è un optional irrinunciabile e il sistema adattivo funziona molto bene, rivelandosi migliore rispetto all'assetto fisso, sia a livello di confort che durante la guida più sportiva.
     
  8. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    quoto al 100% c'è una differenza enorme con i setup!
     
  9. CFA

    CFA Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Mini one
    COMPRATA !!!! Per fine ottobre arriva !!

    Questa è la versione definitiva

    BMW 420i cabrio Luxury Line

    Esterno mineral white

    Interni pelle Dakota Saddle Brown

    Specchietti a chiusura automatici

    Assetto Sportivo M

    Cambio automatico sport

    Deflettore frangivento

    Vano portaoggetti

    Bracciolo

    Quadro Display Luminoso

    Cerchi 18

    Air Collar

    Sedili sportivi riscaldati con fianchetti regolabili

    Comfort access system

    Navy business 6.5

    telecamera posteriore/anteriore

    Eliminazione scritta "luxury" sui fianchi

    E ora.....devo resistere per 2 mesi !!!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti..... avrei messo i 19, ma va bene così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. CFA

    CFA Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Mini one
    Mi sono appena accorto di non aver messo il variable sport steering. E' una grava mancanza o domani chiamo il concessionario per dirgli di metterlo prima di inviare l'ordine in Germania??
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rimango interdetto... come puoi pensare di chiedere se sia una grave mancanza. Per te lo è? Ma ti sei chiesto cosa sia...e ti serve?
     
  13. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Neofita BMW: 420i o 420d cabrio?

    Piuttosto le sospensioni attive

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. CFA

    CFA Aspirante Pilota

    10
    0
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Mini one
    Si, so a cosa serve : dal sito bmw:

    Il Variable Sport Steering con Servotronic consente uno stile di guida diretto e agile con il minimo sforzo al volante. Indipendentemente dalla velocità, reagisce con rapporti di sterzo variabili sull'angolo di sterzata. In tal modo, si riducono i movimenti necessari in caso di angoli di sterzata particolarmente ampi. Ciò aumenta sensibilmente l'agilità, migliora la maneggevolezza nello stile di guida particolarmente sportivo in presenza di curve strette e tornanti e nelle manovre di scarto. Aumenta però anche il comfort durante il parcheggio e le svolte e nelle manovre in genere. Nel caso di sterzate inferiori, lo sterzo permette una guida rettilinea stabile e precisa.

    però essendo un neofita, non so se sia una grave mancanza intendo, se scrivo su un forum è per avere pareri.

    se mi dite che è essenziale, chiamo il concessionario.

    comunque ieri mattina, alla firma del contratto, mi ha fatto provare una 420d cabrio versione sport, che mi pare giá compreso nel pacchetto il variable steering, mentr nel luxury no.
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao.. io l ho provato sull'auto di un amico ed è comodo.. io l ho trovato diciamo. . Più completo e preciso del mio.. se ti piace guidare un po ogni tanto e non è un problema io lo metterei.. poi vedi tu...

    È giusto che da neofita tu faccia le domande che ti vengono in mente.. se fossimo tutti nati imparati probabilmente I forum non avrebbero ragione di esistere
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me è ottimo e dona allo sterzo elettrico quella precisione e rapidità che in versione standard gli manca.

    Se ti piace divertirti in montagna lo considero un optional assolutamente da avere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se viaggi prevalentemente in autostrada e in pianura, per me è assolutamente inutile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2014
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si, BMW dice che migliora la facilità in manovra. Vero. Ma non lo prenderei certo per quello.
     
  18. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Straquoto
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Come ha spiegato Gio72, che uso fai dell'auto? Quindi alla fine ti serve?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti! E' come per i freni maggiorati: se vai in pista e/o ti fai degli spari allegri montani, in cui i freni vengono sottoposti a stress ripetuti, l'upgrade è certamente consigliabile. In tutti gli altri casi, però, l'impianto stock è più che sufficiente, quindi è più ragionevole spendere i soldi in altro modo.

    Cosa diversa, imho, per l'assetto adattivo, perché regala alla vettura un confort e un "bodycontrol" (come lo chiamano gli inglesi) inarrivabili con le sospensioni fisse.
     

Condividi questa Pagina