Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: Bmw M235i

    così a leggere pare che il PROcede abbia maggiori parametri di gioco

    pienamente d'accordo su EVOX nemmeno io lo monterei è troppo indietro rispetto a JB4 e PROcede a livello parametri controllati e gestione in generale
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.099
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Valida su vetture tranquille molto plafonate, su vetture più sportive è inutile, in pratica inganna la centralina principale, come se il pesale fosse stato premuto più velocemente.
     
  3. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Su questo quoto pienamente...Evox non e' sicuramente x smanettoni...3 sonde e via....che lo rende interessante e' che a differenza di altri moduli PnP "lisci" si puo' ri-programmare ( non per nulla costa 700 Eu!!) .
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    tx....avevo seri dubbi di un'utilita' sulla mia....dopo la cura afe ancora di più..:wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non ho capito perchè non ti sei preso un JB4 o PROcede ?
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Guarda che non devi mica smanettare con il jb ..

    Lo installi e via ..

    Ha la praticità di essere controllato tramite i tasti del volante ..

    -Cambiare mappa..

    -Impostare il limite di cambiata in manual

    -spegnerlo

    -controllo della wastgate in caso faccia rumore in rilascio

    Poi se vuoi fare le cose per bene, lo colleghi al PC. . Fai un log e lo mandi a Terry, così ti dice se va bene e se c'è qualche parametro da cambiare

    se anche il jb ha la funzione autotuning non devi neanche logare. .

    Ci pensa lui a sistemare tutti i parametri ..
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ho preso la Evox perché su AutoSport hanno fatto una prova su varie 235 Tunizzate ( DieselSpeed/Henni/Manhart/Versus/Alpha N) e dai loro test (banco e in pista) risultando le migliori quelle con "base" Evox (Alpha N /Dspeed/Henni). Sullo 0-200 ....Conoscendo poi la "fama" degli Alpha ( ex Brahams Racing) ho preso quello ....servizio post vendita Fantastico...mi mandano dei Log sulle prove fatte in gara della Racing con Evox.....l'ultima gara hanno spinto N55 verso i 450 cv con mappa personalizzata....naturalmente cambiando alcuni componenti ( turbo ??) ....
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Conoscendomi , visto che cambio qualsiasi Firmware ( telefoni-Tv-Pc ecc ecc :wink: ) se c'e' possibilità di mettere mani al modulo ...ce le metto e faccio danni....:wink: Evox e inviolabile senza permessi.....:cry2
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    .....per test pero' potrei prendere anche la JB4....una bella comparata a banco con la Evox ci starebbe bene....magari il cablaggio x le sonde e' lo stesso...???
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ...perché suona male?? hehe Comunque ritengo la Golf R 2013 un Gran bel ferro...avendola in "Gruppo" la conosco abbastanza...se la si confronta con la precedente generazione si vede il Gran bel Lavoro fatto da VW....come telaio e di gran lunga migliore della S3 e A45....peccato il motore....se osavano ( come si pensava dalle preview ) e mettevano il 2.5 TFSI 5 Cyl diventava la regina incontrastata...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Il motore della R va benissimo ..

    Vw non fa concorrenza all'audi, se no farebbero pure loro le versioni RS

    In questa sfida la golf vince come miglior macchina anche sotto l'aspetto del motore.. e qui si può essere d'accordo o no..

    Ma un 2.0 che da parecchio fastidio ad un 3.0 con quasi 30 cv in meno .. e da riconoscere la superiorità...

    In poche parole BMW e promossa solo perché è più divertente ed ha un rumore più bello ..

    Un po pokino secondo a mio avviso..

    Ripeto la versione guidata monta tutti gli accessori performance!!

    Secondo me la r sta a pari con la nostra Sia sul dritto che in pista
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Menguss...non per dire ma S3 e Golf R condividono stesso chassis e motore, ed era eguale anche con la precedente generazione. Le uniche differenze sono di carrozzeria e setup della ciclistica.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    la parte meccanica di S 3 e golf R dovrebbe essere praticamente identica
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si da stock eravamo sempre li da fermo....poi lui ha messo la modifica ABT/AMAG 360 cv a 4500 fr ma non e' per nulla contento..!! Che "pecca" il 2.0 e' sulla ripresa da 80/180.....rimane sul posto a differenza del N55....Comunque motore e telaio S3/R sono si simili...ma la R e' messa molto meglio....meglio "assemblata" la R.....in pista gli da' sempre 1/2 secondi immagina la R400 che bestia!!! NM: la 235 del test e' manuale....N55 si addormenta ?? hehe
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Motore telaio, s3 ed r sono UGUALI, non simili.

    Circa il cronometro, se la smetti di guardare il solito sito ti si apre un mondo.

    Audi è solo settata con un occhio maggiore al comfort vista la destinazione di clientela...tutto qui. Infatti se le provi su strada, l'Audi ti sembra più ovattata rispetto alla VW, nonostante siano sotto il vestito uguali.
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Devo darti ragione....:confused:....qui : http://www.sportauto.de/vergleichstest/vw-golf-r-audi-s3-sportback-bmw-m135i-xdrive-voll-auf-angriff-in-den-vergleichstest-8219653.html?show=4 la R "sembra" piu' lenta di motore della S3 SB....in pista comunque la S3 becca 1 secondo...Auto Sport e' molto affidabile... Io ho provato la S3 Sedan...e sinceramente il 2.0 non mi e' mai entrato nelle corde....
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sulla scheda della R parlano di cambio Voll/syncro non e' il DGK ?? Allora sicuramente i conti tornano...Manuale Vs Automatico ballano sempre 0.4/0.5 secondi....ecco la prova:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assolutamente!

    L'S3 ha il doppia frizione S-tronic.
     

Condividi questa Pagina