mi hanno fregato? 800 euro per una revisione turbina? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi hanno fregato? 800 euro per una revisione turbina?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da robbbi, 11 Agosto 2014.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    se vedi la manodopera è stata messa a parte
     
  2. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    chiesto scusa per aver utilizzato il termine cresta, in maniera superficiale, scatenando il putiferio e non era mia intenzione..

    cmq robbi con 300 euro mi riferivo al solo core assy, al quale segue qualche accessorio nel momento in cui si fa una revisione ecc..tirando le somme non mi sembra male il lavoro che ti hanno fatto a quel costo, un mio amico ha appena fatto riparare una turbina del 120d e gli hanno chiesto 1500 euro solo per quel lavoro fai te..

    poi comunque un'officina ha anche i suoi canali per avere i ricambi, non penso possa fare come un privato che spulcia tutta la rete prendendo un ricambio li, una la ecc

    se in più si considera che ad un officina, di quello fattura, il 50 % gli viene rubato in tasse, fai te il guadagno che hanno..

    niente contro le officine, mica colpa loro, ma mi faccio in casa tutto quello che posso visti i costi in generale, ergo...
     
  3. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    a ecco ora cambia tutto
     
  4. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    si lo ammetto, è stata una mia leggerezza, ma anche te ostia sei partito in tromba :biggrin:
     
  5. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    che ne so io, qui ti fregano ovunque!

    sapete qualcosa di questi tagliandi metà prezzo bmw se la macchina è vecchia d 5 anni?
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Si chiama "servizio valore bmw" e si può usufruirne solamente dal quarto anno di immatricolazione.......per la questione invece di voler tentare di far causa al meccanico, spero tu stia scherzando.....come già è stato ripetuto il prezzo applicato è stato ragionevole, come anche il costo orario della manodopera e dell'olio....in bmw vogliono almeno 72,50€/ora dalle mie parti ed almeno 25€/litro per l'olio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    leggere...

     
  9. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    anche te Robbi

    se non ho capito male.

    prima posti una fattura con dei prezzi, poi chiedi se ti hanno fregato, la maggior parte ti risponde che il prezzo è in linea, tranne un paio..eri partito bene, poi le cose sono degenarate per colpa de Il Lungo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ti si chiede se hai fatto altri preventivi e rispondi di no, dici che ti sei affidato ad un amico e ti lamenti del prezzo, che ti hanno rifilato una fregatura mettendo in dubbio il lavoro e professionalità del meccanico e parli addirittura di "causa legale"

    forse dovevi valutare altri prevenivi e decidere a chi far fare il lavoro al tuo rientro o commissionarlo dopo aver avuto tutti gli elementi..

    se fossi il meccanico e quella fattura fosse intestata alla mia azienda, cioe' fosse riconoscibile il mio nome, ti querelerei per diffamazione, altro che causa! ....ma non lo sono e ti rispondo solo..

    prima di postare "di brutto" converrebbe contare fino a 10 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps, tutto il tagliando olio con filtri, in BMW lo pagavi almeno 350e, con macchina non oltre i 5 anni, non per questo lo si chiama truffa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    semplicemente non potevo eprmettermi di aspettare o far spostare la macchina che era inchiodata dal meccanico.

    Non mi sembra di aver offeso nessuno, ne tanto meno aver perso le staffe inutilmente visto che i primi ad aver risposto al mio topic accusavano una "cresta" di ben 300 euro!

    quindi ripeto, mi sembra di aver avuto una reazione comprensibile visto che al giorno d'oggi i meccanici italiani sono fra le categorie meno oneste di questo paese...

    non si offendano i meccanici del forum, ovviamente parlo non del 100% ma di tutta quella fetta di approfittatori che ci rubano letteralmente i pochi soldi guadagnati e sudati onestamente.... non si può dire di loro!
     
  11. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    finalmente ieri l'ho sentito, la chiocciola ha tenuto la mia!!!

    ti sembra quindi ancora uno onesto ? lo spaccherei di botte io
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    up
     
  13. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    insomma ubertà, visto che non mi ha cambiato la chiocciola, che mi dici?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dovevi pagar di più!

    Così scassavi meno per ciò che è giusto!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    scusa, non mi sembra di aver offeso nessuno e siccome i soldi me li sudo eccome, mi sembra normale chiedere delucidazioni.

    Vi faccio una domanda, è possibile che la mia turbina era da cambiare dopo esser riuscito a fare 130 km di autostrada una volta riscontrato il sibilo? roba che era solamente qualcosa di svitato e questo figlio di .... mi ha fregato alla grande
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma se dopo 7 mesi ancora ci batti la testa, per me vivi un pochino in ansia.

    Poi boh.

    Così mi fermo e lascio agl'altri le risposte.
     
  17. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    siccome mi è sorto un nuovo rumore.. e cmq dagli errori si impara, vorreic apice se sarebbe possibile fare 130 km con la turbina che fischia (sempre che sia la turbina) e che poi risulta da sostituire... oppure se impossibile perché si spaccherebbe tutto prima
     
  18. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    novità:

    -dischi e pastiglie davanti da cambiare e vabè, sono 300 euro in biemme, onesto dai

    -sibilo a questa famosa turbina, tornato in ballo, si fa sentire ovviamente se accellero

    -sibilo credo alla cinghia.... quella dei servizi.

    il meccanico generico di fronte a casa mi ha chiesto 30 di manodopera se gli porto una cinghia nuova, la bmw solo per capire se è la cinghia, mi ha chiesto 150 euro di controllo!!!!!

    sarei intenzionato a mandarli a quel paese e fare solamente il pacchetto dischi più pasticche, però è saltato fuori questo controllo da fare alla turbina ... e già che sarei li , gli farei controllo cinghia più turbina.

    se poi dovesse venire fuori che la turbina è difettosa, vado a spaccargliela in testa al meccanico disonesto...

    tra laltro in bmw ora hanno il pacchetto completo sostituzione turbina , chiocciola...si insomma tutto nuovo a 800... altri che 800 euro come mi ha rapinato lui solo per revisione e la mia chiocciola vecchia ancora montata.

    che mi dite? cambio dal meccanico per 30 euro la cinghia sperando che il rumore che si sente sia ad amputare ad essa e la turbina sempre controllata da lui? o faccio tutto in bmw?

    grazie a tutti
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Punto primo: Se e ripeto "se" la turbina risultasse difettosa, avresti la garanzia dal meccanico che te la revisionata (vedi fattura)....quindi non c'è bisogno di spaccare la testa a nessuno.

    Secondo punto: Sono certo che in bmw per 800€ non ti danno assolutamente nessuna turbina nuova!E se sei ancora convinto che il meccanico sia stato disonesto, chiedi anche quanto vogliono di manodopera in bmw per effettuare la pulizia del dpf e per il montaggio della nuova turbina....e poi ne riparliamo.

    Terzo punto:Perchè dovresti ritornare a fare altri lavori da quel meccanico che ritieni un disonesto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2015
  20. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    881
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    se dovesse essere difettosa, ovviamente non la porto da lui ma con una certificazione su carta bmw che lo dimostra, porto i documenti ad un avvocato e procedo legalmente perché non sono disposto a spendere altro per questa turbina di tasca mia....la fare mettere a posto in bmw w la farei pagare a lui.... non vi ho raccontato che questo farabutto si era dimenticato di mettermi il carter, proteggi scocca, mi sono accorto di questo dopo 4 mesi e mi sono fatto risarcire...

    per il discorso cinghia che mi consigliate?

    i dischi anteriori,come controllo che sono effettivamente da sostituire? con il calibro o c'è un chilometraggio di riferimento?

    grazie
     

Condividi questa Pagina