Alla fine ho ordinato oggi la 435i coupe a Ferrara. Tra sconto e valutazione usato direi che sono stato trattato abbastanza bene. la macchina dovrebbe arrivare a inizio novembre. Allestimento: 435i coupè bianca Cerchi 19" Orbit Grey Pelle nera con inserti nero luido e hexagon alluminio Tetto apribile vetri oscurati e shadow line lucida nera. Harman Kardon cambio automatico sport sospensioni adattive assetto sportivo M Sensori parcheggio davanti e dietro head up display etc... In più: power kit BMW a 340 hp., calotte specchietti nere in carbonio, stripe laterale nera e spoiler posteriore in carbonio. Appena arriverà posto le foto ! Ciao a tutti.
Be'... Come non condividere la tua scelta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un unico appunto: o hai le sospensioni adattive M o hai l'assetto (fisso) M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Entrambi è duretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per l'MPPK forse ti avrei consigliato di attendere di sentire come andava stock, giusto per assaporarne i miglioramenti nell'erogazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, vedo che i 35isti si stanno moltiplicando! E' una buona notizia! Ps vienimi a trovare nel mio 3D /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in effetti ho guardato l'ordine e non trovo le sospensioni adattive cvhe io avevo chiesto (760 € ). In trattativa avevo chiesto se si poteva abbassare un pò l'assetto e mi hanno detto che quello era l'assetto sportivo M. Evidentemente spuntando quello, hanno tolto le sospensioni adattive.....
configurazione stupenda, davvero complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. rimetti le adattive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho rimesso le adattive e intanto che c'ero ho messo l'impianto frenante M e l'antifurto. Vorrei chiedere una cosa: io sulla mia 530D avevo il pulsante confort-normal-sport e sport + che mi cambiava la morbidezza delle sospensioni (oltre a risposta motore). E mi risulta che sia di serie anche sulla 435ì. le sospensioni adattive allora cosa fanno ???? Grazie a tutti, Massimo.
se vuoi il top di tenuta ed estetica vai sicuramente sull'assetto Performance è più basso dell'assetto M di circa 10-15mm e cambia in vari particolari come ammortizzatori-molle-barre antirollio-supporti vari se invece vuoi un assetto comodo ma anche sportivo allora prendi l'adattivo come quello di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] o ancora se preferisci un assetto fisso più basso di quello di base allora l'assetto M che ala fine è alto come l'adattivo parere personale, vai sul Performance così eviti in futuro di metterci le mani per abbassare o indurire
Puoi regolarle su due posizioni: normale (più morbida e confortevole, attiva in modalità Confort, EcoPro e Traction) e sportiva (più rigida e piatta, attiva sin modalità Sport, Sport+ e DSC Off), fermo restando che, essendo attive, si adattano continuamente all'andatura. Se invece hai assetto fisso M, i vari programmi di guida influiscono solo su acceleratore, sterzo, cambio.
o.k. grazie, tutto chiaro adesso. ho ri-rivisto l'ordine. Ho messo anche impianto frenante M sport, sospensioni adattive, antifurto, LED visibility e ho cambiato gli interni da nero a Oyster in ambiente nero. Non mi piacevano gli interni troppo scuri e penso che così riprendendo il gico bianco/nero dell'esterno stia meglio. Adesso devo solo aspettare i primi di novembre....
Complimenti...stupenda! Il power kit quanto viene? Viene montato direttamente dalla concessionaria? Cambia gli scarichi..o? Hai dei link per le calotte nere e il resto degli accessori? Thanks :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A
L'M Performance Power Kit (MPPK) viene montato direttamente in concessionaria e viene circa 1500€. A livello software comporta la rimappatura di un pò' tutte le centraline elettroniche, compresa quella del pedale dell'acceleratore, che diviene ancora più reattivo in Sport/Sport+. Inoltre, aumentano i borbottii allo scarico anche in Confort. I c.d. "Display sportivi" vengono adeguati, riportando come potenza massima 400cv e coppia massima 480nm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La potenza viene portata a 340cv tra 5.800 e 6.500rpm, mentre la coppia viene elevata a 450nm tra 1.500 e 5.000rpm. Le prestazioni migliorano di 0"3 sullo 0-100kmh (ergo, la step8m TP passa ad un dato di 4"8). A livello hardware cambia solo la scatola del filtro dell'aria (air box), che viene sostituita con una uguale, ma con un foro anteriore che aumenta l'afflusso di aria e, soprattutto, incrementa il rumore dell'aspirazione. Io ne sono pienamente soddisfatto! PS no, l'MPPK non comporta la sostituzione dello scarico, che è operazione a sé stante: BMW ha peraltro finalmente omologato anche per l'Europa la versione "340" dell'MPE (M Performance Exhaust), ma SOLO PER VETTURE CON CAMBIO AUTOMATICO. Se la tua ha il cambio manuale ti sconsiglio fortemente di acquistarlo, perché ti monterebbero la versione "339", che suona maluccio (giusto qualche decibel in più).
vedo che Gio ti ha risposto easurientemente come al solito ! Io lo pago 1900 € e da quanto mi dicono lo montano in Deutschland.
Gio io ho ordinato il MPPK ma nion lo scarico. Il sound dello scarico srtandard è accettabile ? Tu lo monteresti ?? Grazie consulente ufficiale !!!
Ora che è disponibile la versione "americana" #340 (sono gli ultimi 3 numeri del codice prodotto), assolutamente si! Purtroppo è un argomento che conosco bene e sul quale sono in discussione con BMW: ordinai l'MPE con l'acquisto della vettura a febbraio, memore del sound fantastico del mio vecchio MPE della mia ex 335xi e sull'onda dei video americani di quello nuovo. In realtà, sin da subito sono rimasto deluso del sound scoprendo poi che era attribuibile alla diversa versione prevista per l'Europa, la #339! Esteticamente sono identici, ma evidentemente internamente al silenziatore finale c'è qualcosa di ben diverso. BMW, evidentemente sull'onda di una marea di lamentele, ha da poco omologato la #340, ma SOLO per le 35i con cambio automatico. Quindi, se la tua ha il cambio manuale ti beccheresti la mia versione, che differisce dallo standard di qualche decibel, non di più...
ebbene ho aggiunto lo scarico 340... Oggi in conce verifica che sia proprio quello onde evitare inconvenienti tipo il tuo. Domani mattina proverò una 420 GC con gomme da 19" RF per vedere come va. Anche se sono sicuro che il conformt sia accettabile. Ciò che mi preoccupa è la durata dei cerchi con le RF....
facci qualche bel video appena monti quello scarico, che @Gio72 è curioso... per le gomme vai di NON RF senza dubbio, la spalla lavora meglio, più confort, più tenuta a pari gomma e più leggere quindi più prestazionali
lo so, ma BMW sulla nuova prevede solo le RF. Se butta male faccio un cambio con il mio gommista, perdendoci dei soldi però ovviamente... il fatto è che il conce mi ha proposto per le invernali delle 18" con cerchi neri bellissimi ad un prezzo interessante... Bmw dovrebbe per lo meno dare la possibilità di scelta al cliente e non imporrre le RF credo.... le gomme sono il mio ultimo dubbio: per il resto devo solo aspettare che arrivi ....