Dopo tanti anni ho ripreso una multa per un parcheggio..... Sono in località di mare, dovevo andare mezz'ora al bar e invece di andare a piedi come i giorni prima sono andato in macchina perché dovevo andare altrove prima. Parcheggio e scopro che è a pagamento anche di sera/notte, allora inserisco 50 centesimi per mezz'ora e vado via. Sinceramente poi chiacchierando e bevendo ho fatto tardi e sono arrivato con mezz'ora di ritardo, in quel momento l'ausiliario del traffico mi stava facendo la multa. Ora, posto che ha ragione e io torno, e dicendo anche che sono 25 euro per cui chissenefrega la pago e basta, ma ho un dubbio: avevo letto qualche tempo fa che se non si ha il ticket la multa da pagare è tot, mente se è "solo" scaduto si deve pagare solo la differenza che si sarebbe pagata mettendo altri soldi nel parchimetro. Ricordo male? Era qualcosa di locale che avevo letto a casa o è qualcosa a livello nazionale? Ne sapete qualcosa? Grazie.
Non so se è come dici tu, ma già 25 euro mi sembrano "scontati", dato che una volta la presi anche io e mi diedero una 60ina di euro di multa
Sì, non pagare assolutamente i 25€. Devi pagare solo la differenza per il parcheggio da quando scadeva il tuo ticket fino al momento della multa. :wink: Se non avessi avuto il ticket, allora la multa sarebbe stata valida.
ah si???minkiola sono stato fottuto un po' di volte allora!!basta....di!!!l'ultima mi e' capitata a maggio!
Mi ricordavo bene allora. Ma cosa devo fare? Ho un bollettino postale da pagare, come faccio a contestare l'importo? Si anche per me sono pochi, non la prendevo da secoli quindi non so. Tra l'altro se la pago entro 5 giorni viene qualcosa in meno.
Attenzione, vista la confusione fra Ministeri vari, la faccenda era stata delegata ai singoli comuni. A Torino, ad esempio, sono sicuro che la multa sia la stessa per ticket scaduto o assente.
Multa contestabile? Ok vabbè la pago e basta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente. Dipende sempre dai singoli Comuni. Vi era stata la nota de Ministero dell'Interno che, però, taluni singoli Comuni si erano affrettati a smentire o comunque, avevano chiarito che non avrebbero seguito. http://www.aduc.it/articolo/sosta+strisce+blu+ticket+scaduto+multa+si+no+chi_22092.php Esattamente bis /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il parere del Ministero dei Trasporti, il quale ha causato la confusione generale, è il seguente: Prot. 25783 del 22 marzo 2010 Questo è l'Art. 7 del C.d.S. menzionato nel testo.
Grazie per le info, intanto ieri l'ho pagata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah, i 5 giorni per pagare l'importo ridotto scadevano domenica e domenica non si poteva pagare. Per cui l'ho fatto lunedì, spero non vengano a rompere per questo motivo altrimenti è la volta che mi impunto e faccio ricorso.
Se il termine ultimo di pagamento cade in un giorno festivo, il termine slitta al primo giorno feriale, utile. Quindi sei a posto,