Ordinata 318 business | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ordinata 318 business

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Midril, 1 Agosto 2014.

1. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Appunto, a parità di prezzo avrebbe una versione full optional, altro che business... per il modulo ci vuole solo un po' di coraggio se interessato alle prestazioni.

2. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Ma io credo che un 316 full optional sia un nonsense,comunque parere mio. Ma stavo pensando che rinunciando al metallizzato con gli stessi soldi potrebbe fare una sport line con il pacchetto business innovation,così avrebbe i 17,gli xeno.

3. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Ah, finalmente qualcuno che supporta la mia scelta tribolata. Grazie x il conforto. Presumo di avere anche vantaggi nella guida.

4. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    esatto. Troppo, purtroppo.

5. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Il metallizzato è gratuito , o meglio, compreso nel canone fisso che non varierebbe anche togliendo il metallizzato.

6. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    È troppo rischioso su un auto aziendale fare certe modifiche. Se in qualche modo venisse regostrato dall elettronica che è stata apportata una mod rischierei moto.

7. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Sicuramente qualcosa lo noti, un po' più di precisione con la spalla più bassa dovresti averla oltre ad avere una maggiore impronta a terra. Al limite con poca spesa puoi cambiare le lampadine alogene (diurne + anabbaglianti) mettendo quelle a luce bianca (magari quelle diurne a led), non avrai gli "occhi" da xeno ma almeno il faro non sarà più giallo quando acceso :wink:

8. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

scusate ma io tra i faro xeno e un cerchio da 17,1000 volte lo xeno,i 16 te li ordini con le invernali e poi 4 replica 17 o 18 non ti costano uno sproposito.non so dove abiti,ma comunque se sei in zone dove sono obbligatorie,dovrai comunque acquistarle.

9. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Con tutte quelle critiche non capisco perchè l hai ordinata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    L ho ordinata perché le critiche sono arrivate dopo, altrimenti mi sa che non la ordinavo o... Cambiavo auto

11. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Scherzo, in realtà erano anni che non provavo tale emozione nell aspettare un auto, dovrebbe arrivare ad ottobre e. In vedo l ora.. Anche se sarà una brutta anatro cola senza xeno come è la storia di sostituire le luci? Quelle interne ho letto un po' di forum senza capire se ne vale la pena. Per quelle esterne lo sento ora, cosa si può fare?

12. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Interne basta cambiare lampadina (o lampada completa, nel caso del bagagliaio) con quelle a LED... spesa consistente (qualche centinaio di € se non ricordo male) se prendi ricambi originali BMW; after market generico non mi sono mai informato...

Luci xenon teoricamente sono montabili (dici grazie, lo fanno in catena di montaggio :mrgreen:) ma in pratica vai in contro ad una tale quantità di pezzi da cambiare per mantenere la legalità da far spavento... rapido elenco e non credo neanche esaustivo:

fari

centraline faro

lavafari

sensori altezza

paraurti da adattare per ospitare i lavafari

...

cui si aggiungono le ore di manodopera, cablaggi se diversi, e rinconfigurazioni varie delle centraline..

13. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Lui intendeva sostituire le alogene di serie con alogene più bianche. Per me sei troppo titubante su diverse cose,io bloccherei l'ordine e lo rifarei con calma al ritorno dalle vacanze,valutando bene le varie opzioni,con la spesa di sostituzione lampade interne esterne,ti fai saltare fuori quasi 4 cerchi replica,pensaci bene,hai visto dal vivo una F3x con alogene?

14. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Purtroppo l ho vista. All inizio ho valutato solo l aspetto della luminosità e pur avendo avuto un auto con gli xenon, ho rinunciato per valutazione economica. Solo dopo, guardando tutte le f31 in giro, (se ne vedo una parcheggiata mi fermo), ho capito quanto incidano sull'estetica. Purtroppo, come ho più volte detto, l auto è aziendale e questo comporta limiti di libertà nelle scelte e limiti psicologici nelle spese. Provo a spiegarmi, (ammesso che interessi l'argomento ). L auto è un benefit che valuti nel contesto contrattuale. Gli opzionali li paghi tutti in 24 mesi. In pratica io con gli opzionali che ho messo raggiungo 290 euro/mese di costi( 170 euro sono di base) che vengono tolti dallo,stipendio. Quando a fine mese arriva lo stipendio e ti accorgi che ti tolgono quasi 300 euro e devi pagare affitto, asilo nido e tute le spese per vivere, ti chiedi chi te lo ha fatto fare. Aggiungere gli xenon erano altri 50euro/mese, superando la soglia dei 300 euro, psicologicamente non sostenibile. Sempre dal punto di vista psicologico, ora monto gomme 235/45 17 sulla passat,avere delle 205/60 16" su una bmw mi avrebbe preso troppo male. Ecco perché ho rinunciato agli xenon a favore delle gomme e cerchi 17", pur con tante perplessità. Acquistare cerchi dopo ( pagandoli io e poi rivendendoli) non sarebbe stato possibile perché se ordino l auto con cerchi 16 mi pagano la sostituzione e le gomme invernali solo di quella misura. Il metallizzato è compreso nella versione fornita( 318 sw business, metallizzato e antifurto). Quindi se cambio l ordine per gli xenon sarà con cerchi del 16 per i 3 o 4 anni che la terrò. Ne vale la pena?????

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  15. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Ma tu che optional hai aggiunto oltre per avere 290€ al mese?

16. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Drive confort, Hi fi, cerchi 17. Barre. Sono 120 euro/ mese di opzioni più 170 versione 318 business

17. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Avevo capito che la versione business fosse già compresa nel noleggio. Guarda barre e hifi li toglierei,le prime perché esteticamente rende di più senza e l'hi-fi io l'ho montato,ma francamente non ne vale la pena,le tendine pure,io proverei a configurarla 318 automatica con business innovation sport line e drive comfort. Anche se ora c'è un pacchetto business tecnology fino al 30 settembre dove si parla di un risparmio del 50%,ma non ho capito cosa comprende.

18. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Business technology credo sia quello che ho io, comprende gli opzionali business package più cambio automatico. Le barre e le tendine sono una richiesta di famiglia. Un nostro amico ha le tendine sulla 530d e mia moglie le vuole uguali. Per le barre, quando mia moglie ha visto il bagagliaio della f31 mi voleva sparare. Quando ci muoviamo anche solo per il we, in due più bimba di quasi 2 anni, riempiamo la passat. Ho risolto mettendo le barre e promettendo che in caso di bisogno compro un porta tutto da tetto( l ho solo promesso). Mi stai dando una brutta notizia riguardo l impianto hi fi. Sul forum ne ho sentito parlare bene, qualcuno addirittura sostiene che le casse sono harman kardon. Ed inoltre molti non parlano bene dell impianto base. Se mi confermi che non n'è vale la pena, devo farci un pensierino e valutare cosa farei

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  19. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Sicuramente l'hi-fi suona un po' meglio del base,ma per fare il salto di qualità devi andare sull'harman,le casse harman le hai appunto con l'optional harman kardon o con il kit alpine in postmontaggio. Allora esistono 3 pacchetti business. Il business automatico,il business innovation e il business tecnology disponibile da poco,ma a quel prezzo fino al 30 settembre. Be' dai la moglie l'hai già accontentata con il colore,risparmiando su quei 3 optional ti saltano fuori gli xeno.altrimenti vedi se ti servono tutti gli optional compresi nel drivecomfort.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  20. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ordinata 318 business

Scusa ma auto aziendale sceglila tu. Ci mancano anche le mogli che si interessino di macchine !!! Ecceccavolo ! Comunque marrone non si puo' vedere...

Condividi questa Pagina