Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25 | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 530D_1980

530D_1980 Aspirante Pilota

48
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Ciao

ho notato che sulla mia X3 non c'è il limitatore della velocità. Per intendersi quello col tasto LIM

non capisco perché lo mettono sulla Serie 5 e non sull'X3....

ma non dovrebbe essere incluso nel cruise control?!

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

Dove sarebbe questo tasto? Ho visto che puoi impostare un avviso per non superare un certo limite dall'idrive. Mi sono guardato bene dal provarlo...

Inviato con Microtac

3. 530D_1980

48
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Sulla serie 5 è il primo in alto a sinistra, sul volante.

l'avvisatore suona quando superi il limite mentre il tasto LIM non ti fa andare oltre la velocità che imposti. A meno che non vai a fondo corsa.

Mi chiedo quanto possano aver risparmiato in BMW a non mettere questa funzione su un optional, il cruise control, a pagamento tra l'altro....

Ma me sarebbe servito molto... Peccato!

4. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive

So che non è la stessa cosa. Ma se sul configuratore del ecopro metti la bel massima, ti blocca nel caso la superi o ti avvisa, non ho mai provato la funzione!

Inviato dal mio iPhone

5. 530D_1980

48
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Suona e basta... E la multa l'ho già bella che presa... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Su x3 non c'è... non mi sembra nemmeno di ricordare che fosse negli optional...

7. carlomasca

549
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive

Parlo per esperienza con MB, queste macchine tedesche, hanno più cose e potenzialità di quelle che ci danno. Sul mio ML, preso in pronta consegna con c'era il sensore pioggia. (Assurdo per quella cifra) poi 2 mesi dopo andai da un guru per lo sblocco DVD in mov. e dopo poco mi disse, vuoi il sensore pioggia(sempre attivo nessun tasto)? Ed io ma come, non c'è... E lui si c'è lo montano su tutte, solo che se non lo chiedi come optional, non lo abilitano e se lo chiedi dopo ti chiedono 500 euro perché dicono che lo devi montare, in realtà basta un click. Questo per dire che tante cose ci sono, a volte basta abilitarle... O per alcuni modelli o mercato, preferiscono metterle pian pianino vedi restyling...

Inviato dal mio iPhone

8. 530D_1980

48
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    Scusa ma quindi vuol dire che sul parabrezza all'altezza dello specchietto avevi il sensore?

Io sinceramente la ragione non la capisco, ho già pagato per avere il cruise control perché mi devono dare una funzione in meno!? Ripeto la serie 5 lo monta col cruise....

9. 530D_1980

48
    0
    13 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    X3 20d
    No non c'è... Magari se prendi il radar te lo danno...

10. carlomasca

549
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive

Esatto c'era il sensore... Mi spiegavano che per economia di scala li montavano su tutte, il sensore costa una stupidata.

Tu probabilmente avrai la funzione, ma la lasciano "nascosta" se prendi il radar, la attivano.

Inviato dal mio iPhone

11. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    sulla ns f15, cosa possiamo aggiungere con questo sistema , che tu sappia Carlo ?

12. Dragon65

Dragon65 Collaudatore

316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Ancora un aggiornamento sulla mia Ultimate: a me pare andare benissimo, gran bel tiro fin dai bassi regimi, grande fluidità di erogazione, tocco l'acceleratore e la macchina risponde molto bene...insomma, sinceramente sono veramente molto molto contento di come va questa centralina.

Ho avuto scambi di mail con la RaceChip i quali continuano a sostenere quanto ho già scritto riguardo al suo funzionamento, non rifiutano il ritiro, solo mi esortano a provarla..... ed io in effetti l'ho provata, tanto che sono portato a credere che quello che dicono sia vero, il risultato mi fa credere questo,per cui me la tengo.

E' chiaro che il dubbio può rimanere, specialmente in chi è convinto che tecnicamente non sia possibile, ma è chiaro anche che nessuna ditta svelerebbe mai i propri "segreti" sul come è riuscita in certe soluzioni,che magari altri non conoscono, per cui ciascuno di noi continuerà a credere in quello che ritiene più opportuno.

Gabo, sono molto indeciso sul venire o meno... perchè in effetti mi piacerebbe provare comunque,sono cose che mi piacciono, solo che alla luce dei fatti, fare tutti quei km.....è vero che mi hanno fatto un ottimo prezzo ma lo sconto si annulla con le spese di viaggio... considerando come va adesso la macchina... davvero mi da grande soddisfazione guidarla.

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Rispetto la tua opinione e non metto in dubbio che la macchina vada molto meglio di prima: considera solo che avendo turbo più rail hai una combustione migliore quasi perfetta e molto simile a quella di serie con indubbi vantaggi su FAP e conseguenti rigenerazioni ed egr.

14. Dragon65

Dragon65 Collaudatore

316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    Si, il fatto è che alla Racechip sostengono che con la Ultimate si interviene anche sul turbo pur non andando a connettere il relativo sensore, ma attraverso la connessione rail, andando a modificare i parametri della centralina principale in tempo reale. Per cui, se così è (e da come va la macchina parrebbe di si), quello che dici lo ottengo ugualmente, anzi, forse in maniera "più sicura", visto che non c'è un trimmer per la pressione turbo ma solo parametri inseriti da banco prova.

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Avendo provato sia la rail che la rail +turbo posso dirti che non riesci a sedere a sentire la differenza in quanto entrambi spingono, tanto e fanno andare bene la macchina: la differenza la senti in termini di erogazione ma provando il secondo. Per quello fossi in te proverei, ovviamente se ti interessa la cosa. Io ora come ora prenderei i rail più turbo e non il solo rail ma ai tempi fu una scelta costretta.

16. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non per tirare acqua su un mulino o un altro, ma sostengono qualcosa di non vero. Se il modulo agisce sulla valvola limitatrice di pressione (il connettore ove vi collegate), agisce solo ed esclusivamente su quella.

Che poi la ECU adoperi una minima correzione sulla sovralimentazione per rispettare il valore di lambda, è un discorso completamente differente.

17. Dragon65

Dragon65 Collaudatore

316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    Scusami Luka, ma, come io non ho provato il CR7pro, tu non hai provato il RaceChip Ultimate, per cui, come io non posso fare paragoni, credo neanche tu possa farli.

Tu sei convinto che la CR7 (non pro) sia equivalente alla Ultimate, men tre io non do niente per scontato... Potrei dire che la CR7 sia paragonabile / equivalente alla RaceChip mod. base, in effetti anche questa é collegata solo al rail, é costa assai meno (125,00 euro se non sbaglio). Poi c'é la Racechip pro2, anche questa uguale?. Fino alla Ultimate, Il top della Racechip, la quale, oltre al processore più potente, integra un circuito chiamato Watchdog in grado di far dialogare il modulo con la centralina principale senza conflitti. É chiaro che, se questo é vero, siamo di fronte ad un modulo assai diverso é molto più avanzato rispetto a tutti gli altri. Da quello che ho provato pare sia così; non posso esserne certo, ma allora stesso modo credo che nessuno possa essere certo del contrario. Da quì la mia indecisione...

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io la paragono a quella che agisce solo su un sensore come avviene alla fine sulla Ultimate, al di là del mero prezzo va capito su cosa agisce e come tutti ti stiamo ripetendo se non ha un connettore non può agire sul turbo. Poi che tu sia contento e soddisfatto del risultato raggiunto nessuno lo mette in dubbio però è per paragonare due prodotti simili. Magari l'ultimate è molto meglio del cr7 normale ma sicuro non è paragonabile al pro.

19. easyheaven

easyheaven Aspirante Pilota

17
    1
    26 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    Bmw X3 20d Lci
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi sono presentato nell'apposito thread, vi seguo da diverso tempo con grande attenzione, da qualche settimana ho ordinato una x3 2.0d xline a metà luglio. Tutto perfetto. Oggi mi ha chiamato il venditore per dirmi che il cerchio standard del pacchetto xline 607 (quello in dotazione) dicendomi che non è più disponibile per model year 2015 e che pertanto dovevo passare in concessionaria per selezionare un'altra possibilità sempre da 18 pollici ovviamente, tra quelli disponibili a listino. Ora dato che il disegno del cerchio mi piaceva molto ed è proprio quello uscito nuovo quest'anno, qualcuno ha riscontro di questo? Può essere possibile? Come mi devo comportare?

Grazie a tutti coloro che avendo più esperienza di me mi potranno aiutare.

20. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

dragon avvisami via posta privata se vuoi ancora provare il CR7pro

perchè non seguo sempre questo thread e fortunatamente un altro utente mi ha segnalato il tuo messaggio

un modulo turbo+rail è sempre superiore ad uno solo rail, puoi andare tranquillo su questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

provalo il CR7pro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina