arrivata... 420xd Msport GC | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

arrivata... 420xd Msport GC

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da smg, 29 Agosto 2014.

  1. smg

    smg Kartista

    130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    buongiorno a tutti, finalmente, dopo quattro mesi è arrivata..

    premessa, vengo da un 330xd touring con quasi 300.000km fatti in 8 anni, molti dei quali in condizioni di neve e ghiaccio livignasche, in cui l'unico inconveniente riscontrato è stata la rottura del motorino di avviamento.. davero un'ottima macchina, ad eccezione delle sospensioni anteriori che erano a pacco spessissimo.. cmq

    adesso arriva il momento del downsizing, speriamo di non pentircene..

    prime impressioni:
    esterno
    frontale bellissimo,
    linea bella,
    posteriore non armonico come la coupè, ma comunque aggraziato e meno goffo della concorrenza,
    e un portellone che mi ha consentito di abbandonare la soluzione touring per una diversa sportività..
    ..evito ogni commento sullo scarico, perchè fortunatamente in concessionaria, conoscendomi, mi hanno fatto trovare nel bagagliaio il terminale performance che monterò lunedì

    interni:
    sedili base Msport con alcantara, teutonicamente "sobri", molto ben profilati, talvolta i fianchetti scattano perdendo la memoria dello schienale, non sò se difetto o assestamento
    i drive -non pro- ben fatto, anche se il pomello in plastica senza feed lo fa diventare un pò meno "prezioso" di quello che avevo, ma anche il modello base non mi fa rimpiangere il vecchio business professional, specie in questo ultimo aggiornamento che prevede che il BT riesca a leggere e riprodurre anche le cartelle musicali dello smartphone
    sedili posteriori presenti ed abbastanza fruibili, accesso un pò ridotto, ma una volta dentro, se non si sta impettiti come la regina Elisabetta anche chi di taglia 1.80 sopravvive senza inarcare la testa
    seduta anteriore molto bassa, volante M molto bello, un pò grande, ma con una bella impugnatura cicciottella.. un pò meno positiva la sensazione di neutralizzazione dell'avantreno, sulla vecchia con i 18"RF su strade dissestate quasi ti si strappava lo sterzo dalle mani, a molti non piaceva, ma dava quella sensazione di saper dove si stavano poggiando le ruote..

    mi aspetta un week end con qualche migliaio di km, quindi avrò modo di farmi un'idea migliore della dinamica di marcia

    curiosità: a libretto vengono riportati cerchi da 20" (un'utopia qui in Italia..) per le coperture estive, mentre per gli invernali le uniche alternative sono 18" e 16" e non vengono menzionati i 17" M+S.. è lo stesso per tutti gli altri possessori di 4er?

    neo: la chiave è enorme e di plasticaccia, potevano fare di meglio#-oo lasciare come era prima.. la giustificazione in concessonaria è per la batteria del remote access.. [-Xsciocchezze io avevo il comfort access anche prima, con batteria sostituibile e la chiave era piccola e durava parecchio, ora mi dicono che dopo un annetto e mezzo è meglio cambiare le batterie.. mah..

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  2. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    arrivata... 420xd Msport GC

    Complimenti....
     
  3. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Il mio sogno!!! Spettacolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    arrivata... 420xd Msport GC

    Complimenti...molto elegante e sportiva.!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Stupenda davvero, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato per il downsizing però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Alba428

    Alba428 Kartista

    126
    7
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    659
    428i Msport
    Bella complimenti!!

    Ma quei terminali M?.. i miei sono diversi..:-k
     
  7. druido77

    druido77 Collaudatore

    282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Bellissima, complimenti davvero...
     
  8. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Ma per i terminali devi cambiare la fascia paraurti MSport, ma sopratutto a cosa servono?
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    È lo scarico performance x il 20d
     
  10. smg

    smg Kartista

    130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    il terminale M è solo un capriccio estetico:cool:, non sopporto il mozzicone singolo che viene fornito di serie.. gustibus

    in bmw mi hanno detto di sostituire il paraurti.. domani invece farò fare il lavoro ad un carrozziere di fiducia per far sagomare il labbro grigio,

    stavo pensando di rifarlo in carbonio..

    primi 1000km macinati..

    il downsizing sapevo già che sarebbe stato un sacrificio..si sente sopratutto come curva di coppia, dovrò farci l'abitudine così come al rumore del 4 cilindri.. :confused:

    in compenso la dinamica di marcia non ha deluso: l'assetto attivo in modalità rigida trasmette molto senza essere secco, probabilmente dovuto alle RF che rispetto a quanto montavo in precedenza, hanno perso un pizzico di risposta in deriva guadagnando parecchio invece in termini di comfort, comfort che si mantiene ad ottimi livelli anche con i 19" che assorbono piuttosto bene

    preso dalla curiosità ho fatto metà viaggio sfruttando tutta la tecnologia ECO PRO con risultati concreti se quanto mi dice il BC è corretto: 21.7km/l:eek: viaggiando rigorosamente a codice, praticamente un terzo in più di quanto ero abituato in precedenza.

    E' vero, ho sofferto parecchio la modalità ECO del climatizzatore che in certi momenti mi faceva grondare di sudore per risparmiare carburante, cosa che poi di fatto ho disattivato sperimentando anche le altre modalità di guida, dove però non ho mai visto l'indicatore del consumo medio scendere sotto i 18km/l..

    i primi risultati solitamente sono un pò falsati dalla novità della vettura e forse anche come assestamento del motore:rolleyes:, per lo meno era stato così per la precedente BM,

    spero solo che si sleghi un pò di più, per il resto la vettura è molto appagante e mi piace molto..

    grazie a tutti per i complimenti..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  11. druido77

    druido77 Collaudatore

    282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Per quello che riguarda il terminale di scarico ti capisco benissimo... anche a me non piace per nulla il tubo singolo!!!

    Personalmente ho un debole per gli scarichi gemelli sui due lati (uno a des e uno a sin)... ma capisco che è molto difficile da realizzare in after. A meno che uno dei due non sia posticcio... ma in questo caso mi sembrerebbe proprio squallido!

    PS: ribadisco i complimenti... e ci aggiungo pure una considerevole invidia!
     
  12. maucestr

    maucestr Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 420D MSport Gran Coupè
    complimenti gran bella auto .

    concordo con il doppio scarico , saresti indicarmi dove posso acquistarlo ?
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Salesafter.eu li trovi tutto a modico prezzo
     
  14. smg

    smg Kartista

    130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    io l'ho acquistato direttamente in concessionaria per 220€,

    il risultato è questo:

    [​IMG]
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: arrivata... 420xd Msport GC

    [​IMG]
     
  16. hiper71

    hiper71 Collaudatore

    331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    compreso di montaggio?

     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    però come vedi non gli hanno montato il bordino per coprire il taglio,

    la tua è msport e quindi ti serve anche il sottoparaurti del 330 o del 328 altrimeni non ci sta
     
  18. smg

    smg Kartista

    130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    Sul serie 4 gc allestimento msport non prevedono il bordino cui fai riferimento, me lo hanno detto subito, purtroppo la loro opzione era sostituire il pezzo intero del diffusore del paraurti, per una spesa totale di 800€, che francamente mi sembrava fuori luogo.

    La tua di sicuro è finita meglio=D>

    Ho preferito optare per una soluzione piu economica facendo sagomare il labbro inferiore da un carroziere, con 50€ di spesa ho risolto.

    Hiper 71-270 completo con montaggio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  19. maucestr

    maucestr Aspirante Pilota

    27
    0
    31 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 420D MSport Gran Coupè
    a me sembra un gran bel lavoro , penso farò lo stesso

    grazie per il consiglio
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma costa 60 eur il sottoparaurti. . Non capisco xke 800 eur
     

Condividi questa Pagina