ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto e mi piacerebbe acquistare una 120d e un mio amico mi ha indicato questa (vedi titolo) con cambio automatico. ma io vorrei sapere a cosa vado in contro, sinceramente non mi hanno parlato benissimo della casa tedesca in fattore di MANUTENZIONE non vorrei incorrere in spese esorbitanti se si guasta qualcosa. help me......
Ciao e benvenuto. Ti consiglio di dare una letta al regolamento. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226465-LE-PRIME-COSE-DA-SAPERE-PER-I-NEO-ISCRITTI-leggere-con-attenzione L'impegno economico per la manutenzione BMW è allineato con il suo prezzo di acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
potresti andare incontro a cifre alte per quanto riguarda guasti che potrebbero capitare....(kit distribuzione rottura pompa alta pressione ecc...)....
grazie della risposta, ma secondo voi da esperti, mi conviene prendere questa 120d del 2010 con 100.000 (cambio auto)? me la farebbe pagare 11.000, magari dandogli dentro la mia arrivo a 8.000/8.500
Se ti spaventano solo i km, puoi andare tranquillo, ovviamente a patto che l'auto sia sempre stato tagliandata regolarmente. Comunque metterei da parte 1000€ per varie ed eventuali. Ma Il problema del 20d è un altro, la catena di distribuzione. Quella sì che é una bella rogna.
Se il kit di distribuzione e' in ordine e l'auto non manifesta sintomi di malfunzionamento perché non prenderla?potresti fare altri 100.000 km come potresti farne altri 10.000 e poi andare incontro alla sostituzione del kit di distribuzione onde evitare la rottura della stessa!sappi però che per tale operazione anno via come minimo 1500 euro... che allestimento ha questa serie 1?
può avere guasti gravi, ma indipendentemente dal kilometraggio. quindi fai il tuo acquisto, tieniti da paerte 1500-2000 euro per "varie ed eventuali" e sei a posto.
Perfetto lunedì vado a vederla e poi vi racconto, a me spaventava un po' il fattore cambio automatico, che dopo tutti quei km se non è stato mai sostituito l'olio per esempio si rompa e dovrei spenderci 3.000€
Non comprendo il terrorismo che c'è in giro sui cambi automatici... non mi risulta tutta questa moria...
no infatti. oddio diciamo che 250mila km dovrebbero reggerli, con un cambio olio sui 120-130mila. gli zf sono più affidabili dei vecchi gm.
Ciao ragazzi auto visionata l'altro giorno è una 118d 105kw 143cv del 2011 ed ha 124.000 km!!!!!! Internamente scarsa nel senso che non ha molti optional, ha puntato tutto su cerchi e cambio automatico. sempre tagliandata BMW ed ha appena fatto (a quanto dice il rivenditore) l'ultimo tagliando con cambio freni e olio cambio automatico ecc. che ne dite? se la porto via sui 10.000 euri ne vale la pena??