La mia Z4 3.0si da Trackday | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Z4 3.0si da Trackday

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da driftlord, 28 Maggio 2014.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come siete finiti di parlare di aria condizionata sulle Morgan? :lol:.

Comqunque per chi è curioso, l'aria condizionata sul v8 è di serie, sul v6 è optional così come sui 4l più potenti, sui motori più piccoli non si può avere. Comunque sono due bocchette spompe, cambia niente averla o non averla.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se una macchina punta all'eleganza e' votata anche alla comodita' e il cdz e' d'obbligo in questo senso.

Avevo capito che proprio non c'e'.

Quindi c'e' ma fa poco o niente.

Per me il cdz e' l'invenzione migliore che sia mai stata fatta, guai non averlo.

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    La mia Z4 3.0si da Trackday

Un'auto bella nn e' detto che sia anche "confortevole e comoda"

Siamo diventati troppo fi_ghe_tte, tutto viene filtrato...

Per me il piacere e la goduria di viaggiare su una vera spyder di scuola inglese include l'assoluta assenza di controlli elettronici, servosterzo, condizionatore... Mi spingerei anche su un impianto frenante senza servofreno con due pompe in tandem...

E come dicono dei miei amici inglesi, la capottina serve solo per essere chiusa quando si parkeggia e piove più del solito...

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Preferisco le italiane o le tedesche, prestazioni e confort senza rinunciare a nulla :wink:

Io sono per auto moderne, quelle d'epoca o che si ispirano in merito senza tecnologia e confort non mi piacciono.

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io escluderei anche il parcheggio, basta non lasciare niente dentro e portarsi via il volante:lol:

Che bellezza le inglesine niuuuude:sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2014
  6. Ale_72

56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Direi che quella che si avvicina di piu' in assoluto alla tua richiesta e' la Plus 4, con un onesto rapporto peso potenza (kg/cv) di 6.01 (no servo, no abs, no niente. Mi pare giusto il servofreno)

Se vuoi strafare (ma devi accettare servosterzo e abs, se non ricordo male) dovresti optare per la V6 3.7 con (kg/cv) di 3.39. Se invece trovi una piu' vecchia 3.0 hai hatto bingo.

Per avere un metro di paragone, una z4 3.0si stock e' attorno ai 5.2 kg/cv e una 991S e' 3.45 kg/cv.

Ok, torno a dormire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Forse ti sfugge il titolo del Thread...

Esistono le Rolls e le Catheram! Non possono svolgere le stesse funzioni, ma ognuna per quanto la riguarda assolve i proprio compiti (per quanto possibile) per cui è stata concepita.

E' inutile acquistare una Rolls e dire che non è coinvolgente... Così come è inutile acquistare una Catheram e voler essere comodi.

Una vettura da pista elimina i compromessi che esistono per le stradali.

8. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho visto una catheram per strada poco tempo fa, veder sto' tizio guidare il trabiccolo col casco in testa mi ha fatto ghignare mentre lo passavo con la z4 :lol:#-o

9. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, rimane sempre una questione di gusti...

Quello con la Catheram nemmeno ti avrà notato! :mrgreen:

10. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Se fossi riuscito nell'impresa di vendere l'amata Zetina, avrei preso proprio un'auto di quel tipo li.

Quel "trabiccolo" husky pesa circa una tonnellata in meno della tua e le motorizzazioni più lofi con appena 100 cv, gli permettono di dar del filo da torcere a molte super car nel misto stretto in montagna.

Il fatto di mettersi il casco per guidare un'auto, lo trovo talmente racing e affascinante che mi viene la pelle d'oca solo a pensarci:sbav:

Fantastico:razz:

11. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Ho avuto sia caterham che radical...stanno avanti alle supercar anche al di fuori dei passi di montagna...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ale_72

56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Ma stanno dietro nei parcheggi delle discoteche :wink:

PS spettacolo quel mostriciattolo!!!!!

13. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Ti stupiresti del successo che riscuotono anche avanti ai locali...ahahahah non scherzo!!

14. Ale_72

56.523
    22.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Piu' sono strane... e poi a me lo dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS peccato che oramai sia diventato cosi pantofolaio che non esco neanche per sbaglio.

Ma come mai sei passato a un "barcone" (nel senso buono, qualsiasi cosa e' un barcone rispetto ai quei fantastici trabiccoli) come la Z4?

15. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Mi ero rotto le scatole di andare in pista col carrello e farmi le trasferte a 80 km/h...poi volevo rendere competitiva un auto da passeggio :mrgreen:

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    C'e' di buono che col casco nessuno poteva riconoscerlo :lol:#-o

Dire che e' brutta e' ancora poco.

Non e' una macchina da guidare per strada, va bene giusto in pista e basta.

Piuttosto meglio una lotus che si usa anche come macchina normale ed e' anni luce piu' bella.

Tra l'altro essendo cosi' piccola e bassa nessuno ti vede per strada, quindi e' pericolosissimo usarla nel traffico.

E' una macchina da usare in pista e basta, con brevi trasferimenti o altrimenti da caricare sul carrello.

Appunto, racing, quindi solo in pista e basta.

Appunto, detto da uno che l'ha avuta va bene solo in pista

17. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Per strada ne fai l'utilizzo di una moto...la prendi con il bel tempo per gite fuori porta e tirate col coltello tra i denti contro i motociclisti sui passi di montagna... PS: i motociclisti perdono e di brutto. ahahahahahahaa pero' poi ti offrono da bere.

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' provato che le velocita' di percorrenza in curva sono piu' alte con le auto.

Giusto quelli con moto carenate e un bel pelo sullo stomaco riescono a piegare molto e percorrere ad alta velocita' le curve.

La moto in piena curva se frena vola per terra, la macchina si scompone ma la recuperi, quindi la maggior parte non osano piu' di tanto.

Senza arrivare a macchine estreme come la tua, anche con auto come la mia in curva non riescono a starmi dietro in moto.

C'e' da dire che la catheram che ho visto mi ha impressionato, non pensavo fosse cosi' piccola e bassa, avrei paura a viaggiare in mezzo ad altre auto, facile ti taglino la strada come succede in moto non vedendoti.

Guidare senza fianchi alti mi da' poca sicurezza, mi porterebbe ad osare di meno.

19. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    C'è da dire che solo il 3% sa portare le moto, hai qualche riferimento sbagliato.

Ho un mostriciattolo su base e46 con 390cv e 1230 kg circa ed un pochina di pista alle spalle sia con auto che con moto, su strade normali con i riferimenti che ho dell' R1 vedo quest'ultima discretamente vincitrice (se gommata bene...non può esser diversamente).

I più portano le moto senza scender molto, ma se ad ogni curva al ginocchio bisogna pensarci/impegnarsi per non asportarselo, la cosa cambia rispetto un'auto stradale gommata stradale (z4 ). Dove si osa in auto si osa in moto, se così è, in quelle curve il motociclista deve star ben attento a non grattarsi ginocchio e gomito, allora è un vero riferimento.

Tra piegarsi in moto con il sedere piantato al veicolo,(ed i più fan così) o correre sulle punte sollevati dal sellino scaricando bene i pesi e mille altri accorgimenti passa una curva a percorrerla a 120km/h rischiando (primo caso) a scendere giù benissimo e passarla a 180km/h pensando di alzare il limite. Nei due esempi una curva a 70km/h del "seduto" viene presa normalmente dal "bravo" a 110/120km/h. Bisogna vedere che motociclisti.

Lo stesso vale per l'auto, ma vedo più semplice su strada percorrere veloce in moto che in auto.

Resta il fatto che con la mia auto in discesa sull'alemagna sul misto ho ballato bene con un R1 di un amico, ricevendone i complimenti ma penso che se volesse su strade di 10 metri di larghezza a due corsie...avrebbe potuto salutarmi con un bel sorpasso in curva a gomito a ginocchio e testa rasente al terreno balzando in candela dopo la corda.

Le auto sono più veloci in curva, in determinate condizioni!

Sbaglierò ma è stato generalizzato un pochino.

20. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Domenica ho beccato per la seconda volta una Caterham in autostrada, andava forse a 110kmh, e qualche km più avanti pioveva a dirotto :lol:

Un mito.

Condividi questa Pagina