buongiorno a tutti, finalmente, dopo quattro mesi è arrivata.. premessa, vengo da un 330xd touring con quasi 300.000km fatti in 8 anni, molti dei quali in condizioni di neve e ghiaccio livignasche, in cui l'unico inconveniente riscontrato è stata la rottura del motorino di avviamento.. davero un'ottima macchina, ad eccezione delle sospensioni anteriori che erano a pacco spessissimo.. cmq adesso arriva il momento del downsizing, speriamo di non pentircene.. prime impressioni: esterno frontale bellissimo, linea bella, posteriore non armonico come la coupè, ma comunque aggraziato e meno goffo della concorrenza, e un portellone che mi ha consentito di abbandonare la soluzione touring per una diversa sportività.. ..evito ogni commento sullo scarico, perchè fortunatamente in concessionaria, conoscendomi, mi hanno fatto trovare nel bagagliaio il terminale performance che monterò lunedì interni: sedili base Msport con alcantara, teutonicamente "sobri", molto ben profilati, talvolta i fianchetti scattano perdendo la memoria dello schienale, non sò se difetto o assestamento i drive -non pro- ben fatto, anche se il pomello in plastica senza feed lo fa diventare un pò meno "prezioso" di quello che avevo, ma anche il modello base non mi fa rimpiangere il vecchio business professional, specie in questo ultimo aggiornamento che prevede che il BT riesca a leggere e riprodurre anche le cartelle musicali dello smartphone sedili posteriori presenti ed abbastanza fruibili, accesso un pò ridotto, ma una volta dentro, se non si sta impettiti come la regina Elisabetta anche chi di taglia 1.80 sopravvive senza inarcare la testa seduta anteriore molto bassa, volante M molto bello, un pò grande, ma con una bella impugnatura cicciottella.. un pò meno positiva la sensazione di neutralizzazione dell'avantreno, sulla vecchia con i 18"RF su strade dissestate quasi ti si strappava lo sterzo dalle mani, a molti non piaceva, ma dava quella sensazione di saper dove si stavano poggiando le ruote.. mi aspetta un week end con qualche migliaio di km, quindi avrò modo di farmi un'idea migliore della dinamica di marcia curiosità: a libretto vengono riportati cerchi da 20" (un'utopia qui in Italia..) per le coperture estive, mentre per gli invernali le uniche alternative sono 18" e 16" e non vengono menzionati i 17" M+S.. è lo stesso per tutti gli altri possessori di 4er? neo: la chiave è enorme e di plasticaccia, potevano fare di meglioo lasciare come era prima.. la giustificazione in concessonaria è per la batteria del remote access.. sciocchezze io avevo il comfort access anche prima, con batteria sostituibile e la chiave era piccola e durava parecchio, ora mi dicono che dopo un annetto e mezzo è meglio cambiare le batterie.. mah..
arrivata... 420xd Msport GC Complimenti...molto elegante e sportiva.! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stupenda davvero, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Peccato per il downsizing però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il terminale M è solo un capriccio estetico, non sopporto il mozzicone singolo che viene fornito di serie.. gustibus in bmw mi hanno detto di sostituire il paraurti.. domani invece farò fare il lavoro ad un carrozziere di fiducia per far sagomare il labbro grigio, stavo pensando di rifarlo in carbonio.. primi 1000km macinati.. il downsizing sapevo già che sarebbe stato un sacrificio..si sente sopratutto come curva di coppia, dovrò farci l'abitudine così come al rumore del 4 cilindri.. in compenso la dinamica di marcia non ha deluso: l'assetto attivo in modalità rigida trasmette molto senza essere secco, probabilmente dovuto alle RF che rispetto a quanto montavo in precedenza, hanno perso un pizzico di risposta in deriva guadagnando parecchio invece in termini di comfort, comfort che si mantiene ad ottimi livelli anche con i 19" che assorbono piuttosto bene preso dalla curiosità ho fatto metà viaggio sfruttando tutta la tecnologia ECO PRO con risultati concreti se quanto mi dice il BC è corretto: 21.7km/l viaggiando rigorosamente a codice, praticamente un terzo in più di quanto ero abituato in precedenza. E' vero, ho sofferto parecchio la modalità ECO del climatizzatore che in certi momenti mi faceva grondare di sudore per risparmiare carburante, cosa che poi di fatto ho disattivato sperimentando anche le altre modalità di guida, dove però non ho mai visto l'indicatore del consumo medio scendere sotto i 18km/l.. i primi risultati solitamente sono un pò falsati dalla novità della vettura e forse anche come assestamento del motore, per lo meno era stato così per la precedente BM, spero solo che si sleghi un pò di più, per il resto la vettura è molto appagante e mi piace molto.. grazie a tutti per i complimenti..
Per quello che riguarda il terminale di scarico ti capisco benissimo... anche a me non piace per nulla il tubo singolo!!! Personalmente ho un debole per gli scarichi gemelli sui due lati (uno a des e uno a sin)... ma capisco che è molto difficile da realizzare in after. A meno che uno dei due non sia posticcio... ma in questo caso mi sembrerebbe proprio squallido! PS: ribadisco i complimenti... e ci aggiungo pure una considerevole invidia!
complimenti gran bella auto . concordo con il doppio scarico , saresti indicarmi dove posso acquistarlo ?
però come vedi non gli hanno montato il bordino per coprire il taglio, la tua è msport e quindi ti serve anche il sottoparaurti del 330 o del 328 altrimeni non ci sta
Sul serie 4 gc allestimento msport non prevedono il bordino cui fai riferimento, me lo hanno detto subito, purtroppo la loro opzione era sostituire il pezzo intero del diffusore del paraurti, per una spesa totale di 800€, che francamente mi sembrava fuori luogo. La tua di sicuro è finita meglio Ho preferito optare per una soluzione piu economica facendo sagomare il labbro inferiore da un carroziere, con 50€ di spesa ho risolto. Hiper 71-270 completo con montaggio