Ciao a tutti, come state? Tutto bene? Ho un piccolo problema di natura " vernice " e chiedo a voi le cause e come poter sistemare il tutto. La mia ///M135Xdrive e' stata ritirata nuova verso la fine di gennaio 2014. Verso i 3000 km ( circa a aprile ) durante un lavaggio ( tutti i lavaggi eseguiti a mano e mai in autolavaggio ) mi sono accorto che il mio paraurti anteriore, non l'M pero' ma quello Performance incominciava, dove vi erano le prese d'aria nere, la vernice sfogliarsi lasciando intravedere il nero originale della plastica sottostante. La porto in garage ( Rolando Agustoni di Chiasso, CH ) per la verifica. Mi danno una macchina di sostituzione e mi riverniciano nuovamente i dettagli sfogliati ( una giornata di lavoro ) la vettura tornera' la sera stessa. Siamo a meta' agosto e adesso la vettura ha 5900 km ( e' sempre ferma...) e PURTROPPO il problema si e' ripresentato. Sono gli stessi punti dell'ultima volta e qualcoa di piu'.....( pensate che l'altro giorno sono incappato in uno sciame di moscerini e ho dei punti sul parafango dove il bianco e segnato.... MAH....) Adesso il venditore e' in vacanza ma appena riapre passo giu' come una saetta e chiedo spiegazioni......NON E' POSSIBILE.... Cosa pensate che sia dovuto questo sfogliamento? Cattiva vernice, cattivo procedimento? Ditemi voi.... o sono io che sono troppo pignolo... Grazie e saluti Kevin
Ciao Kevin Non sono carrozziere, ma cio' che fa da collante tra la vernice e il paraurti è uno strato di vernice primer. Potrebbe essere che è stato steso un primer non specifico per materiali plastici, ma mi sembra molto strano perchè solitamente nella catena di assemblaggio della auto, i materiali plasitici arrivano già col primer verniciato da ditte esterne e se BMW venisse a sapere di situazioni simili alla tua, dal telaio della tua auto risalirebbero al lotto di produzione e cosi via ..... Se invece il venditore ha postmontato il kit Performance Estetico, dovrebbe farsi servire da un buon carrozziere Se hai il dubbio che il kit Performance Estetico ti sia stato postmontato, con le ultime 7 cifre del telaio dell'auto, puoi verificare tutti gli accessori installati come mamma BMW l'ha creata attraverso questo > LINK Ciao Lorenzo
Ciao Lorenzo e grazie. La mia vettura e' uscita dalla catena con il paraurti originale M. Quello performance e' stato montato e verniciato dalla stessa casa che mi ha consegnato la vettura!
Ciao Kevin Credo che hai già la risposta Comunque per capire meglio la situazione, forse chi ti puo' rispondere è qualcuno che ha postmontato il Kit . Ciao Lorenzo
Ti confermo quanto detto da Lorenzo... Se i paraurti sono stati montati in seguito non sono stati trattati correttamente! Io invece ho lavorato anche in carrozzeria...proprio di fiducia BMW e posso dirti che può non essere solo un discorso di primer ma tutte le successive lavorazioni. A volte alcuni tipi di prlastiche vanno sfiammati per eliminare i residui cerosi di stampaggio,altre volte vanno dati successivi ancoranti prima della verniciatura e in ogni caso i pezzi da verniciare devono essere ben opacizzati proprio perchè la vernice non sia data su lucido e aggrappi bene...ed è comunque buona norma utilizzare del fondo tra plastiche e vernice...e nonostante tutto questo può comunque accadere ugualmente! Per i puntini che hai notato sei certo che siano moscerini??? Spesso sono segni dovuti a pietrisco che viene sparato dalle auto che ti precedono...specie in autostrada o superstrade...credo proprio che li abbiamo tutti...io per primo! Vai in conce o da chi ti ha fatto il lavoro appena puoi!:wink:
Ri-ciao, sono 12 giorni che la mia ///M e' ferma e oggi, visto la bella giornata ho deciso di scassare le scatole al mio garagista per il problema alla vernice. Ebbene...dopo che il garagista ha controllato mi ha spedito dalla carrazzeria per verificare il problema. Il responsabile mi dice che il paraurti performance, in quel tratto interno dove mi si sta' sfogliando, non e' bello rotondo ed e' incavato e non si riesce a lavorare bene. Adesso lui me lo rifa' ( per la seconda volta ) ma mi dice che si ripresentera' nuovamente vista la morfologia dell'incavo. Ma cribbio.....52'144 Euro di vettura e mi dici che avro' ancora problemi! NON E POSSIBILE! Se dovesse ripresentarsi, tolgo il performance e lascio l'M..... Ciao e scusate l'incazzatura.
No, l'incazzatura è legittima, purtroppo però sono cose che succedono... Ma si vede tanto? Hai una foto?
E che facciamo l'auto su misura per la vernice? è una ca..zzata la storia della morfologia dell'incasso solo alla tua succede sto problema?!? evidentemente non avrà preparato bene il fondo prima di verniciare
Quoto anch'io. .. ok che non siete molti ad avere il pack performance. ..ma non mi pare che altri abbiano questo problema. Prova a rivolgerti a un altro professionista...questa della morfologia è forte però!!! Ps:è un gusto mio personale. ..ma l'idea di mettere l'M...non è male.
Credo che il problema non sia il costo della vettura o la BMW ... Cambia carrozziere e vedrai che tutto si risolve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa posso capire una cosa? Hai anche il paraurti normale M oltre il Performance? Ma se ordini una vettura Mperformance dunque ti danno anche i pezzi semplici Msport? Opppure l'hai postmontato e ce l'hai per questo? Oppure ancora il Performance è un'appendice da applicare sul para Msport? Scusa la tempesta di domande, vorrei capire meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Azzarola...che sfiga... [MENTION=39600]BMWista84[/MENTION] il raduno é stato spostato al 12ottobre...ci sei x quella data? Ciaoo Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
aspettate non è un'appendice da applicare ma un nuovo paraurti smonti l'M e metti il performance, gli accessori performance sono solo in post-montaggio quindi lui avrà tutti i pezzi originali smontati per mettere i perf sempre che non l'abbia presa già cosi modificata
La vettura e' stata ordinata così' da nuova, me l'hanno montato in concessionaria. Teoricamente e' in post-montaggio e smontando le appendici performance dovrei trovare sotto il paraurti originale M. Correggetemi se sbaglio. Adesso lunedì porto la vettura in conce per rifare il lavoro di pittura.....vedremo... Posto alcune foto del problema:
Ciao Filippo, purtroppo devo saltare. All' 8.10 parto in crociera con Jessica. Ci vedremo al prossimo. Saluti
Per me è assolutamente problema di carrozziere, quelli sono i tipici punti da cui inizia a deteriorarsi la vernice, indipendentemente dalla superficie... dove ci sono spigoli succede, ciò non toglie che magari il primer sia stato passato "alla carlona". Non so, correggetemi se sbaglio, se ci sono degli appositi aggrappanti oltre al fondo da poter utilizzare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' sicuramente un problema di verniciatura solo che ora per risolvere il problema dovrebbero carteggiarlo tutto ridare il fondo e la vernice altrimenti riparano quei punti e potrebbero scrostarsi altri .....