consiglio acquisto urgente 530d fine 2004 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio acquisto urgente 530d fine 2004

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da djPierob, 13 Agosto 2014.

1. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    si.. 2007 ! mi sono sbagliato !

molte volte quando scrivo/leggo il forum faccio anche altro !

2. Luca grecali

Luca grecali Aspirante Pilota

3
    0
    18 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d
    Ciao,io ho preso un anno fa una 530d del 2005 con 37 mila reali unipropietario,pagata 8000,macchina perfetta come nuova e con tanti optionals.per ora ne sono soddisfatto,con centralina,assetto m,scarico,barra duomi,cerchi da 18 m sport,no ru flat,filtro sportivo,e' una vera bomba.ciao

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cerca una uniprop, altrimenti auto troppo rischiosa se pluriaccessoriata e con pochi km: per me un 2004, salvo rarissime eccezioni, dovrebbe avere minimo 200milakm.

4. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Mazza che affarone che hai fatto!!!e' come cercare un ago in un pagliaio riuscire a trovare una serie 5 con 8 anni e 37.000km reali!! Ed' è ancor più difficile trovarla a quel prezzo!!!!complimenti per l'acquisto...

5. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Bhe dai non posso raccontare qui la mia esperienza in sto bidone che ho preso..

Pagata 6mila euro col passaggio 190mila km.

Ho preso questa perchè è stato revisionato il cambio a 150mila e ha tutti i bracci oscillanti nuovi e gomme nuove e un treno di gomme termiche coi cerchi da 17..

Allora problemi e spese..

Intervento dal mio amico meccanico:

6 candelette.

1 centralina preriscaldo

1 commutatore di depressione agr ( non era lui se lo volete ve lo dò, prezzo amico )

1 collettore scarico ( da paura originale e si romperà )

1 barra duomi

1 filtro aria

1 filtro olio

8 kili castrol 5w30

1 decantatore olio

1 revisione auto

= 1520 euro.

Poi su ebay.

Gruppo agr piu valvola a farfalla

= 162 euro.

Minigonna destra

= 38 euro.

Vaschetta acqua crepata qui in ferie (meno male che avevano il ricambio bmw trento grazie)

= 95 euro.

Tappo liquido raffreddamento

= 11 euro.

La prima bomba d'acqua sul mantovano siè allagato il baule (MA ALLAGATO)

Ho smontato tutto il cielo, puliti i tubi di scarico e stretti con le fascette (non vi dico)

Il tasto sos dava problemi, sistemato col DIS.

Centralina controllo luci non andava, sistemata IO.

Poi il bello, traballamento al minimo, uno spettacolo, lo faceva da fredda e saltuariamente.

L'ho sistemato per ora con una moneta da 100lire e 3 fori da 5mm e ho aumentato la compensazione dell'aria fresca di 40mg/corsa col DIS.

Per ora problema temporaneamente risolto ma suppongo sia il misuratore di massa d'aria che scantina.

Ho resettato i valori di adattamento del MAF e sonda lambda tanto per fare le ferie al ritorno si riprende..

Per adesso va a meraviglia, devo smontare il compressore delle sospensioni e cambiare gli OR..

Poi un intervento di carrozzeria non indifferente hanno sbagliato il colore nei ritocchi e poi l'ho toccata io nei paraurti qui in montagna ( troppo lunga )

Come consumi ci siamo, il cambio in montagna è uno schifo, si procede bene solo il manuale ma forse è dovuto anche al fatto di cambiate che non cambiano mai dovuti a valori errati nella dde dal debimetro..

Se avesse acquistato la mia macchina uno che di meccanica ed eletronica non ne sà niente era da rottamare..

Ho scelto questa che ho preso per interni impeccabili, sedili sport NUOVI mai vista una macchina di 10 anni cosi, aggiustare dentro costa piu di aggiustare fuori..

Al ritorno si parte con la carrozzeria ormai ho già preso i pezzi ma ho nostalgia del mio x5 e non è difficile una volta sistemata di sbolognarla via, io sono fatto cosi, prendo le macchine le sistemo poi le vendo..

Dimenticavo difetto ancora da capire.. La accendo parto in discesa per diversi km e quando mi fermo allo stop una puzza immensa, suppongo si crei della condensa all'inteno del motore e passi per il recupero vapori e brucia male.. poi ho notato che andando normalmente la temperatura è di 87 gradi piu o meno poi in discesa scende anche a 70 o meno in salita arriva a 100 e poi si accende la ventola, tutto regolare a parte un calo di temperatura in discesa, forse la termostatica bloccata aperta, vedremo quest'inverno per adesso ne ho spesi abbastanza...

Scusate se l'ho fatta lunga..

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Ammazza praticamente e'stata più con il meccanico che con te sta bmw....>:>

7. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

No no con mé me la sono sistemata io..

8. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Azz e menomare allora!!!>:> altrimenti era na mazzatona!!!

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sposto in consigli per gli acquisti.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. djPierob

djPierob Kartista

160
    2
    21 Agosto 2007
    Latina
    Reputazione:
    269
    BMW F31 318d rest
    cari ragazzi eccomi di nuovo qui a chiedere di nuovo il vostro gentile e prezioso aiuto e consiglio per un' acquisto che spero sia non sbagliato. perchè le mie finanze non me lo permetterebbero.

Ho trovato una e61 prodotta fine 2004, full full, 530d 218, con tetto panorama (bloccato), navi prof, hifi prof, dynamic drive, active steering, BT, voice control ecc ecc....cmq morale della storia, 134 km unipro (precedente prop BMW della città dove vivo adesso) non ha tagliandi ufficiali solo il preconsegna perchè mi hanno detto, il proprietario ha meccanici nella sua azienda e faceva eseguire i tagliandi presso di loro.

il conce che la vende è un conce ufficiale VW perchè il cliente ha preso una Q5.

Prezzo esposto 7400 euro e il responsabile arriva a 6900 di base, ma credo che considerando che ha il tetto bloccato come posso fare a prenderla a meno?

Quale dovrebbe essere il prezzo giusto secondo voi? 6000? come posso fare con il numero di telaio a verificare in BMW visto che viene da li', se è entrata mai nella rete ufficiale per evitare che abbia km taroccati?

Grazie di cuore davvero e attendo con ansia

11. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

Su quelle cifre li non puoi avere grosse pretese comunque spero tu sappi di un pó di fai da te, per il tetto sono sicuramente le guide, ma ce il sistema di sbloccarlo. mi raccomando tieni 2000 euro nel cassetto qualsiasi tu prenda. se sei in zona mn ti do qualche consiglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. mbena

mbena Secondo Pilota

676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

Comunque ho pulito il demimetro col prodotto per elettrica della arexon e finalmente sorpresa, va a meraviglia, una differenza di 100mg di aria, incredibile, ha cambiato andazzo anche nei cambi marcia..

Adesso ho l'incubo del fap.

Errore 4166 non c'e pressione nel sensore contropressione e lui funziona, evidentemente e bloccato con del cerino, stasera provoco un ciclo di pulizia forzato e poi via in autostrada..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina