Info spia olio | BMWpassion forum e blog

Info spia olio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da asderz, 1 Settembre 2014.

  1. asderz

    asderz Aspirante Pilota

    30
    0
    11 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    z4 2.0 - 2008
    Carissimi! recentemente sto avendo dei problemi con la spia dell'olio e volevo capire se è successo solo a me o è una cosa comune.
    Ha iniziato a segnalare un riabbocco olio ma mancava poco al tagliando e così l'ho portata dal mio meccanico che, dopo aver cambiato filtro e blablabla, ha fatto un riabbocco e ha controllato subito con il sensore... Segnalava tutto pieno e gli sembrava già un po' strano che si era già riempito tutto, abbiamo ricontrollato e dava tutto pieno (mah)
    dopo un po' di tempo ha riniziato a segnalare la mancanza d'olio e controllando segna un riabbocco di 1lt, ma a macchina fredda e appena accesa segnala che è pieno per metà, mentre quando si viaggia oppure appena spenta dopo un tot di km mi segnala la mancanza di olio...
    si sta s*******ndo il sensore oppure devo solo metterci più olio e la smette di beeppare? :P


    p.s. la macchina in questione è una z4 2.0 del 2008 (quindi solo sensore per segnalare l'olio :s )
     
  2. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Non ha l'asticella il tuo modello? a me segnala un rabbocco circa ogni 8k km. Prima inizia quando la spengo fa il bip, poi se continuo senza rabboccare inizia il lampeggio classico quando la uso.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No, le ultime hanno questa genialata, niente cara, vecchia, e serissima astina.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai mettere troppo olio, si rabbocca un po' per volta a tentativi.

    Se si mette troppo olio si rischiano danni, l'olio troppo alto si emulsiona e perde potere lubrificante.
     
  5. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    eheh come ai ragione vin....tra l'altro poi sto lettore funziona veraqmente a sentimento...alle volte ci mette pochissimo altre volte minuti altre ancora proprio non ce la fa!

    come direbbe fantozzi....eh una cagata pazzesca!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La lettura va fatta con motore acceso e macchina ferma al minimo.

    Meglio non esagerare con l'olio e metterlo poco alla volta controllando il livello anche piu' di una volta.

    A volte segna di piu', al secondo controllo di meno, non e' precisissimo.

    Quindi si rischia di mettere troppo olio con i problemi che ne derivano.

    Tanto, se ancora non si e' accesa la spia, si e' nel livello di sicurezza.
     

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