Sostituzione supporti motore, cambio ecc. 320d e46 foto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione supporti motore, cambio ecc. 320d e46 foto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Pero155, 27 Novembre 2008.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Peppe dove hai preso i supporti motore?
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ho preso Bilstein Febi ma ti consiglio di prenderli originali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    perchè dici questo?
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Perché, secondo me e secondo altri, i supporti originali con un costo leggermente superiore sono migliori.
     
  5. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    quoto e ribadisco: ho preso anche io quelli di concorrenza ma ho già ricomprato gli originali. Appena ho un attimo li ricambio.

    Cesare, a me vibra l'auto come quando gli originali erano alla frutta......vedi tu :wink:

    Non sai mai se quelli di concorrenza all'interno sono pieni d'olio come gli originali o è solamente gomma
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma intendi i bilstein? cavolo ora li ho comprati!
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Montali, non sono malaccio, la prox volta potrai valutare da te se passare a gli originali.

     


    I miei hanno già un annetto sulle spalle ma sicuramente il prossimo anno li cambio :wink:



     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quelli che ho sotto ora fanno proprio vibrare un sacco l'auto, già da appena montati
     
  9. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Anche i miei son durati 300Km e poi ha cominciato a vibrare. I miei erano della Malò
     
  10. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    controllate i pezzi di trasmissione ragazzi che io ci sto passando di brutto.. ho scoperto ora (credo) di avere i supporti alla frutta o quasi
     
  11. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    241
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    io molto probabilmente prenderò i corteco; li ho trovati entrambi a 84 euro.

    Quanto costano quelli originali?

    Potreste cortesemente ribadire i codici per il 320d 150cv 5 marce?

    Grazie
     
  12. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    suporti motore sx(22116785583/22116779971) e dx (22116771362)

     


    il prezzo non lo ricordo ma gli originali sono sempre meglio...
     
  13. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    241
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Grazie Pero,

    spero non costino il triplo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Che sintomo da alla guida?
     
  15. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    le biellette allentate/consumate?

    perde precisione lo sterzo...meno diretto, cmq le puoi controllare da sotto con una leva, se si muovono, o anche la barra antirollio le vedi bene!
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie Pero.

    La mia fa un difetto che non ha capito da dove provenga esattamente nessuno, neanche in BMW, poi un esperto di scatole guida mi ha detto che secondo lui è un gioco "fisiologico" della scatola creatosi dopo anni di uso. Mi ha detto che si potrebbe tentare di registrare, me che dopo lo sterzo tornerebbe meno in seguito ad una svolta. Da sotto aveva controllato un po' tutto e non si muoveva nulla. Girando manualmente una ruota l'altra seguiva subito.
     
  17. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    che difetto sarebbe?

    cmq ci sta, anche la mia è consumata (è "normale" per le e46)e se giro tutto lo sterzo mi scavalla il fine corsa facendo un toc e di sicuro anche la precisione di sterzo ne risente consumandosi..

    ma anche io sicuramente mi sono abituato e non ci faccio troppo caso, andrebbe provata una nuova per notare le differenze!

    ho in programma di farla revisionare la scatola di sterzo, ma non so quando..

    a volendo si c'è un registro sopra, ma non si risolve (nel mio caso)
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No la mia a fine corsa non fa nulla, è partendo dal centro che fa il difetto: ha come un piccolo gioco che si nota andando molto piano nelle disconnessioni e lasciando lo sterzo, si vede che fa dei movimenti a scatto. Ho i silentblock (Poerflex viola) nuovi e le gomme (Michelin PS3 nuove), quindi problemi questi non possono dare. Ho anche una piccola trasudazione al tubo dell'idroguida, ma il livello del suo olio è normale Secondo te cosa potrebbe essere?

    PS: Il "toc" della tua non potrebbe essere la cremagliera?
     
  19. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si è la cremagliera!

    gli ammortizzatori sono buoni?quanti km hanno?e la macchina?

    si cmq probabile che il problema sia quello, l'unica è smontarla e farla revisionare se ai escluso tutto l'altro..con meno di 300 euro te la dovresti cavare.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Pero non mi ci far pensare... l'ennesima spesa!
     

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