Occhio che il terminale a due uscite M è per i diesel, per noi benzinari non è detto che dopo il taglio il raccordo da stringere con fascetta coincida perfettamente. Sarebbe da verificare il diametro del diesel, al punto del tubo dove va fatto il taglio, in confronto con quello del 118i. In alternativa resterebbe da saldare la seconda uscita accanto a quella di serie unica, ovviamente questo per i benzina visto che i gasolari sono avvantaggiati dalla certezza del ricambio apposito. Per chi ha il sottoparaurti M penso convenga cambiarlo con quello del 125
ma che palle /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho guardato il diametro del mio ed è 58 mm, qualche gasolaro mi potrebbe dire il suo? di fare bricolage non ne ho proprio voglia...
uff. che voi vi ricordiate qualche testimonianza qui di qualcuno che lo abbia fatto? non ho trovato niente. ma possibile che bmw pensi agli spiriti "tamarri" di chi ha un diesel (magari 116) e non a chi ha un 1.6 benzina turbo???
Al limite metti il finalino supersprint no? http://www.supersprint.com/en/IT/prod-c-7162-12060-12165-bmw_f20_2F_f21_118i_16t_170_hp_2013__.aspx
Se il diametro del 118i è 58 mm (io il mio non lo ho mai misurato perdonatemi) e quello del diesel arriva a 60 allora dovrebbe andare il terminale M. Infatti i pochi mm di differenza dovrebbero azzerarsi con la fascetta che stringendo blocca tutto, dai qualcuno che compri, seghi e faccia la prova......
eh ma è questo il punto. Se metti il finalino M originale (per il diesel), anche se devi segare il paraurti e il tubo la garanzia resta. Se metti pezzi aftermarket poi fanno i furbi, e qualsiasi problema tu abbia "eh ma hai modificato la macchina"... Certi pezzi am però so che non influiscono sulle garanzie... non so questi
R: La marmitta di serie è veramente brutta... ma... Anche per questo ho messo un finalino Bmw...la car è ancora in garanzia.. Comunque è proprio il pezzo finale,diesel o benza come gas di scarico non ha problemi.. Certo..c'e da vedere diametro e giustamente se il terminale del tuo 118i fa la stessa curva del diesel.. Nella dima che mi hanno dato ci sono anche le misure a quanto tagliarlo dal supporto del terminale..dove c'è il supporto in gomma.. Inviato dal mio HTC One_M8
La marmitta di serie è veramente brutta... ma... In bmw sta mattina mi han detto che posso tranquillamente saldarmi un ulteriore finale sulla destra per averlo doppio stile 135 e che a loro non frega nulla a livello garanzia perché è una cosa solo estetica e che un paio di clienti lo hanno già fatto.