ahhhhhh......vabe dai ..... fosse stato per quello allora l 1M coupe' era il mio sogno. ma troooppe spese.... questa anche se non ci faccio millemila km all anno , per me e' piu che ottima. spinge fortissimo, consuma niente per quel che da purtroppo negli utlimi anni il gasolio e' aumentato esageratamente, fosse stato al prezzo del 2009 a 1.10€/l sarebbe andata di lusso. cmq sia.... qualcuno che l ha tirata a manetta e mi sa dire a quanto gli arriva la lancetta del tachimetro? io a 250 indicati nn sono riuscito a arrivare ... altra cosa penso interessi un po a tutti.e che qui sul forum non ho trovato da nessuna parte, date un occhio a questo link. riguarda la possibile eliminazione del ricircolo vapori olio. che sicuramente se non crea effetti collaterali, farebbe solo che bene al nostro motore. visto che mi pare di aver capito che i vapori olio vengono aspirati dalla turbina , non credo gli faccia molto bene. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218062-confusione-su-filtro-recupero-vapori-olio!&p=7024942&viewfull=1#post7024942
Ti ho risposto nell'altra discussione. Comunque, circa la velocità massima, i 123d stock fanno 252 a tachimetro se hanno l'ultima versione software, con limitatore di giri a 4800 giri di VI, oppure 242 a tachimetro con la tua versione software (limitatore di giri a 4600 giri in VI).
ciao, avete tutti dato via i 123? Vedo che qui è tutto fermo a mesi indietro.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao ben trovato. Come ti trovi col 123d? Ieri leggendo qua e là mi sono un pò spaventato circa quello che si narra sull'N47 ma diciamo che mi sento anche un pò sollevato dal momento che la mia ha 2 anni di garanzia BMW.. Incrocio le dita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao, ma la 123d cabrio è di importazione? Sapevo che non era nel listino ufficiale Italia, è corretto? Cmq molto bella. Hai messo tu il finale doppio?
la 123d c'è anche nei listini italiani, prendi 4ruote e la trovi! tanto è vero che la mia è immatricolata per la prima volta in Italia ed è destinata al nostro mercato. il finale doppio l'ho messo io, è originale. montato da un'officina bmw qui a Roma qui trovi un po' di foto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?271147-Terminale-M-Performance-116d-118d-120d&p=7167964#post7167964 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?287375-Alla-fine-ce-l-ho-fatta!-123d-cabrio-msport
mi ricordavo anche io della questone aggiornamento del limitatore. mi chiedo tuttora però se il 4800 era fisso oppure c'era una tolleranza (o semplicemente scarto della lancetta) perchè la mia sfondava senza problemi i 5000 in zona rossa (non in VI eh)?
no no, presa nuova ed era ancora originale fino a quando me l'hanno rubata.... se ci penso ancora a quel motore rispetto a quello che ho ora.... cmq si, mi ricordo bene che in IV arriva quasi a metà zona rossa senza murare (sentivi che il motore era finito ma non tagliava) in V onestamente non mi ricordo, mi ricordo bene di aver toccato quasi 240 in V di tachimetro ma non i giri corrispondenti, o meglio si potrebbe risalire ma ormai non ce l'ho più... edit. ho sbagliato a scrivere, poco meno di 240
Non so aiutarti tutte le 123d che ho portato e preparato, da originali oltre i 4700 calavano vistosamente e non ho mai insistito più di tanto. Metà zona rossa sono 5200 giri ed è strano sia tarato così in alto il limitatore di giri. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
non saprei, sarà x quello che mi manca un sacco... si a quei giri il motore era finito, non spingeva più ma saliva, era inutile continuare e la zona rossa anche a me 'consigliava' di non insistere per quanto fosse inutile ma solo curiosità. visto che nella versione alpina il limite era spostato a 5200 pensavo ad un ulteriore step di aggiornamento.