my bmw 116 i del 2004 | BMWpassion forum e blog

my bmw 116 i del 2004

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da franzz adv, 14 Agosto 2014.

  1. franzz adv

    franzz adv Aspirante Pilota

    7
    1
    26 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.641
    bmw 116i
    ciao a tutti , volevo chiedere una info ho la mia 116 i con 49.000 km e passa , ho la versione da 116 cv e ho visto che ripresa e un po' lenta , credo pure che sono io ce è la mia prima auto bmw , e vi volevo chiedere se e normale , che sa un po' come dire grassa datemi un consigli voi , anche in salita la devo laniarla un po' , ditemi i voi le vostre impersoni chi la tenuta ecc.

    grazie a tutti
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi iscrivo [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] potrebbe consigliare
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    potrei consigliarti qualcosa se avessi un motore diesel

    CnTech non produce nulla per benzina, e attualmente non si riescono a rimappare anche volendo
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Serie 1
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi sa che dovrai accontentarti.
     
  6. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    è un comune 1600cc a 16 valvole (notoriamente morti sotto) con una cavalleria adeguata alla cilindrata ma inadeguata al peso della macchina (circa 1400 kg).

    da' il meglio di se in autostrada dove sei attorno al valore max di coppia e quando affondi sembra vada come una vecchia locomotiva a legna :mrgreen:

    se poi guardiamo le prestazioni assolute, se la confrontiamo per esempio con una 147 1.6 TS (auto che a sensazione sembra vada il doppio) la differenza sui tempi è di un paio di decimi, quindi diciamo che non sarà un fulmine ma neanche paragonarla alle prestazioni di una punto da 60 cavalli.:lol:

    bisogna farci la mano e usare spesso il cambio..e abbonarsi dal benzinaio :mrgreen:
     
  7. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    io avevo il 118i e87 e la situazione non era molto diversa dalla tua... Purtroppo hai preso una motorizzazione pessima per una macchina così pesante, forse era meglio un diesel da 163 cv. Dubito che si possano migliorare le prestazioni, io la mia l'ho venduta propio perchè era un chiodo ed ho preso un 118d (con modulo di gabo) decisamente più brillante della ex.
     
  8. franzz adv

    franzz adv Aspirante Pilota

    7
    1
    26 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.641
    bmw 116i
    ok ragazzi grazie delle info, si in autostrada va benissimo , io credevo che aveva qualcosa che non andasse ma se e tutto naturale allora sto più tranquillo , ci metto bel filtro kn tanto per . :-)
     
  9. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    my bmw 116 i del 2004

    Sui motori a benzina puoi evitare tranquillamente il filtro sportivo, l'avevo montato sul Kompressor ma la differenza era impercettibile!!!
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    C'è filtro e filtro su un benzina un bel filtro a cono e sei sempre a sgasare per sentire il sound
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    il filtro (cono o a pannello che sia) lo lascerei perdere, svuota ai bassi per darti quel sentore che vada di più sulla soglia della zona rossa del contagiri :lol:

    piuttosto, potendo, la faccio andare a v-power unito ad un cambio candele per scrupolo, vedrai che così la sentirai più sveglia :wink:
     
  12. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    io avevo montato un bmc a cono sul 118i! Vibravano i palazzi quando passavo ma finiva tutto li! :lol: A parte il sound, nessun incremento di prestazioni.
     

Condividi questa Pagina