Risonanza zona cockpit F11 | BMWpassion forum e blog

Risonanza zona cockpit F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da matogrosso, 29 Agosto 2014.

1. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Salve a tutti,
    tra qualche giorno devo portare la mia F11 del 2012 con 46000 km a fare il secondo tagliando;
    Ho segnalato al capo officina che da un po di tempo ho un paio di problemi che mi fanno diventare matto:
    1. alle velocità basse in fase di accelerazione o velocità costante sento una strana vibrazione (come se qualcosa andasse in risonanza) nella zona del contachilometri, non riesco a capire bene da dove proviene.
    2. anche la mia ha iniziato a manifestare il fastidioso toc proveniente dalle ruote anteriori su asfalti sconnessi.

So che il secondo punto lo avete adeguatamente esploso su altre discussioni (scatola dello sterzo, braccetti, ammortizzatori, cuffiette...) ma non ho trovato qualcuno che realmente ha trovato una soluzione.

Grazie a tutti

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    gia' che vai fagli sentire anche il motore per il problema della catena dell'n47...........

3. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Assolutamente....

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    puo' darsi che sia tutto a posto ma e' meglio far controllare...........

5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    dubito che in conce ti facciano sparire il problema al cruscotto , la maggior parte dei meccanici sono storditi , fai tu delle prove anche spostando oggetti in cassetti vari .............

6. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Già fatto, provato di tutto, ma il rumore come ho scritto proviene da qualcosa che va in risonanza. Tra le altre cose sono proprio sfigato, lo avevo anche sulla mia e60, e poi anche il toc toc della scatole dello sterzo.

Passo alla F11 e ancora sti c****i di rumori, mi sa che la prossima volta ci penso 100 volte prima di acquistare l'auto.

7. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Risonanza zona cockpit F11

Io ho sempre sostenuto che i rumori uno se li porta dietro , poi quelli più fastidiosi , da auto ad auto , non so perché ma a me fa così !!

8. matogrosso

matogrosso Kartista

74
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    561
    BMW 520d Touring
    Carissimi, oggi ho ritirato la mia bella dal concessionario, era, come detto il secondo tagliando. L'officina mi subito proposto un piano di manutenzione programmata in offerta, attualmente è il 5 anni / 100.000 km a 600 euro iva inclusa. Premetto che mi hanno subito specificato che è retroattiva, che significa? Vuol dire che parte dalla data di immatricolazione della macchina e non dalla stipula del contratto. Ho fatto 2 conti e comunque per me era vantaggioso, la mia è del 2012 + 5 = 2017 e in questo periodo sono inclusi tutte le manutenzioni ordinarie (filtri, olio, etc...). Quando l'ho ritirata il responsabile mi ha fatto vedere che la sola manutenzione di oggi mi sarebbe venuta a costare 612 Euro, quindi tutto bene.

Mi hanno sistemato il problema del toc toc all'anteriore, hanno detto di aver ingrassato e lubrificato alcune componenti, braccetti e qulcos'altro. Provata ed effettivamente il rumore è sparito.

Non mi hanno sistemato il rumore del cruscotto dicendomi che non ricade nella garanzia premium select ma lo avrebbero potuto fare solo con la garanzia dei primi 2 anni; il tecnico dice che l'operazione che avrebbero dovuto fare è lo smontaggio del cruscotto per l'individuazione del componente che si è allentato e per questo volevano 1/2 giornata di lavoro; la macchina mi serviva e ho lasciato perdere (magari do uno sguardo a qualche video sul web per vedere come si smonta per verificarlo io steso sto benedetto componente).

Avevo anche segnalato il distaccamenteo delle lettere bmw dal battitacco anteriore destro (quello sinistro me lo avevano già sostituito) ma anche questo lo si poteva fare solo con la garanzia dei primi 2 anni poichè ricade in problematiche di carrozzeria usuranti. Pazienza lo troverò sul web e lo sostituirò io.

Tenete d'occhio l'offerta della manutenzione mi sembra molto interessate 5 anni / 100.000 km 600 euro iva inclusa.

Un salutone a tutti voi, scrivo poco ma vi seguo sempre con passione!!!!

Condividi questa Pagina