Aiuto per assetto F11 help!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Aiuto per assetto F11 help!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Gilco, 25 Giugno 2014.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Il kit da quattro molle è per la F10, le nostre ne hanno solo due......:confused:
     
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  2. Gilco

    Gilco Aspirante Pilota

    42
    1
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Golf
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    F11 530D
    Io ci sto ancora lavorando, oggi ho accorciato leggermente i tamponi di fine corsa, a fine agosto la abbasso fino a 622/623...

    Per la regolazione software vai da loro e digli che sai che si puo fare cosi non potranno dirti di no....
     
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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
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    BMW f11 M SPORT
    Aiuto per assetto F11 help!!!

    Come fai ad accorciare i tamponi ?? Spiegaci meglio !!
     
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  5. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Quando me l'avevano abbassata troppo (610 mm con cerchio 19"), avevo riscontrato che viaggiava sui tamponi (per intenderci quelli di fine corsa sull'ammortizzatore). In seguito l'ho alzata fino a 626 per sicurezza... Ora visto che così non ho il problema dei tamponi e volendo abbassarla in modo da arrivare a 622, ho tolto circa 5 mm dai tamponi in modo da avere la situazione attuale. Il lavoro é abbastanza semplice, basta alzare la macchina sul ponte, si sfila dalla sede e lo si fa scorrere sullo stelo, dalla parte superiore con un taglierino ho asportato circa 5 mm. Non tagliando molto il tampone rientra in sede e rimane fisso.

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  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Aiuto per assetto F11 help!!!

    Ok bravo !
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Domanda per i più tecnici. Ho fatto due misure e poi ho controllato portando la ruota in posizione di marcia e a quanto sembra il tampone fa parte integrante della sospensione, rimane leggermente compresso e si comprime maggiormente durante la compressione dell'ammortizzatore.... Mi sembra strano, ho sempre pensato che il tampone a vettura ferma non venisse compresso, ma solo durante le escursioni maggiori..

    .

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  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Aiuto per assetto F11 help!!!

    Solitamente il tampone serve per i fine corsa , qui non so !!! Ma hai accorciato il fine corsa si ???
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
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    F11 530D
    [​IMG]http://s29.postimg.cc/fui67cmlj/ammortizzatore.jpg' alt='ammortizzatore.jpg'> hostare immagini[/img]

    Ho accorciato il componente 4. Quello che serve per il fine corsa
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Aiuto per assetto F11 help!!!

    Per me non è un fine corsa ma un soffietto per riparare da sporcizia varia !!

    Lui si allunga in fase di estensione e non permette a fango , acqua di entrare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  11. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Si la parte nera copre l'ammortizzatore esternamente per la sporcizia appunto, mentre la parte grigia sopra è una "gomma" che si inserisce sul pezzo 5 e va ad appoggiarsi sulla testa dell'ammortizzatore e fa da tampone.
     
  12. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    [​IMG]http://s28.postimg.cc/ibvco1kvh/spaccato.jpg' alt='spaccato.jpg'> free image upload[/img]

    Se fossero smontabili sarebbe così....
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Aiuto per assetto F11 help!!!

    Si si lo so ,ma tu hai detto che hai tagliato il pezzo 4 !! Il tampone infatti non è il 4 ma quello grigio sopra nella foto di prima !!
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Anche a me li hanno accorciati, se no viaggiavo anch'io a tampone...:cool:
     
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  15. 1967

    1967 Aspirante Pilota

    9
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    15 Febbraio 2012
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    bmw 535d turing
    Scusate qualcuno a riscontrato problemi dopo aver montato b6 con relative molle?
    Mi riferisco alla tenuta di strada sottosterzo
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma hai f11 ?
    Convergenza anteriore 0.5 per lato
    Convergenza posteriore 0.9 per lato
    Campanatura ant dovrebbe essere sui 0 gradi
    Campanatura posteriore -1.50 (provato -2 gradi ma usura troppo gomma interna come e61 )
    Angolo spinta 0

    Che marca e misura di gomme usi ?


    Ooooo si vede che ho martellato
     
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  17. 1967

    1967 Aspirante Pilota

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    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
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    bmw 535d turing
    Ciao grazie per la discussione
    Convergenza ant 0.3 per lato
    Campanatura ant 0.3 sx 0.6 dx
    Convergenza post 1.1 sx 0.8 dx
    Campanatura post -1.48 sx -2 dx
    Si e una f11 2015 190 CV
    Gomme contContine runflat.
    Ho montato ant d8 con le sue molle e post ammortizzatori d8 biellette per abbassare.
    E migliorata moltissimo in beccheggio e rollio ma a preso un po' di sottosterzo .
    In oltre quando in rettilineo sterzo leggermente dx o sx non ritorna al centro da sola devo sempre riportarla in centro, fastidioso.
     
  18. 1967

    1967 Aspirante Pilota

    9
    3
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.643
    bmw 535d turing
    Scusa misura 245 45 18
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    A me d avanti 0.3 mi pare troppo
    Dietro una ruota

    Rifai convergenza per bene seguendo i mie valori originali .
    Se hai un meccanico vacci con la diagniosi e quando blocchi lonsterzo (gommista col piantone ) metti angolo sterzi a zero.

    0.3 anteriore a me sembra troppo aperta falla 0.5 o 0.7 .

    Lasciare dietro una ruota ad 1.5 ed una a 2 gradi non mi sembra il top .

    Stampa i miei valori e rivacci
     
  20. 1967

    1967 Aspirante Pilota

    9
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    15 Febbraio 2012
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    7.643
    bmw 535d turing
    Difatti ma il hommistg mi a detto che erano giusti così
    In settimana vado e provo con i tuoi
    Ma quando si parla di 0.3 0.5 cosa millimetri?
     

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