Salve a tutti ragazzi, dopo ben due anni dall acquisto (usato) della mia 123d m sport ecco che si presenta il primo vero problema... ero in viaggio, la mia ragazza abbassa tutto il finestrino passeggero e quando va per rialzarlo il fattaccio... si sente come grattare ma il finestrino non si alza... Premetto che ho un ottima manualita quindi senza spaventarmi (troppo) smonto lo sportello e la copertura, stacco il motorino (funzionante) dalla sua sede scoprendo che dove si innesta il motorino ce una specie di capicorda in cui si inseriscono due cordini di acciaio.. Ecco, uno dei due era totalmente aggrovigliato e appena aperto è schizzato completamene fuori. Mi sembra che non ci sia nulla di rotto l'innesto del motorino è ok, cosi come il cavetto che dal capicorda si infila in una guaina in basso a destra. il problema è l'altro cavetto che non so come bloccare nel capicorda e finisce con un ingranaggio che deve essersi sfilato dalla sede e non so dove vada... Qualcuno ha per caso uno schema o puo spiegarmi come e montato questo sistema infernale? :) grazie a tutti e spero di essere stato chiaro
Se mettessi una foto ssarebbe meglio, ma di solito quando i fili sono a spasso nello sportello è perchè sono rotti gli agganci in plastica su cui si fissano i capicorda
Guardandolo meglio sembra che i fili siano un po rovinati... Questo nello specifico non so dove vada e questo e la parte terminale che non so dove va ma non sembra rotta
Allora il cavo bianco va in alto a dx e rimane incassato grazie al filo che fa il seguente giro esce dal bass dal motorino gira sulla ruota va verso l'alto esce dal lato sx per andare in basso a dx risale eppoi esce per rientrare nel motorino ora visto che i tuoi capicorda sembrano intatti per riuscire a rimontarlo di conviene tirar fuori il meccanisco dall'auto e rimontarlo sul tavolo per verificare che tutti i componenti siano integri e non colpevoli della rottura! l'incrocio di cavi non è facile ma se mi mandi in pm una mail ti mando una foto che ti può aiutare a capire come deve passare
Buongiorno ragazzacci... Ho bisogno del vostro aiuto. L'alzacristalli elettrico della mia Serie 1 e 87 ha deciso di cedere. Il cristallo è sceso e non sale più. Il mio carrozziere si è mostrato disposto alla riparazione ma devo procurare il ricambio. trattasi di: BMW SERIE 1 E 87 3 PORTE M SPORT ALZACRISTALLI ELETTRICO LATO PASSEGGERO... Aiutatemi per favore.. qualche link per l'acquisto? grazie anticipatamente..
Compra su eBay se vuoi pagare poco. se no vai alla mamma bmw reparto ricambi. Link codice ricambi https://bimmercat.com/