Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Il prezzo lo tiri di più se accedi al finanziamento paradossalmente; ad ogni modo il vantaggio nella rivendita è che risulta molto più facile trovare qualcuno che subentri al leasing che qualcuno che arrivi con tutti i soldi in contanti; questo per auto con non più di 3/4 anni.

    Per questo il leasing ha valore, viceversa sono pienamente d'accordo con te che è meglio pagare e chiuso.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo ma le persone e le esigenze sono diverse, non tutti cambiano l' auto ogni 2-3 anni e sono disposti a sacrificarsi rinunciando a certe comodita', se uno tiene l' auto dai 5 anni in su' e non vuole rinunciare alle comodita' pur amando la guida veloce, l' ///M4 anzi l' ///M3 è l' auto che fa per lui ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Corretto. ///M3 =D>
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sempre stato cosi'
    Rimpiango il carattere , cambiato...segno dei tempi.

    Oltre all'aumento dimensionale ora ci sono meno effetti "meccanico -esotici" che erano immuni al passare del tempo e l'avanzare naturale delle prestazioni.

    Forse una maggiore decisione agli alti (leggendo le recensioni m4 , non pensando alla 1m cui è scontato) avrebbe marcato meno la cosa .
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Da AUTO prova M4

    0----100 4,25 sec

    0----1000m 22,16 sec

    La rivista riporta i seguenti tempi a balocco

    M4 2,55,91 peso 1611 Kg (pneumatici Michelin Super Sport)

    M3 v8 2,56,52 peso 1626 Kg (pneumatici Michelin PS2 )

    e......... 1M 2,55,66 peso 1510 Kg (pneumatici Michelin PS2 )

    Gestione sovrasterzo anche in 4 marcia causa coppia molto elevata

    Problematica che ho sempre evidenziato anche per la 1M con 500 nm a 1500 giri con aggravante dell'overboost

    Ed ora ............M2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    I Super Sport hanno molto più grip dei PS2
     
  7. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    un anteprima per voi...venerdì vado a prenderla[​IMG]

    [​IMG]

    upload
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  8. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io ho provato a Misano sia l'M3, sia l'M4 in 2 occasioni; le vetture erano gommate Dunlop Race.

    Concordo parzialmente con quanto riportato nella prova di Auto, ma con alcune osservazioni:

    -la frenata beneficia senza dubbio dei carboceramici, ma sotto stress il pedale allunga la propria corsa in maniera abbastanza rilevante (turni di 6-7 giri);

    -il maggior sovrasterzo registrato rispetto alla M3 E92 soprattutto nei punti medio-veloci è determinato sì dalla diversa erogazione, dovuta alla presenza della sovralimentazione, ma anche dell'assetto, molto "puntato" sull'avantreno. L'M3 F82, infatti, ha limiti inferiori e dà più confidenza, rendendo più semplice interpretarne (ed anticiparne) le reazioni. Devo ammettere che tra le vettura di pre-serie e quelle di normale produzione, la differenza era notevole, come prevedibile, con le ultime più "amichevoli" nelle reazioni.

    -il motore è effettivamente ottimo; mi pare un po' troppo entusiastico il richiamo ai 6l del passato.

    -concordo con quanto affermato in merito allo sterzo, anche se non mi sembrava scarso di comunicatività.

    Ciò che mi ha colpito molto, a confronto con l'M3 E92, è che l'M4 richiede una guida molto più precisa e pulita, di polso fermo ed assolutamente NON accetta un utilizzo brusco dello sterzo in inserimento; per sfruttarla, infatti, occorre applicare le tecniche del "manuale del giovane pilota", altrimenti non solo non si ottiene la scorrevolezza necessaria, ma si perde tempo in correzioni inutili. Sembra banale, ma qui vale ancora di più.

    Per dirla con una metafora: l'E92 era come una ragazza che ti piace; prendi un po' di coraggio e poi le chiedi di uscire. L'M4, invece, è come quella ragazza che prima studi da lontano e poi ti avvicini con più circospezione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    =D>=D>=D> Scrivi bene quasi quanto Spinazzola.

    E sicuramente hai dato un idea precisa di cosa voglia dire oggi M4 rispetto alla vecchia m3 e92
     
  10. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Sana invidia! E poi il colore mi piace molto.=D>

    trovarne in pronta consegna oggi non é facile, la tua come è accessoriata?
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cmq piccola parentesi: le BMW rispetto ad esempio alle Audi, al Balocco non staccano ottimi tempi (vale anche per appunto la M4, ma anche le varie M5 e company...)!

    E' una pista che predilige le trazioni integrali??:-k
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Fin quando si parla di berline con motore anteriore le trazioni integrali saranno sempre avvantaggiate per la maggiore motricità. Certo ci vuole anche un ottima base ed un setup valido, vedi Subaru nello stesso numero, quella si, davvero deludente.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    l'ancora di salvezza .....sperando riescano a trarre magie dall'estetica .
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    stessa pedana dove ho ritirato la 1M tre anni fa , e dove loro hanno venduto la mia ex e92.
    Con che rivenditore hai trattato???se non sono inopportuno...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il solito negativamente estremo verso questa macchina!](*,)

    Il fatto che su questa pista abbia fatto poco meglio, non significa la non bontà del progetto!:confused:

    Anche perchè sennò ti posso mettere altre 5 6piste dove in confronto, la M3 E92 ha preso la paga in maniera netta e senza risposta!:rolleyes:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non è vero.
    Per chi ha la cultura della vecchia compattezza della m3 6 cilindri , e i relativi impegni economici , la scelta è obbligata.

    Come in passato, se uno aveva diverse esigenze, c'era sempre la scelta superiore, l'm5.

    Oggi è necessaria la scelta inferiore per riavvicinarsi a certi canoni di intimita' e spesa, con ottimo rapporto nell'efficacia.

    Diversa vettura , diverso approccio.

    Non è lo zeno che rompe...è cosi' per tutte le marche.

    La risposta è chiara.....si arriva ad un limite dove la trazione non basta e il layout comincia a vacillare . Se la peggiori con la distribuzione dei pesi poi...sicuro aiuti tutto.

    Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Dove hai tracciati con allunghi e curve meno secche , i 22 secondi sul km pagano fin dall'uscita di curva .

    Con gomme giuste collose sicuramente la nuova mette in atto un piu' grande salto di prestazione sulla vecchia. Metterebbe in terra la birra.

    Chissa' investire in un nuovo motore v6.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Éh bé
     
  18. resagape

    resagape Secondo Pilota

    645
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    la mia configurazione (l ho trovata così):

    sospensioni adattative

    cerchi neri

    cambio doppia frizione

    sensori parcheggio

    pelle totale nera

    modanature carbonio

    Head Up Display

    sedili elettrici

    Bluetooth

    impianto audio amplificato

    e tutte le cazzate telematiche di cui non mi fregava niente..
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la vecchia, buona, economica corvette è ingombrante e gira larga nelle curve. Non è integrale, ma dimostra che meglio si piazzano i pesi e meglio si va.

    Pensare che usa gomme run flat...e che quella sporadica volta che cambi , perdi tempo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @resagape.....complimenti x la vettura, veramente bello il colore , da configuratore e da dépliant non rende un beata minckia ,dalla foto che hai postato , Splendido....le caxxate telematiche , sei come me della vecchia scuola , pensare che molte persone al giorno d oggi non vivono senza questi marchingegni neppure in macchina.Per ciò che concerne il tempo su pista ha ragione [MENTION=37777]roger.[/MENTION]....nei vari confronti fatti su molti circuiti la new m4 da la paga alla E92 di un bel paio di secondi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014

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