Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Con il solo VIN. o la chiave in qualunque concessionario o service ti tirano fuori tutta lo cronologia ufficiale della macchina, tagliandi, aggiornamenti, interventi in garanzia e fuori garanzia effettuati presso rete ufficiale IN EUROPA.

    Approfondisci attentamente e nel dubbio molla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS solo per dirne una, sulla mia Import risultava anche il cambio pneumatici da normali a termici :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vademecum acquisto auto all'estero

    Se è privato sì, io le ho date anche in originale dietro richiesta.

    Se è commerciante, beh, le fatture decisamente no.

    Sì è vero, dimenticavo, per BMW basta andare in concessionaria e con la chiave stampano tutto.

    I problemi arrivano con Ferrari e Porsche...
     
  3. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Seguo visto che vorrei importare una F31 330d dalla Germania ...

    Avete per caso qualche dritta di concessionari conosciuti in zona la cui affidabilità sia esente da dubbi?

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Perfetto, proprio quello che immaginavo: strano non risulti mai essere entrata in BMW, nemmeno per il 1° tagliando... mollo decisamente!

    OT la tua F11 è da sbavo!!!

    Grazie, anche ad andreas_ba per la risposta che attendevo.

    Fossi in te farei una bella ricerca sul portale usato di BMW.de, poi una volta individuata gli mandi una email ed assieme alla risposta ti arriva il numero di telaio; con la rete ufficiale tedesca non credo avrai grosse sorprese.

    Alcuni forniscono anche la garanzia EUROPLUS valida in tutta europa per 1 anno, comoda specialmente per auto che hanno superato i 2 anni di garanzia ufficiale.
     
  5. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Vademecum acquisto auto all'estero

    Grazie ... sto controllando solo i concessionari ufficiali Bmw ... sempre con km sotto i 20 mila ed ovviamente mi farò sempre dare il codice vin ...

    Ovviamente cerco semestrali o massimo annuali e non oltre tanto passato un anno non c'è più garanzia essendo import ma poco importa sul 30d che non riscontra problemi particolari

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    la garanzia è di due anni comunque, quello che non hai è la Best 4 che è solo per le auto nazionali e copre solo le parti lubrificate per il terzo e quarto anno entro 150.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Vademecum acquisto auto all'estero

    Si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con passato un anno era riferito al fatto che se prendo un'annuale poi ho solo un anno di garanzia e basta.

    Comunque non ci sono più colori interessanti nemmeno in Germania noto.

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
     
  8. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Bisogna precisare però che se si cerca auto più vecchie dei 2 anni di garanzia ufficiale alcune concessionarie offrono la EUROPLUS garantie, della durata di 1 anno, valida in tutta europa e, dall'idea che mi sono fatto, creata apposta per smaltire queste auto comunque in ottimo stato e con tutti i tagliandi regolari.

    Non ho ben capito cosa copre: sto cercando di recuperare una spiegazione in italiano poiché non ho trovato nemmeno doc in inglese.

    Integro con le informazioni che trovo sul portale ricerca usato BMW.de:

    "

    EUROPlus is a one-year complete warranty for all mechanical and electronic parts of your vehicle without a kilometre limit. Would you like to protect yourself against risks for a longer period of time? Agree to a term extension of up to 24 months when you enter your EUROPlus warranty.

    "

    qui il link alla pagina, col traduttore google (spero funzioni)

    http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.bmw.de%2Fde%2Ftopics%2Fgebrauchtfahrzeuge%2Feuroplus-garantie.html&edit-text=&act=url
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2014
  9. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Domanda per chi ha acquistato in germania:

    il contratto di vendita da concessionario/passaggio di proprietà sull'usato in che lingua è? Si può fare in inglese l'accordo col venditore? Perchè firmare un documento in tedesco senza sapere cosa c'è scritto non è che mi faccia proprio impazzire come idea..
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se il venditore é serio te lo fa in inglese
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
  12. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Grazie mille gentilissimo!!! Se mi va in porto la cosa, devo dare in permuta ad un venditore la mia auto in cambio di un altra usata(con differenza a carico mio). Spero che in un paio di giorni(tempistiche SEPA) si possa far tutto..

    Poi se riesco rientro su Bolzano, se no passo dalla svizzera e mi farò tradurre i documenti..
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io vivo in Germania, dove vai a prendere la macchina?

    Se devi portare giú l auto tedesca con targa provvisoria (fanne una rossa cosí hai piú tempo) ti sconsiglio vivamente di passare per la svizzera, rischi di trovarti con grane grosse...passa per Innsbruck e passa la paura.

    Per tradurre i documenti da qualche parte dovrei avere una tabella Excel con giá tutto fatto, basta inserire i dati che trovi sul libretto tedesco

    La posso inviare per mail se serve

    ciao
     
  14. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Vicino a Monaco.

    Oggi sono passato alla dogana svizzera chiedendo se ci sono problemi a passare dalla svizzera con targhe tedesche gialle/rosse per immatricolare un auto in italia. Mi han detto che non ci sono problemi se si ha il libretto relativo al seguito.

    Però se mi dici che ci sono problemi a passar la Svizzera....il mistero si infittisce..
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se ti ferma uno diverso e contesta, che gli dici, che il suo collega ti ha detto di andar tranquillo ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La Svizzera è extra-UE, ricorda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    il problema é che in svizzera le targhe provvisorie sono "tollerate", ovvero non sono esplicitamente vietate, ma neanche esplicitamnte permesse...se trovi quello sbagliato....

    Nel caso farei cmq una targa rossa (Ausführkennzeichen) che dura piú a lungo (fino a 6 mesi) e sei piú sicuro, perché l´auto é esplicitamente immatricolata a tuo nome.

    Con targa gialla (kurzzeitkennzeichen) l´auto é di chi ha il libretto in mano...

    Ti rispondo al piú presto, devo vedere nel computer di casa dove ho salvato la tabella excel! Mi puoi dire quale auto stai guardando da quel venditore, cosí magari vedo se cé qualcosa di dubbioso...

    ciao
     
  17. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    891
    168
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Infatti il problema è che senza avere una legge in mano non posso rischiare noie di nessun tipo..
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, confermo che si può passare per la Svizzera con le targhe temporanee tedesche. Alla frontiera però ti chiedono a che Paese è destinata l'auto. Una volta che dici Italia sei a posto. Fatto così ben 3 volte...

    Sono un po' a corto di tempo, se no trovavo la legge...

    Io sconsiglio sempre di fare la targa a fascia gialla, perché 5 giorni sono pochi e l'auto non è intestata a nessuno...
     
  19. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    io dovrei prendere un auto da un privato, ma vorrei sapere se il COC vale anche per auto che hanno 20 anni, perchè pare che chi vende e pure LRA non ne sappia nulla di questo documento... :rolleyes:

    inoltre potrei usare come documento la Patente di guida invece che la carta d'identita' una volta che sono all ufficio LRA? perchè una è aggiornata mentre l'altra no.

    grazieee
     
  20. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ho letto qui un post di due anni fa in cui si diceva che era possibile immatricolare un auto in Francia avendo solo una seconda casa li e non il domicilio.

    Sapete se e ancora possibile?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina