Ciao e benvenuto. Per i pochi km che fai ti consiglio di prenderla a benzina e se puoi prendila automatica: credimi sono i migliori soldi spesi per un optional quantomai meraviglioso. Dai un'occhiata ai consigli del VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma e fai un salto all'Autostar che ha molte offerte di km0 anche se credo ne abbia poche a benzina. http://www.autostargroup.com/bmw-km-0-bmw.html?gclid=CKqVi-ibp8ACFQsKwwodjYUAYg :wink:
Io ho una 118i automatica e non la definirei affatto asfittica... Certo non è un mostro, ma si fa rispettare. Consumo 15km/l in autostrada, direi umano. Il cambio automatico è un must, tra l'altro a parte la comodità posso dirti che è molto "sensibile" al tuo piede, se lo tieni leggero è piuttosto morbido nelle cambiate, se pesti diventa subito più allegro. Io abito in svizzera, però ho notato che i prezzi sull'usato non sono poi così diversi. Per darti un'idea ho preso una 118i unique con Xeno, doppi sensori di parcheggio e poco altro come optional (no navi) del 2012 con 10300 km certificati bmw e tagliandati, e l'ho pagata 26000 franchi (circa 21000 euro). Per i "veterani": cosa ne pensate come prezzo? Guardandomi in giro mi è sembrato più che buono
il problema sarebbe trovarla M... ma a quel punto e con quelle scontistiche tanto vale prenderla nuova... Vedo che la 118i non ha prestazioni molto molto diverse dalla 120d... oserei dire che si avvicina di più alla 120d piuttosto che alla 118d. E il cambio automatico normale è tanto diverso da quello sportivo? purtroppo il 118i è disponibile solo manuale o con l'automatico normale... se solo esistesse l'f20 con il motore del 220i........ andrei di corsa a prenderla!! di sicuro quel 2.0 è un gran bel motore e non ha neanche uno sproposito di cavalli.
con l'M-Sport è più facile trovare le 125i, mi pare ce ne siano un paio su autoscout, probabilmente import...
Nuova f20 in vista ma....... Ti dico, io l'automatico normale non lo avrei preso, tra i due sarei rimasto sul manuale, ma parecchi qui si son trovati bene. Di fatto la differenze è la modalità sport. La modalità sport del normale equivale alla confort del cambio sport e la modalità sport del cambio sportivo è "selvaggia"
Io personalmente penso che l aut. normale non sia affatto lento. Racconto quanto detto da un amico che sulla sua 520 d ha l aut. sport dopo aver provato il mio umile aut. normale gli semdrava piu veloce del suo... Credo e poi ne ho avuto la conferma cje tanto dipende anche dalla potenza del motore che si ha 184cv ma su una 5 ...
Spero di riuscire a provare qualcosa il prima possibile in modo da chiarirmi un po' le idee su questi cambi. Magari mi innamoro del automatico come dite voi! o magari continuerò a preferire la "fatica" e a considerare il manuale ancora più divertente. Sia chiaro non sto valutando niente sul piano economico o di consumi ma puramente sul lato emozionale della cosa
allora questa è quella che fa per te: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254219024&asrc=fa|sr,as Corri a prenderla prima che sparisca!
Un gentile utente ha messo a disposizone di tutti l'ultimo listino. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?300416-Listino-prezzi-BMW-Serie-1-tre-e-cinque-porte-in-vigore-dal-1%B0-luglio-2014 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nuova f20 in vista ma....... Non parlo di velocità di cambiata, che ovviamente è la stessa, ma proprio di gestione dello stesso. In sport tiene la macchina più pronta, resta regimi più elevati, cambia a regimi più alti e in modo più marcato (botta nel culo). Tutta la gestione del motore e dell'acceleratore è più aggressiva. Poi sullo sport si ha il E mettendolo in M/S e sport+ lui non cambia a limitatore ma aspetta un comando dal guidatore, ottimo per i traversi o semplicemente in percorrenza di curvino veloci in cui una cambiata al limite in percorrenza potrebbe destabilizzare l'assetto dell'auto non essendo un doppia frizione che non interrompe l'erogazione
si quando l ho presa aveva questo difetto, ma quando ho cambiato la scatola sterzo mi avevano detto se potevo lasciare l auto in conc. per una mezza giornata in piu ,perche avevano un aggiornamento importante. sl cambio ho lasciato fare e mi hanno cambiato completamente la funzione in sport,molto meglio e vicino alla tua descrizione. Prims era impossibile da usare tipo in citta... ore se vuoi usarlo come vuoi si trasforma in base al tuo piede e volere poi indubbiamente una differenza in meglio c e
Nuova f20 in vista ma....... Si beh il bello di questo step 8, sport i non, è che si adatta perfettamente al tuo stile di guida anche momentaneo e si comporta esattamente come vorresti, a differenza di qualsiasi altri auto che abbia provato che ti da sempre la sensazione di essere un passeggero indesiderato in auto. Io per questo, nei quasi 1000km che ho fatto fino ad ora, l'ho quasi sempre lasciato in D perché non sbaglia una cambiata. Si rivela lento a scalare in uscita di alcune curve lente solo in eco pro
Si infatti,dicevo che prima dell aggiornamento in sport o tiravi oppure viaggiavi tranquillo con motore che girava a un numero di giri elevato, fastidioso. Dovevo usarlo solo in man. seq. ora e tutto un altro guidare
Nuova f20 in vista ma....... Ieri sera ho portato a fare un giro un amico fissato col manuale che sta per passare a un e92. Una volta sceso fa "fantastico sto automatico, quando vuoi rilassarti non c'è di meglio e quando spingi è cattivissimo! Quasi quasi prendo una di queste" Praticamente la reazione che ebbi io quando lo provai la prima volta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque signori preventivo fatto. Ottenuto un 14% ma penso che in fase di firma si possa tirare ulteriormente... Tutto sommato sono piuttosto contento perchè non pensavo arrivassero ad applicare uno sconto così. L'unica cosa che mi fa girare le scatole è quel cavolo di kit preconsegna alla modica cifra di 1250....come buttarli via!!!
Nuova f20 in vista ma....... Teoricamente quello se telefoni in bmw Italia riesci a fartelo togliere. Io non ho rischiato perché la macchina mi serviva e non volevo che per dispetto me la facesse arrivare settimane in ritardo
Comunque sono saltate fuori nuove foto spia del restyling e si continua a parlare del possibile lancio per la fine dell'anno...http://www.autoblog.it/post/361030/bmw-serie-1-nuove-foto-spia-del-facelift
Nuova f20 in vista ma....... Sinceramente frega na sega. Anche se fosse su quella non ti faranno mai lo stesso sconto, e se è come con la 2 non ci saranno nemmeno i pacchetti di optional, ergo verrebbe a costarti 4-5k in più a parità di optional. Preventivi della 2 alla mano. Poi ognuno fa i conti con le sue tasche ovviamente, ma se proprio il frontale fossi così tanto più figo con 2-3000 cambi paraurti e fari come fanno quelli che mettono il muso della 2, e hai risolto