Ufficiale: Dodge Charger SRT Hellcat [USA] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Dodge Charger SRT Hellcat [USA]

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 14 Agosto 2014.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La berlina più potente al mondo: 717 CV, 0-100 km/h in 3.7 secondi e 328 km/h di velocità massima.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Da presentazione
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Via Dodge

    [video=youtube;t6HXPBQH05s]https://www.youtube.com/watch?v=t6HXPBQH05s[/video]
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi piace.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    spettacolare!!!=P~
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    me la farei, troppo belli 700cv su una berlina >:>
     
  7. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Queste auto USA non propongono nulla di nuovo: cilindrate da IVECO Turbostar:mrgreen: con un sacco di cavalli ottenuti dalla sovralimentazione...quindi? Zona rossa a partire dai 5000rpm - è un motore a nafta? Scusate, ma per me sportività significa altro, non solo cavalli! Spero che almeno il ponte rigido al posteriore l'abbiano pensionato. Gli accessori nel vano motore sembrano della stessa fattura della mia vecchia 33 (le vaschette liquidi sono identiche). Sicuramente avrà un prezzo concorrenziale rispetto alle europee, ma solo se riferito ai cavalli alla ruota. Stilisticamente è molto riuscita ed ha gran carattere, questo lo ammetto.

    Personalmente, se deciderò per un berlinone sportivo, mi farò una M5 con l'aspirato V10. Dei 200cv in meno non m'interessa.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Difatti il V10 5000 della M5, ha la stessa massa del V10 8.4 della Dodge Viper.

    Entrambi 507 CV, solo che la Viper ha più di 150 Nm di coppia rispetto all'omologa tedesca.

    Gli americani hanno un'altra filosofia di progettazione dei propulsori, ma non per questo da denigrare.
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Slurp......mi piace sta SRT !!!

    Non ne vedrò mai una..... e non ne guiderò mai nessuna.....

    .....ma non mi dispiace affatto !!

    Quoto beckervdo per il discorso motori.....semplicemente in USA hanno una maniera diversa di progettarli..... con sta qua al minimo hai tanta coppia da mettergli le eliche e trainare il Titanic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    .....chiaramente poi le auto sono pensate per l'utilizzo USA..... insomma se di curve non ne hai ed in pista non ci vai, fare delle assi da stiro non serve a nulla se non a far vendere meno xché l'acquirente USA di una SRT non é certo uno sbarbato....anzi probabilmente é uno di 50 anni che si incaxxa se il porta bicchiere é scomodo da usare !

    ....ciò non toglie che quando vogliono le macchine che dicono la loro in fatto anche di tenuta di strada le san fare eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  10. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Certo che gli americano hanno una filosofia diametralmente opposta alla ns.; quindi? Sono due unità completamente differenti - in comune hanno solo la disposizione ed il numero dei cilindri e poi il V10 bmw ha già qualche annetto sulle spalle, no?

    Il mio intervento non era denigratorio - anzi, amo le muscle cars americane (solo) per il loro stile, ma semplicemente dico, che non mi sembra un enorme sforzo ingegneristico spremere 700 e rotti cv su un V8 6.2 sovralimentato. Sicuramente hai i N.m di una loco da manovra e un motore che tira fino a 5000rpm, non ci vedo molto di "sportivo", in pratica un diesel. Ripeto, sono gusti personali.

    Poi comunque fai un paragone con una vecchia berlina BMW ormai fuori produzione. La Viper è una supercar USA - il paragone dovresti farlo magari con una Aventador...parlo tecnicamente e non economicamente.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Stesso anno di progetto per l'8,4 litri che è stata l'ultima rivisitazione, ma il V10 8.0 nasce nel 1990.

    Il V10 BMW nel 2003
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ....il mercato americano é influenzato principalmente da una cosa; ora che per loro é cara la benzina costa sui 3,8$ al gallone mi pare.....ed un gallone sono 3,78lt.....

    ....tutto ciò si traduce su per giù in 0,8€/lt !!

    Da noi si veleggia a 1,7€/LT ed un'imposizione fiscale sulle auto da manicomio.....

    Sono mercati completamente differenti, solo ora in Usa stanno cominciando ad abbassare le cilindrate e di V8 5,7cc non se ne vedono più come prima.....
     
  13. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Sì, si, non metto in dubbio che possa essere più leggero come dici tu, ma poco m'interessa...sicuramente, su una pista di decollo avrà le super prestazioni dello shuttle, ma rimane un pompone che mura a 5000rmp. Ripeto, analizza un confronto tecnico con l'Aventador...
     

Condividi questa Pagina