Buongiorno a tutti ragazzi! Ieri stavo facendo una chiavetta da dare in pasto alla mia Madeline e mi sono messo in testa di sistemare tutte le immagini degli album contenute negli mp3. Sul Mac in iTunes mi si vedono tutti perfetti, tutte le copertine dei singoli e degli album perfetti. Sull'auto però non li vede. Premetto che in questi primi mesi di utilizzo il sistema multimediale mi leggeva gli album e le foto degli mp3 ma in tutti gli mp3 modificati da me con un programma apposito non si vedono. Le mie ipotesi sono state: a) il file di immagine che ho inserito è troppo grande e il sistema multimediale non lo legge b) il formato jpeg non va bene e vanno inserite in PNG (per esempio) c) ci sono delle dimensioni standard che il sistema multimediale BMW riconosce e io non le so Sono conscio che è una stupidata ma io sono un pignolo assurdo e mi irrita vedere il quadrato vuoto quando ascolto brani mp3 hahahaha PS: ho già cercato in rete e ho trovato un sacco di opinioni discordati, su dimensioni formati etc etc. Apro questa discussione qui sul forum perché magari qualcuno ci ha litigato già () prima di me, ed è arrivato a una soluzione.
Ricordo pure io che avevo il tuo stesso problema. Risolto rimpicciolendole Quello è il motivo Poi ho trovato un programma per Mac ( in casa ho solo Mac ) che me le fa perfette..... Ora sono a lavoro e non ricordo il nome Stasera te lo dico
Solitamente devono essere 500x500 al massimo e in formato jpg vanno benissimo... non ho il navi ma solitamente quelle sono le specifiche per vedere le cover dei tag nei lettori mp3/mp4