ciao a tutti , volevo chiedere una info ho la mia 116 i con 49.000 km e passa , ho la versione da 116 cv e ho visto che ripresa e un po' lenta , credo pure che sono io ce è la mia prima auto bmw , e vi volevo chiedere se e normale , che sa un po' come dire grassa datemi un consigli voi , anche in salita la devo laniarla un po' , ditemi i voi le vostre impersoni chi la tenuta ecc. grazie a tutti
potrei consigliarti qualcosa se avessi un motore diesel CnTech non produce nulla per benzina, e attualmente non si riescono a rimappare anche volendo
è un comune 1600cc a 16 valvole (notoriamente morti sotto) con una cavalleria adeguata alla cilindrata ma inadeguata al peso della macchina (circa 1400 kg). da' il meglio di se in autostrada dove sei attorno al valore max di coppia e quando affondi sembra vada come una vecchia locomotiva a legna se poi guardiamo le prestazioni assolute, se la confrontiamo per esempio con una 147 1.6 TS (auto che a sensazione sembra vada il doppio) la differenza sui tempi è di un paio di decimi, quindi diciamo che non sarà un fulmine ma neanche paragonarla alle prestazioni di una punto da 60 cavalli. bisogna farci la mano e usare spesso il cambio..e abbonarsi dal benzinaio
io avevo il 118i e87 e la situazione non era molto diversa dalla tua... Purtroppo hai preso una motorizzazione pessima per una macchina così pesante, forse era meglio un diesel da 163 cv. Dubito che si possano migliorare le prestazioni, io la mia l'ho venduta propio perchè era un chiodo ed ho preso un 118d (con modulo di gabo) decisamente più brillante della ex.
ok ragazzi grazie delle info, si in autostrada va benissimo , io credevo che aveva qualcosa che non andasse ma se e tutto naturale allora sto più tranquillo , ci metto bel filtro kn tanto per . :-)
my bmw 116 i del 2004 Sui motori a benzina puoi evitare tranquillamente il filtro sportivo, l'avevo montato sul Kompressor ma la differenza era impercettibile!!!
il filtro (cono o a pannello che sia) lo lascerei perdere, svuota ai bassi per darti quel sentore che vada di più sulla soglia della zona rossa del contagiri piuttosto, potendo, la faccio andare a v-power unito ad un cambio candele per scrupolo, vedrai che così la sentirai più sveglia :wink:
io avevo montato un bmc a cono sul 118i! Vibravano i palazzi quando passavo ma finiva tutto li! A parte il sound, nessun incremento di prestazioni.