Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma vaaaaaaa! Ma possibile che devi sempre stracciarla? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    No ,devo acquistarla...

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Rcz R .. va di più ..
     
  4. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i


    Ecco un giro quasi pulito a San Martino giovedi scorso.

    Probabilmente ci sono ancora 2/3 secondi da abbattere imparando un po meglio la pista e la macchina.

    Tutti i giri sono in Sport +
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Va di piu dei bidoni m performance.....la m2 dovrebbe andare meglio dell 1m......che gia andava di piu..

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dopo la 1M anch'io sono praticamente obbligato a comprare la M2

    Però con DKG e............ le sospensioni adattive dopo che Gio mi ha comunicato la loro efficacia come assetto e tenuta anche in pista

    Confido in un miglioramento significativo della già per me ottima 1M

    Speriamo bene
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Suvvia! In pista only DSC Off ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si notava bene come, in talune circostanza, ha tagliato di brutto l'erogazione quando ti intraversavi quel pelo in più (l'ultima curva alla fine del giro, ad esempio)! In DSC Off fai lavorare l'eLSD (EDL), che non sarà un autobloccante meccanico, ma svolge un discreto lavoro!

    Da quel poco che si capisce, mi pare una buona guida la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, pulita, con buone traiettorie e scalate accompagnate da efficaci punta-tacco (almeno, ad orecchio, quello ho percepito)!

    Quanto ti invio quel sound interno (ASD)!!

    Peraltro un po' inutile l'indicatore di giri: andava totalmente per conto suo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Hahahaha..!! Comunque rimarra' troppo simile alla 235...inutile cambiare la 235 leggermente modificata con la M2....balla 1-2 secondi in pista e poco altro...se mettessero "N55" della M4 allora sicuramente la prenderei gia' adesso!!! (Sogni!!) . Seguo con Grande interesse la nuova Rs3 Sedan...promette molto! Trovato sotto le foto poste sopra: " A proposito di performance dagli ambienti vicini a Monaco di Baviera non emergono ancora anticipazioni sul motore che sarà collocato sotto il cofano della nuova BMW M2. Secondo le indiscrezioni dei ben informati a spingere la sportiva bavarese ci dovrebbe essere un propulsore sei cilindri 3.0 litri turbo con un potenza intorno ai 380 CV, ovvero oltre 50 CV in più rispetto al motore della M235i Coupé che offre già prestazioni di assoluto valore: o-100 km/h in 4,8 secondi con il cambio automatico a 8 velocità."..... in effetti credo che si fermeranno veramente ai 380 cv.....altrimenti andrebbe troppo vicino alla 4.1 della M4 sullo 0-100 e non solo quello!! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Scommetto che la M2 surclassa la 1M....non in pista magari ma in tutto il resto....N55/DGK vs N54/Manuale vince facile il "Robot" x uso "cittadino"!!
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Confido che BMW Motorsport che da tanti anni non mi ha mai tradito faccia un buon lavoro con la M2 per renderla migliore della 1M in pista e fuori

    Per il motore posso dire che ho provato L'N55 da 320 cv .....gira un po più facile in alto..... per il resto ritengo N54 superiore

    Mi permetto di darti un consiglio con la nuova RS3 non prenderla al buio...... ricordo Sottosterzo con gomme più grandi all'Ant.......Difetto ai Freni......Peso....Tempi di consegna anche + di 12 mesi
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Dopo quello che hanno fatto con la M4 vs M3 (420cv) son sicuro sulla bonta' dell' M2...sara' la Bomba del 2016... Sul motore son gusti ...ma avendo provato recentemente una 1M in Contovendita qui "da noi" N54 ha dei Gran Medi ma sui bassi e gli alti molto meglio il 55...magari perché sono abituato bene col moduletto e di recente L' Afe ...:wink: Sulla Rs3 sicuramente la devo vedere e provare la My 2016 ...avendo avuto la precedente so benissimo i difetti che aveva....i FRENI su tutto...DEI VERI CESSI!!! il TFSI 2.5 invece e' un Gran Motore....l'unico che regge il Twin BMW 3.0....se poi faranno questa "irraddidio" :https://www.youtube.com/watch?v=yuQRjTMOKe4 anche con 100 cv di meno..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Tu se sei coerente devi prendere la nuova HOOONDDAAAA...2.0 ...280 cv TURBO....Civic TYPE R.....Takkkkk....e non prendere piu' BIDONI BMVU'....:wink:
     
  13. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
    Ho fatto anche un turno con DSC off ma il problema è che con il dsc off il settaggio dello sterzo e dell'acceleratore vano in modalità confort, non c'e' modo infatti di avere lo sterzo e il pedali reattivi con il dsc off :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ecco un altro meno col manuale !! :wink: OT: Quale suona meglio??

     
  15. puno

    puno Aspirante Pilota

    15
    0
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    M235i
    Suona meglio il casereccio Supersprint :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Dai come sempre troppa importanza al dritto e troppo poca al telaio..

    La 235 i secondi se li becca gia' ora dalla 1m.....

    A guardare il video a s.martino ,tanto che ci sia il dsc attivo, si sente in sottofondo nelle curve il solito ,penoso,rassicurante "fischio-sibilo "delle gomme anteriori.

    Sara' migliorata ma qui c e' ancora troppa impronta 135i....

    A s martino con dsc off quella macchina se fosse neutra dovrebbe girare in 1 45 senza problemi anche in giornata africana.....ma e' avvertibile che sia penosa perche' fischiano troppo quelle gomme anteriori ad esempio nel curvone a 180 gradi al minuto 1.12

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Scusate ,ma qui si resenta il ridicolo.

    Ma che diamine...assetto e tiro rimangono i medesimi..

    Confort o sport, ma pure in eco pro ,un collaudatore bmw vi fa lo stesso tempo....non viene limitato nulla .

    Non prendete auto da 300 cavalli se dovete castrarle con dsc attivo perche' altrimenti non vi vanno gingillate elettroniche.

    Senza alcuna nota polemica , sia chiaro, ma buttate nel cesso sia la capacita' della vettura, che la continua possibilita' di migliorare noi stessi come guida....

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Sarebbe l ennesima vettura con la trazione dalla parte sbagliata che passa sopra ad una top utilitaria sportiva premium o come diamine la chiami.......ahahah:thumbup::thumbup: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Se fanno i "miglioramenti dinamici " della m4 vs e92 sulla m2 , vado a prenotare la civic.....ahahanh

    Se l' iradidio e' vedere 525 cv su una base sbagliata, meglio che in vag pensino seriamente a fare l rs3 con il 4 cilindri da 420cv .

    Il 2.5 litri non ho mai avuto la fortuna di provarlo, ma da un possessore di rs3 ed 1m ho capito che da stock quel motore ha piu carattere ed e' meno strozzato elettronicamente del bmw.

    Ma per il posizionamento che puo' avere nel vano motore di una audi che nasce anteriore con quella schifezza di giunto haldex risulta una scelta dinamica sbagliata rispetto il 4 cilindri.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    La m2 deve dimostrarsi superiore dinamicamente all 1m.

    Che diavolo significa "magari non in pista."

    Se una macchina sportiva bmw puo' andar peggio delle precedenti al massimo della capacita' , ma in che razza di forum sto scivendo ???

    Ma siamo seri ?

    Ma allora in bmw posson vendere tranquillamente di piu' se la moderna clientela mediamente e' su questi livelli ,parlando di gamma m in modo particolare.

    Possono tranquillamente fare tutta la gamma ta derivandola dalla mini....

    Inviato dal mio GT-aS5570 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina