Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Il prezzo lo tiri di più se accedi al finanziamento paradossalmente; ad ogni modo il vantaggio nella rivendita è che risulta molto più facile trovare qualcuno che subentri al leasing che qualcuno che arrivi con tutti i soldi in contanti; questo per auto con non più di 3/4 anni. Per questo il leasing ha valore, viceversa sono pienamente d'accordo con te che è meglio pagare e chiuso.
Certo ma le persone e le esigenze sono diverse, non tutti cambiano l' auto ogni 2-3 anni e sono disposti a sacrificarsi rinunciando a certe comodita', se uno tiene l' auto dai 5 anni in su' e non vuole rinunciare alle comodita' pur amando la guida veloce, l' ///M4 anzi l' ///M3 è l' auto che fa per lui ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sempre stato cosi' Rimpiango il carattere , cambiato...segno dei tempi. Oltre all'aumento dimensionale ora ci sono meno effetti "meccanico -esotici" che erano immuni al passare del tempo e l'avanzare naturale delle prestazioni. Forse una maggiore decisione agli alti (leggendo le recensioni m4 , non pensando alla 1m cui è scontato) avrebbe marcato meno la cosa .
Da AUTO prova M4 0----100 4,25 sec 0----1000m 22,16 sec La rivista riporta i seguenti tempi a balocco M4 2,55,91 peso 1611 Kg (pneumatici Michelin Super Sport) M3 v8 2,56,52 peso 1626 Kg (pneumatici Michelin PS2 ) e......... 1M 2,55,66 peso 1510 Kg (pneumatici Michelin PS2 ) Gestione sovrasterzo anche in 4 marcia causa coppia molto elevata Problematica che ho sempre evidenziato anche per la 1M con 500 nm a 1500 giri con aggravante dell'overboost Ed ora ............M2
Io ho provato a Misano sia l'M3, sia l'M4 in 2 occasioni; le vetture erano gommate Dunlop Race. Concordo parzialmente con quanto riportato nella prova di Auto, ma con alcune osservazioni: -la frenata beneficia senza dubbio dei carboceramici, ma sotto stress il pedale allunga la propria corsa in maniera abbastanza rilevante (turni di 6-7 giri); -il maggior sovrasterzo registrato rispetto alla M3 E92 soprattutto nei punti medio-veloci è determinato sì dalla diversa erogazione, dovuta alla presenza della sovralimentazione, ma anche dell'assetto, molto "puntato" sull'avantreno. L'M3 F82, infatti, ha limiti inferiori e dà più confidenza, rendendo più semplice interpretarne (ed anticiparne) le reazioni. Devo ammettere che tra le vettura di pre-serie e quelle di normale produzione, la differenza era notevole, come prevedibile, con le ultime più "amichevoli" nelle reazioni. -il motore è effettivamente ottimo; mi pare un po' troppo entusiastico il richiamo ai 6l del passato. -concordo con quanto affermato in merito allo sterzo, anche se non mi sembrava scarso di comunicatività. Ciò che mi ha colpito molto, a confronto con l'M3 E92, è che l'M4 richiede una guida molto più precisa e pulita, di polso fermo ed assolutamente NON accetta un utilizzo brusco dello sterzo in inserimento; per sfruttarla, infatti, occorre applicare le tecniche del "manuale del giovane pilota", altrimenti non solo non si ottiene la scorrevolezza necessaria, ma si perde tempo in correzioni inutili. Sembra banale, ma qui vale ancora di più. Per dirla con una metafora: l'E92 era come una ragazza che ti piace; prendi un po' di coraggio e poi le chiedi di uscire. L'M4, invece, è come quella ragazza che prima studi da lontano e poi ti avvicini con più circospezione.
Scrivi bene quasi quanto Spinazzola. E sicuramente hai dato un idea precisa di cosa voglia dire oggi M4 rispetto alla vecchia m3 e92
Sana invidia! E poi il colore mi piace molto. trovarne in pronta consegna oggi non é facile, la tua come è accessoriata?
Cmq piccola parentesi: le BMW rispetto ad esempio alle Audi, al Balocco non staccano ottimi tempi (vale anche per appunto la M4, ma anche le varie M5 e company...)! E' una pista che predilige le trazioni integrali??
Fin quando si parla di berline con motore anteriore le trazioni integrali saranno sempre avvantaggiate per la maggiore motricità. Certo ci vuole anche un ottima base ed un setup valido, vedi Subaru nello stesso numero, quella si, davvero deludente. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
stessa pedana dove ho ritirato la 1M tre anni fa , e dove loro hanno venduto la mia ex e92. Con che rivenditore hai trattato???se non sono inopportuno...
Il solito negativamente estremo verso questa macchina! Il fatto che su questa pista abbia fatto poco meglio, non significa la non bontà del progetto! Anche perchè sennò ti posso mettere altre 5 6piste dove in confronto, la M3 E92 ha preso la paga in maniera netta e senza risposta!
non è vero. Per chi ha la cultura della vecchia compattezza della m3 6 cilindri , e i relativi impegni economici , la scelta è obbligata. Come in passato, se uno aveva diverse esigenze, c'era sempre la scelta superiore, l'm5. Oggi è necessaria la scelta inferiore per riavvicinarsi a certi canoni di intimita' e spesa, con ottimo rapporto nell'efficacia. Diversa vettura , diverso approccio. Non è lo zeno che rompe...è cosi' per tutte le marche. La risposta è chiara.....si arriva ad un limite dove la trazione non basta e il layout comincia a vacillare . Se la peggiori con la distribuzione dei pesi poi...sicuro aiuti tutto. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Dove hai tracciati con allunghi e curve meno secche , i 22 secondi sul km pagano fin dall'uscita di curva . Con gomme giuste collose sicuramente la nuova mette in atto un piu' grande salto di prestazione sulla vecchia. Metterebbe in terra la birra. Chissa' investire in un nuovo motore v6.....
la mia configurazione (l ho trovata così): sospensioni adattative cerchi neri cambio doppia frizione sensori parcheggio pelle totale nera modanature carbonio Head Up Display sedili elettrici Bluetooth impianto audio amplificato e tutte le cazzate telematiche di cui non mi fregava niente..
la vecchia, buona, economica corvette è ingombrante e gira larga nelle curve. Non è integrale, ma dimostra che meglio si piazzano i pesi e meglio si va. Pensare che usa gomme run flat...e che quella sporadica volta che cambi , perdi tempo.
@resagape.....complimenti x la vettura, veramente bello il colore , da configuratore e da dépliant non rende un beata minckia ,dalla foto che hai postato , Splendido....le caxxate telematiche , sei come me della vecchia scuola , pensare che molte persone al giorno d oggi non vivono senza questi marchingegni neppure in macchina.Per ciò che concerne il tempo su pista ha ragione [MENTION=37777]roger.[/MENTION]....nei vari confronti fatti su molti circuiti la new m4 da la paga alla E92 di un bel paio di secondi