Turbina out anche su f10 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbina out anche su f10

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da sasa, 7 Agosto 2014.

  1. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Ritirata l'auto, la turbina cambiata in garanzia grazie alla best4, tagliando eseguito alla modica cifra di euro 311(mai pagata cifra così bassa) ma ciliegina sulla torta , la catena è leggermente rumorosa e bisognerà cambiarla più in la, adesso è impossibile a causa della garanzia della turbina, l'officina mi chiede di ripassare tra 15 giorni, ah dimenticavo arrivato a caso ho trovato una vaschetta smontata con 4 viti nel baule, non so di cosa si tratta domani chiederò spiegazioni, comunque guidare la f10 è una goduria ogni tanto lo si dimentica.
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    aleee un altra catena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...sdrammatizzo sia chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> almeno sei tutto sotto copertura della garanzia ufficiale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    le turbine non sono prodotte da bmw, semmai magari potrebbero prevedere mappature meno spinte o adottare turbine più resistenti. C'è da dire che friggere una turbina è di una facilità estrema, basta anche una macroimpurità passata attraverso il filtro dell'aria a lesionarla.
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ottimo. :lol: (catena a parte)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi l'importante e' non diventare psicotici, non penso comunque che esista l'auto perfetta oggi. non penserete che le altre marche premium come audi e mercedes non abbiano problemi........
     
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Turbina out anche su f10

    Assolutamente no ... Chi più chi meno i problemi ce le hanno tutte

    Sennò come camperebbero i Service ????? :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Turbina out anche su f10

    Ragazzi non neghiamo l'evidenza bmw ha fatto una cazzata ! Troppe rotture , se altri marchi ne hanno io non lo so , sono abituato a guardare il mio e non criticare gli altri , qui detto ma comune mezzo gaudio Non vale .....
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e certo che il rischio di rottura c'e', ma diventare ossessivi compulsivi per una cosa del genere mi pare esagerato, o no?..........

    di n47 in tutte le salse sono stati venduti in migliaia di esemplari e non mi pare che tutti quelli in circolazione rompano........
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Turbina out anche su f10

    Ragazzi non neghiamo l'evidenza per favore , bmw ha fatto una cazzata !! Se altri marchi hanno problemi non lo so e non me ne frega una sega , io so solo che ho una bmw e tra catene turbine soffioni mi sono rotto le palle punto .. Il detto mal comune mezzo gaudio in questo caso non vale !!
     
  10. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sinceramente con M-N47 BMW ha fatto delle gran porcate.....le turbine sono sottodimensionate e girano tirate come violini, lo sappiamo tutti.....

    ....poi ne ho lette-viste exsentite di tutte, compresa gente che parlava di manutenzione preventiva con revisione a 80-100.000 km, manco fosse na cinghia di distribuzione Fiat.....

    ....ai tempi di M47 su 20d se partiva la turbina, il conce insieme alla sostituzione in garanzia faceva agg SW all'auto e caricava una mappa più tranquilla....

    ....con N47 in più c'è sta rogna della catena, lo sanno benissimo é un difetto di progettazione motore, null'altro....

    La cosa gravissima é che mi fa cadere nel cesso la stima per il brand é che a Monaco ste cose le sanno .....con le turbine fan spallucce sperando capitino fuori dalla best 4; N47 risolveranno definitivamente il problema col pensionamento dell'unità.....

    Forse in BMW potrebbero pensare di non continuare a buttare cavalli su cavalli a botte di 10 su un 2.0d......ma di fare sto 2.0d affidabile !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  11. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Son d'accordo , l'affidabilità è determinante nella scelta dell'auto, bmw ha toppato
     
  12. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Certe prestazioni si pagano in qualche modo....qs motori soffrono alle turbine ai cambi e x la catena meglio stendere un velo....x gli interni insomma da bmw ci si aspetterebbe di +....sembrano tutti fotocopia fantasia direi molto poca....poi vogliamo parlare della pelle dei volanti ? vogliamo parlare di quella dei sedili ? x nn parlare degli interni comunque sempre molto spartani in tutte le versioni.

    Personalmente giudico ottima la guidabilità ma solo nelle versioni M con le gomme larghe con il cambio sport etc etc....le versioni normali niente di chè.
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=42101]f11[/MENTION]

    ....di mio ho solo l'impressione che pian piano di "premium" a BMW stia rimanendo solo lo stemmino sul cofano ed i listini salatissimi dove con la scusa della personalizzazione dal 2007 in poi ho visto solo aumentare i prezzi finali delle vetture......

    ....purtroppo o per favore la strategia funziona e BMW vende come non ha mai fatto in passato, cosa e come....a Monaco non interessa poi molto mi sa.....

    ....d'altronde il conticino é presto fatto, dopo 3-4 anni le auto vengono sostituite in media, ed il loro valore é intorno al 30-35% di quello iniziale.....fare motori da 500.000km é perfino antieconomico per la casa stessa, in termini di produzione prima, in termini di lento invecchiamento poi, almeno per quanto riguarda i motori fino a 2 litri diesel attuali.....

    ...conoscenti col primo 2.0d da 136cv a 450.000km ci son arrivati con poco più della normale manutenzione, ora non aver rogne in 150.000km é un miracolo, il mercato é cambiato ......e con esso le auto.....

    ...poi ognuno fa i suoi conti e vede se gli va bene un marchio piuttosto che un'altro; di mio ne conosco di gente cui nonostante piacessero le auto bmw; han lasciato perdere xché volevano/dovevano prendere il 2.0d ma non se la sono sentita di rischiare ......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  14. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Che sia un discorso commerciale nn ci piove quello che stona è che se lo fanno loro ok va bene ci si passa sopra e via con tutte le giustificazioni della terra....se fosse qualke altro costruttore invece nn credo ci sarebbe la stessa indulgenza....

    Fra qualke mese siamo in dirittura d'arrivo per cambiare la ns. aziendale nel complesso visto l'attività sportiva che facciamo siamo anke contenti ma probabilmente ci indirizzeremo verso altro marchio....convinti che fino ad adesso ci è anke andata....bene !
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Turbina out anche su f10

    Quoto in toto !

    Come in tutte le cose poi ci sono i "fanboy", quelli per cui se la casa madre decide che....va bene, sempre e cmnq anche se devono cambiar turbina ogni 3 cambi olio in media :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ......di mio per uso personale, ho sempre preso auto usate di ~3 anni, per portarle a fine vita......quindi chiaramente l'affidabilità nel tempo e la qualità di un brand premium sono un plus che reputo interessante.....

    .....detto quanto sopra, penso migrerò verso l'oriente, Mazda, Toyota-Lexus in particolare non mi dispiace....

    .....non dico questo é meglio in assoluto di quello; oppure questa si rompe/quella no.....

    Però se il brand sul cofano non ha, o diminuisce i contenuti sotto la carrozzeria, con me perde un cliente probabilmente .....peggio per loro !
     

Condividi questa Pagina