R: 320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo Eh ragazzi un po di suspense Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
R: 320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo La procedura è semplice. Basta allentare i 4 bulloni che fissano i cuscinetti alla carrozzeria e spingere il corpo esterno del cuscinetto verso avantreno e tirare nuovamente i bulloni Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
R: 320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo Si, entrambi verso avantreno. Un consiglio, se volete solamente provare senza aver necessariamente bisogno, segnate la posizione prima di spostare Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao a Tutti, riprendo la discussione davvero interessante perchè devo accingermi a cambiare il pezzo in questione (nr 1 tavola 208 realOEM) visto che anch'io sono vittima di questa vibrazione sotto sforzo. Volevo chiedervi, visto che sono completamente a digiuno, quali sono precisamente i pezzi da spostare in avanti e se sono presenti nella tavola 208 che purtroppo non riesco ad allegare. Inoltre ho visto che per montare correttamente il pezzo nr 1 quello con vari buchi c'è una procedura particolare con il cordone butilico. Scusate l'ignoranza. Grazie
320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo Parli dei cuscinetti dell'albero di trasmissione o del giunto parastrappi?
Ciao angelo, dovrei cambiare il giunto parastrappi (il Num 1) e chiedevo quali fossero i cuscinetti da montare tendendoli verso l'avantreno. Siccome vorrei spiegarglielo al meccanico cercavo un riferimento sulla tavola. Inoltre chiedevo anche la procedura corretta per montare il giunto parasrtrappi.. A te tutto bene? Quanti km hai fatto dopo la sistemazione? Ciao e grazie
320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo Non ti puoi sbagliare, sono gli unici 2 cuscinetti che reggono l'albero di trasmissione, l'attacco a carrozzeria va spostato tutto in avanti. Il giunto ha sulla circonferenza delle piccole frecce, queste indicano il punto di contatto con l'albero da una parte e con il cambio dall'altra
rumore di nuovo salve a tutti... anche io ho avuto la stessa problema, si sentiva il rumore in seconda,terza e in quarta quando acceleravi... quindi sono andato dal mio meccanico, e abbiamo visto che il supporto posteriore del albero cardanico posteriore e rotta la gomma, ho cambiato il supporto posteriore e anche quel anteriore piu il giunto albero longitudinale.. fatto tutto, non si sente piu niente... dopo neanche un mese, comincia di nuovo a sentire lo stesso rumore, prima si sentiva solo in terza ai 3000 giri, e dopo qualche giorno si sente anche in quarta sempre nei 3000 giri... un giorno di questi mi faccio tempo per andare dal meccanico, ma che cosa potrebbe essere di nuovo? grazie!
Controlla di nuovo il parastrappi e i cuscinetti. O sono saltati perché i ricambi non erano di qualità, oppure hai i supporti motore alla frutta. In quest'ultimo caso il motore ha delle oscillazioni eccessive e l'albero di trasmissione non lavora più correttamente causando il danno.
ciao, ho controllato il giunto e andato. gli altri due che gli ho cambiati vanno bene! sono andato in Bmw a comprarle originale, ha detto che devo comprare tutto il primo pezzo, e costa 420 euro piu il mio che glielo devo ridare! che marca migliore potrei comprare? su internet si sono diversi marchi! grazie!
Non ho ben capito cosa ti hanno detto di sostituire e di riconsegnare. Mai sentita questa procedura né che sia disponibile come ricambio un pezzo di albero.
in alcune versioni se non erro l'albero è composto da un pezzo in più. (o almeno questo mi era sembrato di vedere su etk)
Si ma se stiamo parlando del giunto di gomma non ho mai sentito che debba essere riconsegnato, e poi il prezzo è fuori misura, se invece parliamo dell'albero che non siano giunti o bulloni, non risultano dal etk in vendita parti di albero perché viene venduto tutto insieme. Che sia poi un'officina BMW sembra ancora più strano.
boh.. io mi riferivo a questa pagina, ma magari non c'entra niente. http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AL71&mospid=47634&lang=it&hg=26&fg=05
scusate se non mi sono fatto capire, a me hanno detto ala bmw che il giunto originale, loro lo vendono con il primo pezzo della trasmisione, solo la prima parte ( e ce da riconsegnare il mio). anche a me mi sembra strano...la mia trasmissione e quella divisa in tre parti. ho capito che forse il giunto non me l'hanno montato bene la prima volta? ma il rumore non si sentiva. solo dopo 7,8 mila km.. sono andato in concessionaria BMW ROLANDI di alessandri!