Ordinata 318 business | BMWpassion forum e blog

Ordinata 318 business

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Midril, 1 Agosto 2014.

1. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Appena ordinata e già molto perplesso. La linea esterna la trovo splendida, non paragonabile alla concorrenza attuale. Dell interno, provata in vari autosaloni, apprezzo l impostazione di guida, ma l insieme cruscotto navigatore appare un po' improvvisato e comunque non paragonabile al l'integrazione della serie 5. Ciò che lascia perplesso me è schifata mia moglie è l impianto luci interno, privo di spot lettura e possibilità di gestione indipendente luce posti posteriori, indispensabile con un bimbo come abbiamo noi. Capisco mettere luci piedi, porte, maniglie come opzionali ma questo impianto base non è degno del nome bmw. Lo sportellino porta oggetti sotto lato volante a sinistra opzionale ha del ridicolo e vergognoso. Così come le prese d aria posteriori, lasciate il bi zona come opzionale ma le bocchette no, ci vogliono. Come opzioni ho messo il drive comfort, cerchi da 17, barre e tendine posteriori. Ero molto indeciso tra xenon e 17", ancora non so se ho fatto bene e ogni consiglio è ben accetto

2. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Concordo che le luci interne,base sono ridicole,io andrei di xeno,i 17 li puoi sempre mettere dopo spendendo anche meno,anche se personalmente ti consiglio almeno i 18 non differenziati e l'assetto, e metterei gli xeno che oltre ad aumentare la visibilità notturna,fanno guadagnare anche in estetica,e cosa non secondaria in postmontaggio,sempre che te li montino ,ti costerebbero un cifra spropositata.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  3. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ciao e complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Concordo anche io con scorpion nel consigliarti gli xeno piuttosto che i 17 in quanto after market puoi trovare dei cerchi nettamente più belli e possibilmente da 18" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Gli xeno secondo me, esteticamente parlando, sono fondamentali...

4. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Altra alternativa, togli i 17 (che li metti dopo spendendo meno e i 16 li tieni se mai per le invernali) e al loro posto metti l' "interior comfort package", così ha luci di lettura e clima bi-zona con bocchette aria dietro e cassettino portaoggetti :wink:

Puoi metterlo anche al posto del drive comfort secondo me...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo con te sul fatto che in configurazione base l'impianto luci e clima siano scadenti......

chiaramente non è una giustificazione, ma è il potere del marketing, e anche audi (e forse mercedes) si comporta allo stesso modo, non fornendo spot di lettura e clima automatico (con mancanza delle bocchette posteriori) nelle configurazioni base ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

bisognerebbe non comprarle più, ma non ci riusciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. metti gli xeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    In effetti avevo valutato anche "l iterior comfort package" ma mi è sembrato troppo costoso. Una precisazione : è un auto aziendale dove gli optional li pago di tasca mia a rate x 24 mesi a prezzo pieno di listino. Il drive comfort prevede il cruise control di cui non potrei fare a meno. Ho messo anche la radio hi fi, quella intermedia. Forse avrei dovuto rinunciare a barre e radio e mettere il pacchetto interior comfort. Purtroppo l auto l ho già ordinata ed in realtà cercavo un po' di conforto in qualcuno che dicesse che ho fatto una buona scelta invece non è stata approvata da nessuno

ma almeno, secondo voi, avrò un miglioramento nella tenuta di strada con i 17" che montano i 225 al posto dei 205?

7. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Dimenticavo anche di citare il colore: havanna. Boh, ė stata mia moglie ...

8. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Uno dei colori più belli in assoluto! A me piace da impazzire...pero metti almeno i fari xenon

9. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    mi fa piacere che ti piaccia il colore, io sono ancora un po' dubbioso. Purtroppo l auto l ho già ordinata, niente xenon anche se ieri c'è ne erano due affianco, una con ed una senza: Due auto diverse... Ed in più c'è l utilità effettiva degli xenon. Non ci ho quasi dormito la notte x il dispiacere. Sto partendo ora per la Sardegna ed ero quasi tentato di annullare l ordine fino al rientro per rivalutare la questione xenon. Per motivi economici dovrei però rinunciare ai cerchi da 17"....

10. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Guarda il colore e' molto particolare e deve proprio piacere,a te quale colore convince di più o quale sarebbe l'alternativa? L'Havana personalmente lo vedo meglio su una serie 5 i Mercedes,lo trovo molto elegante,un po' da signore ma poco sportivo. Non hai specificato se hai preso berlina o station,perché già su una station l'havana lo vedo meglio,e se hai messo l'automatico. Comunque se la macchina l'hai ordinata da poco puoi ancora modificarla,ma vai di xeno, i cerchi li metti dopo e spendi meno oltre al fatto che volendo,visto che devi pagarteli tu,te li puoi rivendere facilmente.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2014
  11. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Come alternativa blu o grigio scura. Nera è bella ma ho già la passat mera e volevo cambiare. Bianca non piace a mia moglie. L auto è statiion con cambio automatico. Se compro io i cerchi le gomme sono diverse da quelle nell ordine e, visto che le paga la società di noleggio lungo termine, potrò avere problemi. Per avere una BMW vera si deve spendere tanto, altrimenti è una mezza BMW. Io avevo valutato l idea di attendere la nuova passat che avrei potuto accessoriste con tutto, come la mia attuale, ma questa BMW mi piace troppo. Forse è comunque meglio una mezza BMW di una passat completa. Non vedo l ora che arrivi....un attimo fa guardavo una 320 con cerchi 17" ed in effetti è un auto che richiede almeno i 18. Figuriamoci come sarebbe stata con i 16". Inguardabile.

12. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Be' ma sull'ordine possono cambiare e togliere i 17,il noleggio pagherà i 16 che userai come invernali,in alternativa metti il nero pastello anche se l'hai già avuto e ti piace e con i soldi risparmiato del metallizzato,metti gli xeno.

13. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Mi permetto di darti un consiglio visto le tue perplessità. Annulla l'ordine e cerca la configurazione che ti soddisfa di più, prendi in considerazione anche un 316 da potenziare con un modulo. Infine non dare ascolto a tua moglie! !!

14. Midril

Midril Aspirante Pilota

20
    0
    1 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    f31 318d
    Consiglio saggio. Ma visto che opponeva resistenza al fatto che pagassi di più per una macchina senza. bagagliaio l ho accontentata con il colore

15. francesco_ita

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    Secondo me avere i 17 al posto dei 16 è meglio che avere gli xeno al posto dei fari alogeni. I 16 sono proprio troppo piccoli da vedere, con i 17 invece è già un'altra cosa!

16. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Si i 16 sono molto piccoli ma come invernali eventualmente vanno benone,ma con gli alogeni e' molto triste e il muso cambia completamente,con la differenza che puoi comprare 4cerchi da 17 replica a prezzi ridicoli quando vuoi,mentre gli xeno dopo e' una gran menata metterli dopo,con una spesa non indifferente.

17. francesco_ita

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    Lo so ma la mia precedente considerazione derivava da un puro conteggio economico: i cerchi da 17 che costano meno costano 920 euro, gli xeno 1.000. Quindi se lascia i 16 e mette gli xeno già va a spendere 80 euro in più. Oltre a questi poi deve spenderne altri per i 17 replica + gomme da 17 e trovare da dar dentro le estive da 16 in cambio delle invernali. Quindi a conti fatti almeno 1.000 euro in più li deve mettere lì.

18. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Io gli ho anche suggerito,di mettere il nero pastello al posto dell'havana,visto che non è' molto convinto del colore,ed effettivamente è' molto particola re,deve proprio piacere. Anche li risparmi altri 1000€. Poi se mi ricordo bene puoi ordinare i 16 già con gli invernali. Io lascerei stare anche i 17 e metterei direttamente dei 18 replica con gommatura non differenziata.

19. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Sarò ripetitivo ma io prenderei un 316d full optional e poi monterei un modulo e probabilmente risparmierei anche qualcosina rispetto al 318d.

20. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Ordinata 318 business

Si bisogna vedere se è d'accordo a mettere il modulo,ma da quello che ho capito,lui la prende a noleggio aziendale e non vorrebbe spendere oltre di suo.

Condividi questa Pagina