BMW 316 i f 30 È verissimo, ti dico solo che quando comprai la mia F31 ne sapevo più io del venditore, glielo feci capire e un po' ci rimase male... Inviato dal mio iPad
Ho visto che in questo sito al sondaggio "Quale modello possedete?" riferito alle F3x, in 2 hanno risposto 316i, chi sono???
Ho mandato una e mail all'Autovanti di Casalecchio di Reno, chiedendo se l'auto è ancora disponibile e possibilità di ritiro usato. Un gentile venditore mi ha risposto che riaprono ai primi di settembre per ristrutturazione della sede....vedremo. Scusate, ma l'allestimento Sport ha un 'assetto molto più rigido? Per me il comfort di marcia è fondamentale, molto più delle prestazioni......( da buon "quasi pensionato" !).
Un'ulteriore documentazione mi porta a confermare che è un millesei ( 1598 cc.), tre cilindri, con potenza di 100 kw ( 136 cv.) e che è molto probabile che venga montato anche sulla serie tre; questo per non far convivere due unità della stessa cubatura; il tre cilindri è già disponibile sulla serie 2 Active Tourer. Magia del "downsizing"..............
Sui cataloghi della nuova Mini, in riferimento alla cilindrata della Cooper 3 cilindri, c' è scritto 1.5, penso che il motore sia lo stesso...
.Ciao DerrickNAE3, scusa se vado un attimo in O.T., ma ho visto dal tuo profilo che hai ( o hai avuto) una 316 del 1978. Io ho posseduto una 316 ( comprandola nuova nel 1977; mi è rimasta sempre nel cuore: era bianca, con la mascherina con i fari doppi ( come il 320), i cerchi in acciaio con l'anello cromato e sempre lucidissima...........quanta nostalgia (.........anche della mia gioventù).
Si, hai letto bene, ho proprio una 316 E21 del 1978 come quella che avevi tu, la mia è pero' antracite e se puo' interessarti, l' auto è in vendita e le foto sono sul sito http://www.bmwe21.it . L' ho acquistata nel 2008, essendo sempre stato un amatore di questo modello, in quanto mio padre possedeva una 318 acquistata nuova nel 1980 e tanti amici di famiglia e conoscenti possedevano all' epoca BMW E21, quindi ho sempre amato questo tipo di auto fin da bambino, adesso purtroppo da quando ho acquistato la Z4 E89, mia altra grande passione, uso pochissimo la E21 e sono stato costretto a prendere un box in affitto per tenerle entrambe al coperto, la spesa pero' è onerosa, soprattutto in virtu' del fatto che non uso quasi piu' l' auto, quindi mio malgrado, ho deciso di "sacrificare" la E21.
.........Il gentile venditore mi ha fregato sotto il naso: ieri ho mandato un'altra mail chiedendo quando avrebbero riaperto esattamente la concessionaria in quanto sarei andato da loro per una prova ed eventuale acquisto; dieci minuti dopo mi arriva la risposta: AUTO GIA' VENDUTA (........ma l' hanno venduta quando erano chiusi !!??). Peccatissimo..................Comunque mi sto quasi convincendo di acquistare una 316 i automatica nuova...e buonanotte ai suonatori).
Probabilmente l'hanno venduta in un'altra sede....autovanti mi pare una concessionaria grossa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">