Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 324 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Io non ho Buon orecchio.. anzi :eek:

Vediamo cosa mi diranno..per quanto riguarda i buoni rapporti.. sinceramente non lo so.. sicuramente non ho amici.. ma la macchina la porto solo da loro e i nostri rapportg sono sempre stati cordiali..

2. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Non smettero' mai di rosicare per il fatto che, per risparmiare qualche manciata di euro in 2 tagliandi, ho pagato poi di tasca mia 1200 euro... E meno male che per legge non dovrebbero fare differenze tra tagliandi in casa e fuori

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.539
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non fanno differenza per quanto riguarda la garanzia legale di 2 anni a km illimitati (per legge). il resto è discrezionale. l'avremo ripetuto centinaia di volte.

4. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    e io l'ho letto centinaia di volte tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> resta il fatto che uno fa il tagliando altrove pensando "tanto è uguale" e poi si rivela una scelta fallimentare. Dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali sul libretto service. Comunque tutto fa esperienza, non ripetero' l'errore mi spiace per i meccanici generici ma hanno trovato il modo per farci tornare tutti in casa madre...

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Come? Creando un motore difettoso, come una bomba ad orologeria, che ti disinnescano periodicamente solo se sei sempre andato da loro? Effettivamente un ottimo modo di tenere i clienti :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, evito il motore e tutta l'auto che ci sta intorno, per quanto io sia sempre andato in conce per ogni cosa, ma è il concetto che non mi piace, imho :wink:

Hanno trasformato una riparazione dovuta (visto che è un guasto sistematico dovuta a vizio di fabbrica del prodotto) ad una riparazione fatta "per cortesia", ma solo se sei un affezionato cliente. Se il meccanico generico fa il service usando l'olio previsto ed i filtri originali, non vedo per quale motivo la casa non debba intervenire.

Ripeto, una riparazione dovuta è stata trasformata in una cortesia da parte loro, ma solo se si è clienti, e poi bisogna pure dir loro grazie, magari #-o

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  6. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    infatti l'assurdo e' che per loro non c'è nessun difetto sistematico, ufficialmente, pero guarda caso quell'intervento te lo fanno. A sto punto verrebbe da pensare che se ti capitano altri guasti "assurdi" pure dovrebbero intervenire gratis. In pratica è come avere una garanzia supplementare, che comunque non avresti facendo i tagliandi da solo. Morale: se hai deciso di comprare una bmw, fai i tagliandi in conce, anche se hai il dubbio che l'olio non te lo cambiano per davvero etc. etc.

7. Tennic

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    La garanzia deve essere una cosa regolamentata da legge, questa storia della garanzia basata sulla simpatia del cliente, e la simpatia del conce, ed anche quella dell'eventuale ispettore, non mi torna molto :rolleyes:

Credo che iniziando un'azione legale, la casa copra per intero anche se il cambio olio l'ho fatto da pippo il meccanico, con regolare fattura dove sono citati i previsti articoli :wink: E questo anche fuori garanzia, dato che si tratta di un vizio occulto presente dalla vendita del veicolo, anzi, dei veicoli :wink:

8. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Ma adesso onestamente, qual è la percentuale di meccanici generici che quando fanno il tagliando ti mettono le specifiche dell'olio in fattura?

Io di tagliandi ne ho fatti 2, in entrambi ho preteso fattura perche ho partita iva, nel primo, fattura fatta con quei registri a mano tipo buffetti, ha scritto solo "cambio olio" (e questo mi ha fregato) nel secondo fatta da un'altro fattura al computer mi ha scritto "olio castrol edge 5w30" e questa penso che andava bene...

9. Tennic

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mah, se io vado da un qualunque meccanico, DEVE scrivermi in modo dettagliato cosa ha impiegato nel veicolo, e non credo che abbia niente in contrario. Basta chiarirlo prima, e se non è d'accordo (ma perchè mai dovrebbe???) basta andare oltre :wink:

Poi, che lo scriva al computer, o su un rotolo di carta igienica firmata poco conta, ma ci deve essere il dettaglio dei materiali impiegati :wink:

10. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Mi hanno "solato" così. Primo tagliando fatto dalla società di leasing senza le specifiche dell'olio. Secondo il capo officin mi avrebbe passato tutto se non fosse per quel "piccolo" dettaglio.

11. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.355
    564
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    non è completamente corretto.Due mesi fa abbiamo fatto l'intervento alla 118d del 2008 a 80.000 km tutto in garanzia, vista la manutenzione sempre eseguita alla casa madre. Il capo meccanico ha detto che per verificare la catena ora hanno uno strumento per misurarne la lunghezza accedendovi dal coperchio delle punterie...

12. romassi

romassi Kartista

120
    19
    29 Ottobre 2012
    Toscana
    Reputazione:
    16.796.577
    Alfa Romeo Giulia 2.2 MJet 180CV AT8
    Confermo che misurano l'allungamento...non confermo invece che intervengono in garanzia totale nel caso di manutenzione sempre fatta presso la rete ufficiale...nel mio caso (anno 2007 e 90000km .. portata in conce per qualsiasi intervento comprese le luci di posizione) parlano di probabile mdo a mio carico...vediamo

Inviato dal mio GT-N7100

13. Tennic

6.437
    850
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto, come dicevo, una chiara e trasparente assistenza e garanzia basata sella temperatura ambientale, pressione atmosferica, direzione ed intensità del vento in quel preciso momento (ecco perchè a volte ritornando l'indomani cambia la decisione), e l'allineamento dei pianeti :mrgreen:

Con questi semplici fattori, vedono se intervenire o meno in correntezza e con quale percentuale di partecipazione :lol:

E tutto per un difetto di fabbricazione, occulto e presente dalla costruzione del veicolo :rolleyes:

Vorrei vedere se sul contratto fosse stato riportato a chiare lettere "attenzione dopo qualche migliaio di km, variabili, la catena farà rumore di ferraglia e potrebbe rompersi", quante auto avrebbero venduto :-k

Correntezza o no, ho aizzato il legale contro conce e BMW Italia per molto molto meno :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    "Il meccanico ha detto"..... è sempre quello il discorso per tutte le scuse che rifilano...ma la vera domanda sto strumento lo hai mai visto?? Secondo le tue parole non sembrebbe. Inoltre, se si va a leggere di cosa si stava parlando, si parlava di un' apparecchio per la rilevazione fonometrica, e non di un apparecchio per la misurazione della catena.... Per ora son tutte favole che rifilano.... ogni mese, ma sopratutto , ogni concessionaria ha uno "strumento" che però nessuno ha mai visto....

PS: sarei proprio cursioso di vedere la misurazione della catena attraverso il solo coperchio punterie , anche perchè da controllare sono ben 3 catene, di cui quelle inferiori ancor piu irraggiungibili, e mi chiedo come sia possibile misurarne anche solo una da li....

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    C'è l'avranno solo loro :rolleyes:

16. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Cosa si intende per mdo?

17. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Non mettermi in bocca quello che non ho mai detto. Il difetto c'é ed é evidente ,per la mia piccola esperienza personale ho avuto 4 n47 compreso l'attuale e non ho mai avuto problemi (per il momento). La mia tesi é sempre stata che gli n47 in tutte le salse in circolazione sono migliaia e migliaia e non tutti fortunatamente hanno il problema della catena ma solo una certa percentuale. Proprio per capire quanto il problema sia evidente , vorrei sapere qual'é la percentuale dei motori che hanno avuto questo problema sul totale dell'enorme numero di propulsori n47 prodotti.....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  18. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.024
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    Fatalità il mio ha rotto la pompa e cambiato catene... Che cu*o

19. Bmwhunter

Bmwhunter Aspirante Pilota

28
    0
    3 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring 07
    Magari prova a mandare una raccomandata con su il ddl che dice che per legge i tagliandi fatti da esterni sono equivalenti ai tagliandi fatti in casa madre e poi metti nome e cognome del meccanico che ti ha fatto il lavoro dicendo che verrebbe volentieri a testimoniare che l'olio che ha utilizzato era specifico per il tuo motore in una eventuale causa in cui li citi per truffa e danni vedrai che ti richiameranno loro pur di non avere rogne dato che sanno benissimo di essere in torto marcio

20. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Pompa dell'acqua?

Ho due tagliandi, uno fatto dalla società di leasing ma del tipo di olio usato nemmeno l'ombra; su quello che ho fatto io sta tutto, manca solo lo scontrino dei ricambi che ho comprato, ma su fattura è scritto tutto come si deve. Anche se fosse Quante possibilità avrei avuto?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina