la mia serie 530xd sotto i 2000 giri mi oscilla il contagiri e sento un tremolio | BMWpassion forum e blog

la mia serie 530xd sotto i 2000 giri mi oscilla il contagiri e sento un tremolio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da peppepetta, 6 Settembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. peppepetta

peppepetta Kartista

80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    ciao ragazzi, sto uscendo pazzo con la mia serie 5xd....sotto i 2000 giri la makkina mi balbetta e il contagiri oscilla e sotto mi sento tremare...ho provato di tutto...cambiato debimetro,messo dell additivo nel serbatoio...qui nn capiscono nulla...fanno prove prove prove e ancora prove...cosa può essere?? quello ke mi fa uscire pazzo è ke sopras i 2000 giri va tutto perfetto...il problema è sotto i 2000 e quando la makkina è sottosforzo...tipo salite...qualcuno ha avuto un problema simile?? nn sò più ke fare...l ho portata in bmw e nn dà nessun errore come check...cambio motore ecc ecc tutto ok...ma allora cos'è?? qui in bmw nn capiscono nulla...fanno prove ma nn posso stare dietro a loro con le prove...un altro meccanico ha provato a disattivare la valvola egr...(da premettere ke è stato modificato il fap dal vekkio proprietario) ma ancora fa il difetto...ditemi qualcosa per favore!!!!

2. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Automatica o manuale?

Ripartitore di coppia in che condizioni è?

3. peppepetta

peppepetta Kartista

80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    Automatica...nessun meccanico mi ha posto qst quesito...devo dirglielo??? Dato ke c devo pensare io a trovare il problema!se fosse qllo il problema il danno sarebbe grosso??

4. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quasi ogni danno su E60 fa muovere grandi cifre.

Non mi fascerei però la testa, una volta che ci si è assicurati che il comparto iniezione è in ordine (test di silenziosità, debimetro) ed anche il comparto di abbattimento fumi (EGR, mappatura post DPF), io guarderei il comparto trasmissione.

Essendo automatica, hai notato se in "crawling" ovvero quando si aggancia la trasmissione se hai strappi o spintoni?

Se utilizzi il cambio automatico in modalità sequenziale il problema si presenta in una marcia in particolare o lo fa in tutte?

Inoltre, ti ha mai segnalato problemi al ripartitore di trazione?

5. peppepetta

peppepetta Kartista

80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    Il problema me lo fa con tutte le marce e con tutte le modalità sotto i 2000 giri...sopra i 2000 va liscia...

6. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente quando la trasmissione ed il motore sono in piena coppia motrice.

I supporti del motore e della trasmissione li hai controllati?

7. peppepetta

peppepetta Kartista

80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    No fanno tt loro io d meccanica nn ne capisco nulla...in bmw mi hanno detto ke facendo il check al cambio e al motore è tt ok...e hanno provato col debimetro e valvola egr...ma nnt sempre la stessa...io c sn andato x logica x i supporti motore x le vibrazioni d sotto e mi hanno detto ke i supporti nn c entrano con i giri motore ke oscillano...nn só più ke fare...

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Come ti è stato fatto notare, sei già intervenuto in altra discussione con questo problema. Il crossposting è vietato dal regolamento. Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina