Ne abbiam gia' parlato, ma in varie discussioni, non una specifica, quindi ne apro una apposita piu' facile da trovare col motore di ricerca. Io avevo montato l'antenna corta Bmw sport lunga circa 10cm e che costa intorno ai 22euro. Levando il telo auto la avevo forzata, non si era spezzata ma era diventata ballerina, qualcosa si doveva esser rotto. Alcuni hanno preso l'antenna peugeot che monta sul monovolume 807, quindi ho provato. Presa, solo 8euro e monta perfettamente. La base antenna combacia molto meglio col profilo antenna. L'antenna bmw sport invece aveva leggere differenze di diametro, la base restava un pelo piu' larga. Inoltre l'antenna peugeot e' molto piu' corta, circa la meta' della bmw sport, quindi meno soggetta a rompersi.
Antenna radio corta z4 e89 Io ne ho preso una della Simoni racing, lunga una decina di cm (anche meno), pagata meno di 10€ e ci sta alla perfezione
Anch' io ho l' antenna Peugeot messa dal precedente proprietario, certo che quella lunga di serie proprio non si puo' guardare!...
anche la Simoni Racing le fa più corte, ne ha a decine a catalogo.... http://www.simoniracing.com/simoniracing/simoni/prodotti.html#!/~/category/id=1246061&inview=product5212245&offset=0&sort=priceAsc la mia è quella dell'immagine che ho in firma, secondo me è la lunghezza più azzeccata (teniamo in considerazione che l'antenna ha anche una funzione pratica, oltre che estetica)
Per prendere prendono tutte il segnale alla fine. Non mi piace delle simoni la firma bianca, preferisco tutto nero.
Antenna radio corta z4 e89 Prendere prendono tutte, ma più l'asta è lunga è migliore è la ricezione, quindi dove magari questa è un po' scarsa con un'antenna corta potrebbe non ricevere correttamente. Si, la firma bianca non è bellissima, ma alla fine manco si vede, basta avvitarla in modo che rimanga all'interno e proprio non la vedi!!!
Ho messo anche io quella della Simoni, la scritta si leva con un passaggio veloce di diluente e non intacca la vernice nera.
Ni... in teoria una buona antenna corta viene definita "caricata", ovvero e' un'antenna avvolta e capta bene come una convenzionale. Dispiegata sarebbe lunga come una normale. E sempre in teoria, averla di 5 o di 8 cm. cambia poco o niente del tutto. Al massimo potremmo dire che Husky ce l'ha piu... hem hem... lunga
lei che fa lo spiritoso... guardi meglio la foto Antennino lungo british style, altro che cosine mozze!