Esatto.. Via il bianco, via!!! I blackline sono belli, devo ammetterlo, però il trasparente fumé secondo aumenta di sportività il retro ma perde tantissimo di eleganza.. Poi ovvio che dipenda dal colore, sul tuo grigio in realtà stanno anche bene, ma su un nero secondo me non stanno bene! Io adoro i fari del restyling, ma visto che tra cambio portellone, riverniciatura, acquisto fari e ricodifica per la compatibilità con i LED ti vanno via quei 800-1000 euro in amicizia, ho optato per un intervento fai da te! Colori il tutto di rosso e via! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qui sul forum l'abbiamo fatto io e [MENTION=53055]Mirko.S[/MENTION] (non so se ci sia qualcun altro ma non mi pare) e credimi, sembra un'altra macchina!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh come dicevo, sulla tua non ci stanno male i blackline, io sulla mia che è nera non li vedevo bene quindi ho optato per una riverniciatura. Beh innanzitutto devi procurarti un paio di fari originali, avere un po' di manualità, poi tanta tanta tanta pazienza e tempo libero perché gratta, vernicia, lascia asciugare, rivernicia, lascia asciugare, rivernicia, lascia asciugare, rigratta, rivernicia, ecc ti va via un bel po' di tempo! Insomma lo consiglio a chi ha ancora i fari originali e vuole cimentarsi un po' nel fai da te, tu hai già adottato una soluzione installando i blackline, che tutto sommato come detto sul grigio non mi dispiacciono, quindi per ora terrei tutto così.. Insomma, se hai altre scimmiette per la testa io darei la precedenza a loro ed, in caso, tieniti questo sfizio per più avanti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo stesso distacco che hai ora con la base del para M-sport.... e cmq secondo me lascia quello che hai già....come effetto stai là..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=52569]Myers[/MENTION],devo fare una nota, purtroppo in italia abbiamo un codice della strada di tipo talebano diversamente dall' inghilterra o dagli usa... Anche il solo modificare il colore dei fari posteriori diversamente dall' originale approvato in fase di omologazione, mettere lampade a led bianche al posto delle gialle.., sostituire i paraurti omologati e testati per eventuali urti a pedoni o cose..con altri aftermarket non omologati dalla stessa bmw, mettere distanziali alle ruote, impianto frenante o dischi diversi dall' originale, mettere lampade allo xenon diverse da quelle approvate sempre in fase di omologazione, defappare e rimappare, cerchi ruota non approvati, ecc ecc, dicevo tutto ciò fa decadere l' omologazione e l' auto non può circolare su strada pubblica...quindi sappi che in caso di grave sinistro e il sequestro dell' auto ..inviti a nozze i periti delle assicurazioni che non pagheranno oltre a dover risarcire personalmente i malcapitati anche se dovessi essere dalla parte della ragione e poi chiaro pagare una notevole multa condita da un processo anche penale... Si abbiamo acquistato un auto ma non siamo padroni di abbellirla come piace a noi...dov' è il confine tra libertà e ingiustizia...
Si ma non parliamo di elaborazioni parliamo di abbellimenti estetici mica di manomissioni o altro in fin dei conti i miei paraurti sono originali Msport comprati in bmw lo scarico non influisce su niente e le ruote sono a misura del libretto con gli stessi codici di velocità,le luci per ora le ho originali scusa ma non vedo problemi a riguardo la centralina della mia macchina x ora non è neanche rimappata quindi mi preoccupo poco sinceramente e comunque c'è chi fa molto peggio...
infatti non hai nulla di cui preoccuparti anche secondo me.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma nemmeno io sono in regola.....solo che farglielo notare esteticamente è un rischio perchè basta una delle sole cose che ti ho elencato per far decadere l' omologazione...quindi qualsiasi abbellimento va fatto con cognizione di causa nel senso che se non è omologato corrispondente di primo impianto possono essere guai...ma era solo un "cavillo".
Si Giovà pero' ce ne passa tra eliminare il fap da un auto e montare un paraurti M-sport... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pensa te, ho voglia di montare tutto il kit tipo m sport, ho avuto un offerta di poco superiore ai 900 euro di tutto il kit completo comprese le fasce laterali, che mi trattiene è che non è ufficiale bmw e se per caso tampono un motorino e gli rompo un braccio o una gamba i periti possono verificare che tipo di paraurti monto e se omologato...non sono più quei vecchi periti di una volta, ora sono per lo più giovani laureati e preparati spesso possessori anche essi di bmw quindi non si rosika....qualcuno di questi frequenta il nostro forum quindi è molto aggiornato in eventuali cavilli legali a nostro sfavore..
ma ormai tutti i pezzi anche di concorrenza hanno certificazioni e roba varia x essere montati tranquillamente....
R: La Mia E91 finalmente terminata Voglio i diritti d'autore per la foto. Scherzi a parte ci starà benissimo, ti cambia totalmente il retro
R: La Mia E91 finalmente terminata Il diffusore in questione è originale bmw, anche perché la foto è stata "presa" da quelle che ho pubblicato io (trattasi del diffusore originale bmw della linea performance) e che ho in vendita su altri canali web