Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Che vuol dire "a prestazioni come la 184cv?"

    Ho avuto quelle sensazioni nel corso dei 1200km che ho percorso senza modulo, provandola due volte per pochissimi km. Da quando ho montato il modulo, fin da subito ho notato un maggior tiro ai bassi regimi con intervento del cambio per inserire la marcia successiva in anticipo rispetto a quanto facesse prima dell'installazione, ma non avevo mai "tirato" per sentire veramente l'incremento (di quelle sensazioni), fino a due giorni fa; per adesso non posso dire altro, sono molto soddisfatto, poi, quando avrò percorso altri km mi divertirò a fare altre prove.
     
  2. orfeus

    orfeus Kartista

    57
    0
    21 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X/3 F25
    Quelli che tu stai registrando sia andando tranquilli che usandola sportivamente senza esagerare sono i consumi che dovrebbe avere e che se la mia avesse non starei qui a discuterne. Appena fatto il pieno, 487 Km 45 litri di gasolio 10,8 Km/litro. Dragon tienici sempre aggiornati sulla centralina.
     
  3. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Scusa ma i consumi sono calcolati da computer di bordo o realmente,perché nel primo caso avendo il modulo i consumi non sono attendibili
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Che da come hai descritto la progressione fino ai 200 e poi fino ai 210 è la stessa che c'è nella 184cv... Gli ultimi 10 km di allungo in VIII si prendono con estrema tranquillità.

    vero, e direi che in quel caso il cdb è ottimista: non ho ancora fatto un rilievo effettivo alla pompa ma a primo sguardo mi sembra che lo sgarro sia passato dallo 0.5km/l al chilometro/l con il modulo ma vi darò conferma
     
  5. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    R: Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Ho guardato il configuratore e ho visto che di serie ha la radio professional con display e idrive, il bluetooth con usb, il portellone post automatico, i fari diurni anche senza xeno, il servotronic e il nuovo motore da 190cv, probabilmente senza il problema della distribuzione, costando praticamente come l'eletta di prima.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Ma avete paura a spremerle a fondo?
     
  7. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Sempre con CDB, i primi 1200km senza modulo mi dava 16,5km/lt, poi fino a 2700km con modulo sono passato a 16,3km/lt ma devo dire che un pò di più sono andato, mi invoglia a schiacciare di più da quando ho il Racechip.

    I 12,5km/lt sono usciti nella percorrenza degli ultimi 350km tutti con cambio su sport, tenendo il motore mai sotto i 2500g/min e schiacciando a fondo l'acceleratore, certo non spremendola in moltissimo, anche perchè il traffico e le strade non lo permettono.
     
  8. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Certo, lo farò, magari ogni tanto ricordami...:wink:
     
  9. orfeus

    orfeus Kartista

    57
    0
    21 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X/3 F25
    Ok sarà fatto grazie
     
  10. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Bèh, ma non credo si possa capire in questo modo la differenza di prestazioni che vengono dichiarate...mezzo secondo da 0 a 100 che dovrebbe guadagnare il nuovo motore rispetto al "vecchio", credo solo gli strumenti potrebbero rivelarlo, per cui sicuramente le sensazioni che si hanno dai due motori credo siano sovrapponibili, a meno che io non avessi la possibilità di provare una X3 184cv, o tu una 190cv, magari potremmo renderci conto della differenza che strumentalmente viene dichiarata, ammesso che ne siamo capaci.

    Infatti il comportamento in generale non è cambiato neanche quando ho messo il modulo, nel senso che con o senza, la macchina arriva velocemente a 200km/h e più tranquillamente ai 210km/h, solo che tutto questo con il modulo lo fa assai più velocemente... Spero di essermi spiegato.

    Con calma farò varie prove anch'io, voglio solo aspettare di avere dei km in più, in modo che i risultati non possano essere compromessi dal motore non ancora del tutto "sciolto".
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Con il pro non ho ancora provato perché l'ho messo e sono partito per le ferie, quindi con auto carica e non verosimile in termini di prove ma con il cr7 normale la velocità con cui raggiungeva i 210 era molto ma molto marcata rispetto allo standard... Saliva molto rapidamente, poi si fermava perché era limitata ma la differenza era avvertibile. Il mezzo secondo sicuro non è percepibile ma vedendo che il dichiarato non è cambiato e leggendo le tue due righe ho sovrapposto l'erogazione dei due motori in quanto molto simili ma del resto, come ci diciamo da pagine, non sono certo 6cv a fare la differenza
     
  12. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    No, non sono 6cv a fare la differenza, e neanche il mezzo secondo da 0 a 100, visto che alla fine nessuno andrà a correre in pista con la X3...

    Ho letto che la spinta del turbo su questo nuovo 190cv è più vigorosa, forse da quello viene fuori quel mezzo secondo in meno in accelerazione, ma certo non siamo di fronte a differenze prestazionali particolarmente marcate...diciamo che sono stati introdotti dei miglioramenti che ciascuno di noi può apprezzare più o meno.

    Quanto al CR7, pro o no pro, o alla mia Ultimate, non so quali potranno essere le differrenze in termini di prestazioni, non è tanto quello che mi interessa (altrimenti avrei preso la Racechip Pro2 che a prestazioni è molto simile alla Ultimate e costa la metà) quanto la raffinatezza dell'oggetto e quello che io, in base al mio credo, ritengo meglio per la mia vettura...o quello in cui io ho più fiducia.
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Indubbiamente ma la differenza prestazionale si sente con il modulo, a prescindere dalla marca. A me non interessa tanto il cronometro perché non avrò la possibilità di verificarlo ne i cv ma su strada è innegabilmente più veloce e rapida nel salire di giri e nel riprendere a qualsiasi regime.
     
  14. Dragon65

    Dragon65 Collaudatore

    316
    2
    22 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.288
    BMW X3 F25 facelift 2.0d MSport
    Si, concordo, è molto più prestante e piacevole alla guida...poi se pure, come viene dichirato, consuma anche meno...ben venga.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    [​IMG]

    Arrivato il furgoncino...
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ragazzi senza offesa per nessuno dei possessori, ma oggi di persona ho potuto constatare quanto voi stessi avete ripetutamente detto in ordine alla acclarata rumorosità dell'x3 20d.... Perlomeno di quella pre/rest su cui tutti sembrate concordare ..... Ebbene c'era questa x3 accesa ferma in un parcheggio lato strada con accanto un Fiat ducato anch'esso acceso ..... Bhe, non esagero dicendo che il Ducato era meno rumoroso della BMW ... Che di linea è sempre molto attuale ma veramente quel rumore è "scandaloso" per una Casa di siffatto prestigio e non è degno di una BMW .... Spero vivamente che nel modello rest abbiano risolto questo problema ... Il tutto ripeto, senza offesa nè polemica :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2014
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Esistono anche 6 cilindri. O benzina. O entrambe le cose.
     
  18. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    si si lo so, però anche l'acquirente di un 20d, che pur costa fior di quattrini, ha diritto ad un motore meno rumoroso di un Fiat ducato , è una legittima aspettativa che va assecondata visto il prezzo !
     
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Straquoto
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ufficiale: BMW X3 facelift - Prj. F25

    Te pensa allora a chi prende l'X5 a 4 cilindri!!! A parte scherzi, non so che dire perché non l'ho mai sentito in moto da fermo. Dico che abituato al 6 benzina quasi tutto suona male..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina