Carissimi! recentemente sto avendo dei problemi con la spia dell'olio e volevo capire se è successo solo a me o è una cosa comune. Ha iniziato a segnalare un riabbocco olio ma mancava poco al tagliando e così l'ho portata dal mio meccanico che, dopo aver cambiato filtro e blablabla, ha fatto un riabbocco e ha controllato subito con il sensore... Segnalava tutto pieno e gli sembrava già un po' strano che si era già riempito tutto, abbiamo ricontrollato e dava tutto pieno (mah) dopo un po' di tempo ha riniziato a segnalare la mancanza d'olio e controllando segna un riabbocco di 1lt, ma a macchina fredda e appena accesa segnala che è pieno per metà, mentre quando si viaggia oppure appena spenta dopo un tot di km mi segnala la mancanza di olio... si sta s*******ndo il sensore oppure devo solo metterci più olio e la smette di beeppare? :P p.s. la macchina in questione è una z4 2.0 del 2008 (quindi solo sensore per segnalare l'olio :s )
Non ha l'asticella il tuo modello? a me segnala un rabbocco circa ogni 8k km. Prima inizia quando la spengo fa il bip, poi se continuo senza rabboccare inizia il lampeggio classico quando la uso.
Mai mettere troppo olio, si rabbocca un po' per volta a tentativi. Se si mette troppo olio si rischiano danni, l'olio troppo alto si emulsiona e perde potere lubrificante.
eheh come ai ragione vin....tra l'altro poi sto lettore funziona veraqmente a sentimento...alle volte ci mette pochissimo altre volte minuti altre ancora proprio non ce la fa! come direbbe fantozzi....eh una cagata pazzesca!
La lettura va fatta con motore acceso e macchina ferma al minimo. Meglio non esagerare con l'olio e metterlo poco alla volta controllando il livello anche piu' di una volta. A volte segna di piu', al secondo controllo di meno, non e' precisissimo. Quindi si rischia di mettere troppo olio con i problemi che ne derivano. Tanto, se ancora non si e' accesa la spia, si e' nel livello di sicurezza.