Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    rimane traccia usando le piggyback che si interfacciano dirette al cablaggio della ECU originale come su n54

    ma fin'ora ancora nessuno ha prodotto piggy per n55 evidentemente tra problemi di garanzia e problemi di cablaggio hanno lasciato perdere preferendo buttarsi nel mercato dei moduli collegati ai sensori (iniezione, camme, lambda, turbo,...)

    per chiarire le differenze ecco un paio di foto (notare la differenza di cablaggi) la piggy si cabla alla centralina originale permettendo di operare come una vera rimappa anzi molte funzioni supplementari come launch control, pressione marcia per marcia, gestione metanolo, controllo trazione settabile e tanto altro

    mentre i moderni jb4 per n55 si cablano ai 3-4 sensori e permettono di far andar forte l'auto ma nulla a che vedere con le piggy a livello precisione di intervento

    JB4 "PIGGYBACK" per n54

    [​IMG]

    JB4 a SENSORI per N55

    [​IMG]
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se intendi il COBB ACCESSPORT ne passerà ancora un bel pò prima che abbiano tutte le chiavi di accesso per mappare via OBD

    io andrei di PROcede senza il minimo dubbio, è la centralina più evoluta attualmente disponibile per n55

    notare le funzioni che offre!

    http://www.procedetuning.com/BMW/n55/n55.html
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Trovo strano che però tutti gli americani che sto seguendo sui vari forum.. vadano tutti per il jb4.. che tra l'altro anche con questo modulo si può mettere il methanolo
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    perchè costa meno in primis, ma il PROcede se vedi ha un controllo migliore e maggiori funzioni

    la funzione AUTOTUNING su tutte che si calibra da solo entro parametri chi gli dici, aggiusta lui la mappa interna
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    • Plug and Play (PnP) Harness
    • AutoTuning
    • Vishnu Command Center
    • Closed-Loop Ignition Timing Control
    • Automatic Wastegate Compensation
    • In-Dash Multi-Informational Displays
    • On-the-fly Mapswitching
    • DME code reading/clearing
    • Built-in Wideband AFR Monitoring
    • High-Speed Datalogging
    • In-Dash Trouble Code Display
    • Isolated PID Boost Control
    • Speed Delimiter
    • Diagnostic Invisibility
    • Adjustable/Audible Shift Alert
    • Diagnostic Adaptation Resets
    • Wastegate Rattle Fix
    • 20PSI Boost Limit
    • User Adjustability
    • Spark Retard 6AT Launch Control (NEW!)
    • Spark Retard Performance Traction Control (NEW!)
    • Secondary Autotuning Map (Map2)
    • Naturally Aspirated Map (Map3)
    • Progressive Methanol Map (Map4)
    • Smart Nitrous Control Map (Map5)
    • Complete Tune-ability though Certified Dealers*
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Non capisco perché Shiv non abbia più aggiornato il sito. .

    Anche nei forum .. mi sembra non sia più presente ..

    [MENTION=2091]gio[/MENTION] visto che segui altri forum ..

    Ne sai qualcosa ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2014
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quanto viene a costare un modulo simile??
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....poi una domanda da "ignorantone" sul cambio Step8 (non ricordo se avevo gia' chiesto )..... Si dice che lo step8 Sport della 235 e 435 "tiene" i "soli" 450 NM ( componenti ). Se guardo il mio Banco con L'evox ho la coppia massima a 2000/2100 giri...poi si stabilizza a 450/480 nm....fin verso i 5000/5500 giri per poi calare leggermente. Un possibile cedimento del cambio puo' avvenire al momento della cambiata vero?? O mi son perso qualcosa ?? Ripeto ...da "ignorantone" in materia...:wink:
     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Sui 950 compreso di spedizione
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In bimmers parlano solo ed unicamente di JB4...
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vedi link sopra del PROcede
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, non tanto in cambiata, ma quando viene sviluppata la coppia massima, quindi - in teoria - nelle riprese dal basso.

    Ripeto, se lo danno per 450nm, sicuramente fino a 530/550nm ci arriva. Oltre non mi avventurerei MAI!
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Tx..visto....se guardo il cablaggio e il modulo JB4 e' una fotocoppia dell' evox....mi sa che la "scheda madre" e' uguale!! :wink: Perché non riesco a postare la foto del banco fatto all' M4 da Alpha N....impressionante "S55" col moduletto da 900 Eu cosa tirano fuori...520Cv e 680 NM....sbloccando anche la Vmax ??!!
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    http://n54tech.com/forums/showthread.php?t=18588
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: Bmw M235i

    ma del PROcede ci sono thread ufficiali in giro, in effetti è tutto un pó smorto dal lato Shiv

    tuo parere tra i 2 moduli per n55 ?
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Difficile dirlo, entrambi come sappiamo hanno i pro e i contro come amanti e detrattori... , magari è ancora un po' presto se pensiamo che l' elettronica del n54 ha avuto il suo massimo sviluppo dopo 6 anni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sicuramente non metterei mai un evox con i presettaggi a rotellina non modificabili
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....vallo a dire agli Ex- Brabham Racing....hehe ...sono comunque modificabili ...mappa 9 "custom"....:wink:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=4975]cube[/MENTION]

    :haha

    utile "tutto" a quanto vedo!:mrgreen:

    Troooooppo forte!:mrgreen:
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i

Condividi questa Pagina