BMW 316 i f 30 Quoto,l'ho suggerito anch'io,con così pochi km,sono più le spese fisse,per questo non ho suggerito una motorizzazione più potente usata,avrebbe un sacco di spese in più tra bollo e assicurazione,per praticamente non usarla mai. Sinceramente se fosse un'amico a farmi lo stesso quesito,gli consiglierei sinceramente,di tenersi la sua attuale la macchina. Già diverso sarebbe l'acquisto,ad es. di una elise o exige usata,da usare ad es 2 volte al mese per andare a divertirsi in pista,li non avrei dubbi nell'appoggiarlo.
Vi ringrazio per tutte le risposte...................comunque il noleggio non l'ho neanche preso in considerazione: mi piace troppo avere un mezzo personale da curare , da guidare, sentirlo mio e gioire se va bene o soffrire se qualcosa non funziona a dovere ( purtroppo fa parte del gioco...). Sono talmente maniaco che, dopo ogni uscita, mi lucido i mezzi e li ricovero nel box sotto coperta (...........nel vero senso della parola!!!). Ormai il SINPOL l'ho messo nel budget familiare.........Per quanto guarda la mia auto mi rendo conto che non è sfruttata, ma ha già nove anni e vorrei cambiarla ( fino ad ora ho sentito solo in Toyota per una sua valutazione che si attesta attorno a 6.500,00 €: una cifra che in BMW , a prescindere che la prendano o meno , non mi daranno mai; questo giustifica la vendita privata).Ho provato ad interpellare altre concessionarie ( telefonicamente), ma è la stessa musica di quella riminese: non l'hanno, non si può provare, ma le hanno vendute (......eh, come no !!!). Non ho mai preso in considerazione modelli , anche usati, più performanti, anche se il budget me lo permetterebbe, in quanto sono sempre stato amante delle cilindrate " da pensionato" ( ormai lo sono anche!!!).Comunque il solo preventivo che ho , per il momento in mano è questo ( senza resa): Primo preventivo: BMW 316 modello base con solo cambio automatico €. 34.919,00 scontato a €. 32.400,00. Secondo preventivo: BMW 316 Modern con cambio automatico, colore bianco ( come il precedente) ed interno beige ( no pelle) €.38.302,84 scontato a €. 35.500. Per entrambe 90 gg. per la consegna. Questo è quanto. Vi ringrazio per l'attenzione. Un caro saluto. P.S. Ma davvero nel Forum non c'è nessuno che la possieda.................?
BMW 316 i f 30 Che misero sconto senza usato,ma hai pensato alla Toyota Gt86 o non rientra nei tuoi gusti?
Luca, cerca di girare più concessionari (tra l'altro se sei un appassionato è anche un piacere), perche il 7% di sconto è davvero misero in BMW di questi tempi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo ad esempio ti porto una delle tantissime offerte del gruppo Autostar, concessionaria BMW ......parliamo di NUOVO, e non di km0.....gli sconti vanno dal 14 al 18% http://www.autostargroup.com/bmw-316d-berlina-portale-15150.html?permuta=1 sui km0 invece andiamo anche oltre il 20% http://www.autostargroup.com/bmw-318d-touring-portale-17869.html
La politic di sconti quest'anno e' molto restrittiva in BMW ma puoi tranquillamente arrivare ad un -12%. Teoricamente e' lo sconto massimo che potrebbero girare al privato. Dico teoricamente perché se hai un usato da far valutare, ad esempio, c'è un premio che i concessionari girano al cliente come supervalutazione che si traduce in ulteriore sconto....
Ho capito che la scelta della 316i sarebbe per motivi economici e lo so bene che la 320i è superiore per prestazioni (non ha consumi inferiori pero' ) è che personalmente a parita' di potenza preferisco il diesel, quindi per me e ci tengo a sottolineare PER ME, la 320i non ha senso, invece hanno senso eccome la 316i ed ancora di piu' la 320i ED, non essendoci in gamma un 1.6 a gasolio. Riguardo alla trazione Xdrive, penso che interessi soltanto a pochi che abitano in zone alpine o a chi ha l' hobby della montagna, a me di certo non interessa, quando vado al nord per lavoro o diletto, mi bastano 4 pneumatici invernali e penso che pure a Luca 57 che abita in una citta' costiera, non interessi minimamente.
Si ma dovrebbe accontentarsi, infatti sono tutte diesel euro 5, sulle auto in giacenza è chiaro che gli sconti sono consistenti, il problema è quando uno vuole ordinare un' auto "su misura"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma il 3 cilindri della serie 2 non è un 1.5? Lo stesso che monta anche la nuova mini, modulare derivato dal 2.0 a cui hanno tolto un cilindro?
Ma un 320i con step8m? Ce ne sono 3 su autoscout in Italia: http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&mmvco=1&model=1641&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&fuel=B&gear=A&pricefrom=1000&fregfrom=2013&cy=I&ustate=N%2CU&sort=price
Sì è vero è un 1.5; ho riletto l'articolo e confermo tale cilindrata...........ma confermano anche la quasi certa installazione anche sulla serie 3.
...........molto gentile.......e grazie per l'informazione. E ' interessante la bianca all. SPORT con 3.000 km. Domani provo a rispondere all'annuncio.
Se ti può essere utile è un po' che ce l'hanno, ce n'erano anche altre ma nere, una al conce bmw di mestre ed una a treviso, sempre entro quelle cifre. Magari fra poco riappariranno gli annunci, essendo in agosto forse non li hanno ancora rinnovati.