Consiglio per "nuovo" acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per "nuovo" acquisto

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da alessandro_73_vi, 30 Luglio 2014.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Come se non fossi in un periodo straincasinato di lavoro, in cui non ho tempo per fare niente, ecco che succede l'imprevisto, ho venduto la 1er! :D


    Annuncio messo un po' di tempo fa, qualcuno interessato ma niente di concreto, ieri è venuto un ragazzo e se n'è innamorato, piccola trattativa e lunedì la consegno.


    Piccolo particolare, il sabato successivo dovrei partire per le ferie e siamo in 3 (niente Z), per cui devo scegliere la sostituta molto molto velocemente!


    Ho pensato anche a noleggiare un cesso per le ferie (15-20 giorni) ma costa un migliaio di euro e non credo ne valga la pena.


    Ho poco tempo anche per cercare la macchina, vediamo se potete darmi una mano.


    Mi serve spaziosa come abitabilità, diesel o gpl/metano (sui 25-30k km annui), almeno 200cv (anche di più dato che peserà parecchio), usata, sui 100k km tagliandati (la terrò 3 anni), interni in pelle, fari xeno, tetto apribile, budget sui 15-18k euro.


    Cosa sto guardando:
    - BMW 535d vecchio modello, costa poco, è un bel motore, la linea non mi dispiace anche se è invecchiata.
    - BMW X5 (non modello appena uscito), si iniziano a trovare i primi diesel sui 17-18k km. Mi piace molto come linea e come interni.
    - Audi A6 3.0 TDI "normale" o Allroad, linea carina, motore discreto, interni belli.
    - Cayenne S prima serie, lo so è vecchia, non c'entra niente con le altre, ma mi piace molto, interni bellissimi (sono salito su una turbo nera interni beige) e se ne trovano diverse a gpl, anche se forse fa un po' barbone?:D
    - Mercedes ML 320 Cdi
    - Infinity FX-35 a gpl
    - Audi A8 o serie 7, ma forse sono più adatte tra qualche anno quando sarò più "anziano"? :D
    - Jaguar XF
    Non saprei che altro.......


    Che potete consigliarmi?


    Grazie;)
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Il Touareg non mi dispiace, la CLS mi piace (ma è spaziosa?), la Citroen, no.

    Ah, nell'elenco avevo dimenticato la Range Rover Sport :-D

    Ne ho indicate un'infinità perchè per me son tutte macchine "brutte", una spider/coupè mi piace e posso passarci i mesi a scegliere quella definitiva da tenere a lungo, per l'auto da famiglia sinceramente non ho grande attrazione.
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    E una e91 330d versione lci non ti piacerebbe?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    forse cerca vetture più grosse, da quello che ho capito......il 330d sarebbe perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra quelle che ha messo alessandro, infiniti FX-35 a gpl :vamp:
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    si anch'io la penso come te, le auto grosse sono per definizione brutte ai miei occhi... quindi grossa per grossa andrei di suv per dare quel tocco di tamarraggine che non guasta mai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il benzina + gpl non mi convince molto, quindi andrei di diesel.

    tra quelle elencate da te ML e X5 su tutte e in questa compagnia, secondo me il Touareg non è da trascurare, anche in termini di attrai gnocca.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    personalmente il mio consiglio è di noleggiare qualcosa per le vacanze e aspettare a far l'acquisto..la fretta potrebbe farti fare un cattivo acquisto
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie per i consigli, farò così.

    Se in questa settimana salta fuori un'auto che mi piace bene, altrimenti vado di noleggio e ho tutte le ferie per dedicarmi alla ricerca.

    Comunque tra le papabili sono molto attirato dalla X5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Allora come prima cosa escluderei la cayenne e la infinity perchè i gpl non li tollero: con gli alti chilometraggi danno anche sempre problemi di manutenzione straordinaria.

    Il 535d piuttosto che la A6 sono molto spaziose e versatili, soprattutto se le trovi a trazione integrale (credo che la A6 3 litri ci sia solo così ma la serie 5 c'è anche posteriore).

    Ml e X5 bei suv, comodi per l'asfalto, ma hai consumi più alti rispetto al 535d o alla A6.

    A8 e serie 7 davvero lussuose e spaziose ma hanno costi di gestione sicuramente più elevati anche delle suv.

    Il discorso Allroad te lo consiglio solo se sei un appassionato di sci o vai spesso in campagna (cacciatore, pescatore,...) altrimenti meglio una station wagon classica.

    Tutto poi dipende dall'uso che devi fare dell'auto: io i suv li capisco poco, servono a viaggiare su strada con prestazioni minori di una berlina e costi di gestione maggiori, in più su fondi difficili come la neve non servono a nulla per il peso e la gommatura extra-large.

    Se vai su neve meglio una allroad tra quelle che hai citato, se viaggi solo su asfalto 535 o a6. Serie 7 e A8 se vuoi qualcosa di lusso.

    Ma tra tutti questi modelli parliamo di valori dell'usato a parità di kilometraggio molto diversi.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più che altro infinity mangia le valvole a gas, il 3.2 v6 del gruppo vag anche. non sono motori da gasare (al contrario di molti altri propulsori che danno zero problemi, da convertiti)
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Scintilla scattata e acquisto fatto!

    Sono rimasto in casa Bmw!!!

    Ultimi giorni di lavoro poi finalmente mi riposo, faccio due foto e ve la presento per bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Serie 5?
     

Condividi questa Pagina