Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 327 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Adesso Marchionne ci sta ricostruendo l'Alfa bialbero a trazione posteriore. Ha detto che punterà direttamente a erodere l'utenza BMW. Per l'occasione ha rimesso le catene duplex sulla distribuzione, come una volta. :-) Vedremo.

2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

Strano io ho fatto il lavoro sulla mia f11 nel maggio di quest'anno ma nn mi hanno smontato la testata e nemmeno cambiato la guarnizione testa...boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.539
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e come han fatto a cambiarti la catena superiore?!

4. fraza82

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ad...

Forse dal coperchio delle punterie..boh

5. PuccioE39

63.539
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Ho appena guardato in fattura, anche a me l'han cambiata (codice 11128506130)

6. fraza82

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er

A te hanno cambiato l albero anche?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2014
  7. PuccioE39

63.539
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no..lo fanno solo sulle pre 2009 da quanto si legge in giro

8. fraza82

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er

Allora nn so proprio il perchè a me la testata non l'hanno tirata oppure nn hanno cambiato la guarnizione

9. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.739
    262
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Le procedure BMW sono quelle, smontaggio motore dal corpo vettura, apertura completa motore ecc. ecc. poi se le conce fanno in altro modo è xkè vogliono semplicemente perdere meno tempo possibile nel lavoro, tanto poi la somma prevista di rimborso che avranno da BMW Italia è la stessa!!!

10. Bmwhunter

Bmwhunter Aspirante Pilota

28
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 07
    non ci si aspetta di più ma semplicemente quello che si sono guadagnati in anni di esperienza ci si aspetta semplicemente che facciano il loro lavoro se no mi compravo una Fiat "senza offesa"

11. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Perchè, da una fiat ti aspetti meno del normale? Io la pago con soldi normali e mi aspetto che duri il giusto :wink:

E se devo essere sincero, proprio dalle fiat non ho mai avuto tradimenti... Lavoro con numerose fiat anche vecchie, es Punto 55 etc... 250000 km, maltrattate alla morte, perchè usate da tutti, talvolta usate per passare in posti impervi dove si passerebbe con un fuoristrada, ed a parte la manutenzione regolare e magari braccetti etc, sono dei muli :wink:

Piuttosto c'è da dire che man mano che sale la categoria e la cilindrata, qualche fiat viene meno, ma non vado OT...

Da una fiat, renault, peugeot, citroen, etc mi aspetto il "normale".

Da BMW, Mercedes, etc mi aspetto di più, perchè se avessi voluto una macchina con una affidabilità "normale", avrei preso un'auto con blasone sufficiente, non premium, e soprattutto, pagandola meno :wink:

Blasone premium = prezzo premium = affidabilità premium

e non

Blasone premium = prezzo premium = affidabilità normale

o, in questo caso, insufficiente :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Appunto..

13. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Ricordiamo oltretutto che in discussioni come questa manca del tutto l'utenza "tipo" BMW che non è composta certo solo da noi "appassionati". L'utenza tipo nemmeno se ne accorge della catena e se lo viene a sapere se ne frega altamente. Ha un reddito medio-alto, mantiene la macchina max 3,4 anni poi la da indietro e se la cambia. Durante la best 4 ha tutto in garanzia e macchina sostitutiva. Per quelli il problema non esiste.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2014
  14. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Aggiungo che se tu parli con uno di loro non sentirai mai lamentele per BMW. Quelle le fanno i poveracci con i modelli entry level o con BMW "vecchia" di 4 anni che non si possono cambiare (io sono uno di questi).

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    LOL

Forse nello stesso misterioso modo con cui, tramite apposito nuovo e sconosciuto strumento bmw per la misurazione della catena, è possibile misurare l'allungamento delle 3 catene solo smontando il coperchio punterie.....:eek: micidiale! :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2014
  16. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    Io questo rumore non lo avevo sentito inizialmente. A 40000km i primi segni e ho iniziato a tender l'orecchio.

Arrivato a 65000km si sentiva benino ma non era accentuato. Quando il mio vicino a 150000 ha rotto sono corso subito in conce a far sentire e la prima volta hanno detto di non preoccuparmi. Andato in un' altra conce e mi dicono da fare sicuramente :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Solita vecchia scusa di chi se ne vuole lavare le mani "ormai rientra nella norma, non si preoccupi".... Ormai si sa....rivolgersi ad un altro concessionario

18. taddeus

taddeus Aspirante Pilota

42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Io credo che anche una letterina, magari inviata tramite un'associazione consumatori, alla concessionaria e p.c. a BMW Italia, nella quale, visto il rumorino, visto il problema in essere, bla bla bla, se dovesse capitare qualcosa bla bla bla ... potrebbe perlomeno smuovere certe pigrizie mentali.

19. balzella

balzella Kartista

67
    2
    13 Agosto 2012
    Reputazione:
    52
    BMW 118d
    La vera fregatura è per chi fa pochi chilometri... Nell'ultimi 2 anni ne ho fatti pochi e quindi è passato solo il tempo. Ma non mi arrendo, cercherò di fargli capire che non si può avere una macchina maracas, spiegando per bene il problema all'ispettore.

Altro che fuori garanzia, se l'intervento è stato fatto a cavolo, DEVONO intervenire.

Voglio vedere a cosa si appella...

20. astrovega

astrovega Kartista

185
    2
    29 Maggio 2014
    Reputazione:
    65
    BMW F31 316D Steptronic
    Fuori best4 ovvero fuori garanzia le norme giuridiche che regolano gli obblighi verso il cliente sono unicamente a carattere facoltativo. Questo per tutti, non solo per BMW, e non solo nel mondo delle automobili.

BMW interviene in questo caso in correntezza (di cui riporto sotto una descrizione trovata in rete), e non tutte le case lo fanno, anche per difetti conclamati.

Questo in parole povere sta a significare spare parts pro service e manodopera pro cliente, ovvero pressappoco 20% BMW e restante 80% cliente. Ovvero ti applicano sconto 20%.

Correntezza è un termine generalmente utilizzato per designare le concessioni reciproche dei partner contrattuali dopo la stipulazione del contratto. Essa comprende in particolare la garanzia di prestazioni nell'ambito delle riparazioni e dei servizi su base facoltativa per i beni commerciali una volta che sono scaduti gli obblighi di garanzia legali o quelli stipulati su base individuale.

In ambito economico si tratta di una misura di fidelizzazione dei clienti: anche se non vi è obbligato, chi concedente di correntezza ritiene opportuno soddisfare il proprio cliente che ha avuto un problema per mantenerlo come cliente e poter fare affari con lui anche in futuro.

Se per esempio un'automobile subisce un danno al motore nel 25° mese dopo l'acquisto, l'obbligo legale di riparare il danno è scaduto. Tuttavia, per evitare di far arrabbiare il cliente, il commerciante d'automobili, d'intesa con il costruttore, liquiderà il danno con una certa correntezza. È però possibile che il venditore e il costruttore non si assumano tutti gli oneri che coprirebbero nel caso in cui il caso fosse liquidato entro i termini di garanzia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina