fiscube kufatec consigli istallazione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fiscube kufatec consigli istallazione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giacomo-00, 15 Marzo 2014.

  1. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ho fatto un paio di aggiusti per le antenne.

    Quella del montante anteriore l'ho leggermente piegata nella parte bassa in modo da farla sporgere per circa 15cm dal montante e metterla a vista del parabrezza (rimane comunque occultata dalla copertura di plastica del montante).

    Quella del montante posteriore l'ho messa a vista nel bagagliaio immediatamente sotto la copertura avvolgibile.

    La ricezione in marcia è migliorata nettamente ma comunque la zona montuosa in cui vivo mi fa cambiare la frequenza TV troppo velocemente.

    Per migliorare ulteriormente ho pensato di portare l'antenna posteriore sul lato opposto e metterla a vetro (prenderei una di quelle antenne Alpine trasparenti o similare).

    Naturalmente ho bisogno di più cavo (i 5 mt standard non sono sufficienti). E se giuntassi il cavo dell'antenna attuale con quello della nuova? Dite che è fattibile? Eviterei di far rifare l'infilaggio e risolverei il problema lunghezza (antenne con più di 5 mt di cavo non ne ho trovate)
     
  2. ale75xxx

    ale75xxx Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Ciao a tutti, vorrei/sto per comprare un fiscube usato per la mia e91 del 2007 con idrive 1 ccc navigation professional.

    Mi hanno detto che dovrei attivare tramite codifica la funzione TV e lo sblocco per i video in movimento.

    Sapete per caso di qualcuno zona Biella– Vercelli – Ivrea per la codifica senza cadere nelle mani della bmw?

    Grazie e saluti!
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    UP

    Ragazzi (@smercki, @massimo72, @giacomo-00), si può giuntare il cavo antenna? Mettendo una femmina di quel tipo di connettore F? Così cambio l'antenna posteriore del Kufatec con una di quelle a vetro trasparenti ed ho altri 5mt di cavo per montarla sul lato opposto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  4. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Maisav di sicuro so che giuntare e allungare i cavi delle antenne di sicuro non giova alla ricezione,
     
  5. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Io ancora sono fermo. Se ne parla a settembre pee la ricodifica.
     
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    L'importante è che sia fattibile; ora l'antenna è in un posto infimo ed a furia di piegarla per adattarla in varie posizioni l'ho praticamente rotta ! Eppur si vede bene a vettura ferma ed in maniera decorosa in movimento.

    Penso che quello che perderei interponendo un connettore a T, lo guadagnerei ampiamente con un'antenna (o addirittura due) messa a vetro
     
  7. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Ho capito. Però dovrai comunque tagliare e saldare il cavo con la nuova prolunga se non vuoi fare l'infilaggio nuovamente.
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Pensavo di tagliare il cavo e mettere un connettore F maschio; avvitarci una T a tre femmine F e collegarci la nuova antenna. Metterei una T per provare a collegarci due antenne con l'auspicio di potenziare il segnale.
     
  9. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Non so quanto beneficio ti possa portare mettere la " T "
     
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    [MENTION=18127]maisav[/MENTION] [MENTION=50529]giacomo-00[/MENTION]

    Per una ricezione ottimale vi confermo che le antenne vanno poste sul vetro , vicine meno possibile a lamiere e schermature varie , poi le altre posizioni sono ovviamente da provare .

    Se vengono chiuse in qualche angolo angusto la qualita' di ricezione ne risente sensibilmente , poi ovviamnete la qualita' del segnale dipende molto dalla posizione in cui ci si trova , se coperta o mento dal segnale digitale , ovviamente anche il contesto della posizione (vedi aree aperte o prettamente cittadine ) gioca un ruolo fondamentale .

    Posso confermare personalmente e per sentito dire ,che le alpine vanno molto bene....ovviamente senza imboscarle troppo! secondo voi perche' le antenne le mettono all'esterno della vettura ?.....?

    E' ovvio che vederle pataccate li sul vetro vi possa anche irritare :mrgreen: (anche a me sinceramente piace la vettura il piu' pulita possibile ) ma piu' le chiudete e piu' lavorano male ! se poi ci mettete le zone chiuse e il segnale scarso non vedete una beata mazza.
     
  11. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Avrei voluto ma le antenne del Kufatec sono state pensate anche per stendere i panni!! Quasi un metro di lunghezza di bel filo di ferro con simpatiche ventose.

    Alla fine il loro lavoro lo fanno, anche se imboscate.

    La posteriore vorrei sostituirla con una da vetro ma per non rismontare l'auto vi chiedevo i consigli di cui ai precedenti miei interventi.
     
  12. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Quoto in pieno maisav, se avessimo messo a visto quelle antenne e come aver dotato la macchina di parafulmini. ...

    Poi come già detto visto che il segnale del digitale ad oggi è quello che è, anche se mettessi le antenne in verticale sul tetto ( uso CB ) sono sicuro che non si vedrebbe lo stesso in movimento, naturalmente fatta eccezione di zone con ottima copertura ( la mia non lo è ) a questo punto di vederla lo stesso solamente a vettura ferma o quasi preferisco tenere le graziose canne da pesca totalmente occultate...
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    I lavori vanno fatti bene o niente

    se le antenne date con il kit sono poco efficaci e poco carine vanno sostituite con altre piu performanti

    nella mia zona il segnale del digitale terrestre non è eccelso eppure montato il fiscube sulla serie 1 dell'amico benny M5 ed il risultato è ottimo anche in movimento

    [video=youtube_share;oi-dU5QDK94]

     
  14. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Si sono d'accordo sul fare le cose fatte bene infatti nulla toglie che se un domani vorrò non ci metto niente a sostituire i parafulmini con delle antenne più graziose :-D
     
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Di solito quando inizio un lavoro lo finisco subito

    non ho la pazienza di aspettare
     
  16. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Ragazzi, vi aggiorno con le ultime novità. Oggi ho ricevuto le antenne Alpine alimentate 5v.

    Installate le antenne Alpine, già da sole (messe sul parabrezza e sul lunotto) m'hanno migliorato notevolmente ricezione e stabilità del segnale, anche in città ed in movimento. Le ho comunque applicate sotto la zona nera del bordo del vetro. Non si vedono assolutamente.

    Ma il bello è che messe le T ho agganciato pure le antenne del kufatec, per un totale di 4 antenne collegate al modulo TV Kufatec.

    Quella posteriore Kufatec l'ho sagomata ad U e l'ho occultata dietro lo sportellino laterale destro del bagagliaio.

    Con le 4 antenne collegate, il segnale viene stabilizzato ancora di più (quasi nessuno sfarfallio anche in movimento) ed ho preso anche qualche canale che prima non agganciavo.

    Eccezionale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi manca la verifica in velocità. Prima con le sole antenne Kufatec avevo sfarfallii già a 60/70 km/h ed a 140 km/h perdevo del tutto il segnale.

    Di seguito un po' di foto per testimoniare come ho sistemato le antenne:

    lunotto

    [​IMG]

    Lunotto con copertura fissata (dall'esterno l'antenna è invisibile)

    [​IMG]

    Parabrezza (visibile solo il connettore, che tra l'altro occulta l'orribile giunzione a vista del cruscotto)

    [​IMG]

    antenna kufatec e T nel coperchio laterale

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2014
  17. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Perfetto maisav ottima idea...... io purtroppo sono sempre nella stessa condizione. ... appena avrò news vi aggiornerò anche io.....
     
  18. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    R: fiscube kufatec consigli istallazione

    Dopo 5 mesi di attesa (in vano) oggi sono ufficialmente rimasto "a piedi" con la codifica da tanto tempo PROMESSA ed attesa con pazienza ed educazione.

    In parole povere sono ad oggi ancora nelle stesse condizioni di maggio, cioè con un modulo fiscube dal video non funzionante (installato da me) in attesa della giusta codifica rimasto ad aspettare in vano per mesi come per lo sblocco video in movimento , abilitazione cruise control e apertura e chiusura specchietti da telecomando che mi erano stati promessi di attivare alla seconda codifica che non è mai avvenuta.

    Vabè...

    La mia preoccupazione è quella di avere un modulo non funzionante e non poterlo verificare perché non ancora codificato in maniera corretta.
     
  19. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    C'è qualcuno che può darmi una mano? Purtroppo lavoro in puglia ma sono lucano e dalle mie parti non c'è nessuno.
     
  20. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    c'è un utente nella zona di Taranto che potrebbe farti il lavoro
     

Condividi questa Pagina