123 Zone | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ovvero? che intendi dire....
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che per la strada che ci fai dovevi prenderti un 130.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahhhhhh......vabe dai ..... fosse stato per quello allora l 1M coupe' era il mio sogno. ma troooppe spese....

    questa anche se non ci faccio millemila km all anno , per me e' piu che ottima. spinge fortissimo, consuma niente per quel che da purtroppo negli utlimi anni il gasolio e' aumentato esageratamente, fosse stato al prezzo del 2009 a 1.10€/l sarebbe andata di lusso.

    cmq sia.... qualcuno che l ha tirata a manetta e mi sa dire a quanto gli arriva la lancetta del tachimetro? io a 250 indicati nn sono riuscito a arrivare ...

    altra cosa penso interessi un po a tutti.e che qui sul forum non ho trovato da nessuna parte, date un occhio a questo link. riguarda la possibile eliminazione del ricircolo vapori olio. che sicuramente se non crea effetti collaterali, farebbe solo che bene al nostro motore. visto che mi pare di aver capito che i vapori olio vengono aspirati dalla turbina , non credo gli faccia molto bene.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218062-confusione-su-filtro-recupero-vapori-olio!&p=7024942&viewfull=1#post7024942
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti ho risposto nell'altra discussione. Comunque, circa la velocità massima, i 123d stock fanno 252 a tachimetro se hanno l'ultima versione software, con limitatore di giri a 4800 giri di VI, oppure 242 a tachimetro con la tua versione software (limitatore di giri a 4600 giri in VI).
     
  5. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ciao, avete tutti dato via i 123? Vedo che qui è tutto fermo a mesi indietro.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. muggia75

    muggia75 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123 d m-sport
    Eh si io la mia bestiolina l'ho venduta giusto settimana scorsa. Ho tradito l'elica per una STI
     
  7. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    oh oh peggio per te hihihii
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    123 Zone

    Presente!
     
  9. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    inseritemi nella lista!
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ciao ben trovato. Come ti trovi col 123d? Ieri leggendo qua e là mi sono un pò spaventato circa quello che si narra sull'N47 ma diciamo che mi sento anche un pò sollevato dal momento che la mia ha 2 anni di garanzia BMW.. Incrocio le dita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ciao, ma la 123d cabrio è di importazione? Sapevo che non era nel listino ufficiale Italia, è corretto? Cmq molto bella. Hai messo tu il finale doppio?
     
  11. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    la 123d c'è anche nei listini italiani, prendi 4ruote e la trovi! tanto è vero che la mia è immatricolata per la prima volta in Italia ed è destinata al nostro mercato. il finale doppio l'ho messo io, è originale. montato da un'officina bmw qui a Roma

    qui trovi un po' di foto:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?271147-Terminale-M-Performance-116d-118d-120d&p=7167964#post7167964

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?287375-Alla-fine-ce-l-ho-fatta!-123d-cabrio-msport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mi ricordavo anche io della questone aggiornamento del limitatore.

    mi chiedo tuttora però se il 4800 era fisso oppure c'era una tolleranza (o semplicemente scarto della lancetta) perchè la mia sfondava senza problemi i 5000 in zona rossa (non in VI eh)? :mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non è tanto normale...sicuro non fosse mappata?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    no no, presa nuova ed era ancora originale fino a quando me l'hanno rubata.... ](*,)](*,)

    se ci penso ancora a quel motore rispetto a quello che ho ora....

    cmq si, mi ricordo bene che in IV arriva quasi a metà zona rossa senza murare (sentivi che il motore era finito ma non tagliava)

    in V onestamente non mi ricordo, mi ricordo bene di aver toccato quasi 240 in V di tachimetro ma non i giri corrispondenti, o meglio si potrebbe risalire ma ormai non ce l'ho più...:sad:

    edit.

    ho sbagliato a scrivere, poco meno di 240
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2014
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non so aiutarti tutte le 123d che ho portato e preparato, da originali oltre i 4700 calavano vistosamente e non ho mai insistito più di tanto. Metà zona rossa sono 5200 giri ed è strano sia tarato così in alto il limitatore di giri.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    non saprei, sarà x quello che mi manca un sacco...

    si a quei giri il motore era finito, non spingeva più ma saliva, era inutile continuare e la zona rossa anche a me 'consigliava' di non insistere per quanto fosse inutile ma solo curiosità.

    visto che nella versione alpina il limite era spostato a 5200 pensavo ad un ulteriore step di aggiornamento.
     
  17. jwill33

    jwill33 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 123d (E82)
    Appena iscritto e il mio primo messaggio non può che far parte del 123 zone!

    Lista +1! :biggrin:
     
  18. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    la mia mura a fine tachimetro ........
     
  19. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    eri in tangenziale qualche giorno fa vero?
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    spesso sono in tangenziale!!!!!!! penso di si...........xche'??????
     

Condividi questa Pagina