Grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sai dirmi quali sono le concessionarie top qui nel veneto?
a me avevano chiamato per provare qualsiasi modello a mia scelta subito dopo l'acquisto del serie 1.... Da gran fesso rifiutai... se dovessero richiamarmi, subito un sì secco!
Bella e strabella!:sbav: Complimenti per la prova e la bella recensione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come ho appena scritto ad un mio amico vedendo la recensione e soprattutto foto di questa I8, se BMW facesse una supercar tipo questa ma con un bel V8 sotto al cofano, altro che Audi R8 o Mercedes SLS AMG varie!!!!:sbav::sbav: Troppo bella stà macchina....e anche la filosofia credo sia il futuro! Domanda: ma una volta che uno gira soltanto in modalità elettrica, quanto ci mette a ricaricare le batterie utilizzando la modalità termica???
Purtroppo questo non credo accada mai, ovvero il motore termico carica la batteria fino ad un certo livello e non sembra vada oltre, forse perché sarebbe un dispendio energetico non conveniente, quindi la batteria rimane carica quel giusto per dare il boost o fare i 5km in solo elettrico. Questo secondo la mia esperienza di questi 3 giorni, magari in Eco Pro forse caricava di più ma diciamo che io cercavo più le prestazioni che il livello carica
che invidia, vorrei poterla guidare anche io! complimenti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella, provata oggi a Vicenza per una quindicina di minuti, quanto basta per un po' di tratto misto, un paio di belli affondi e più che altro, per sognare :sbav: La sensazione maggiore è quella di leggerezza, l'allungo è di una fluidità (e facilità) impressionante, le asperità del bruttissimo tratto d'asfalto percorso sono state superate con una dolcezza inaspettata davvero. Complimenti, bella l'auto del futuro. Quando arriverò a permettermela, l'autonomia credo sarà migliorata d'un bel po'.
Oggi ero in concessionaria per la presentazione della 2 AT ed in salone faceva bella mostra pure una I8 nera, ho potuto soltanto sedermi all' interno dopo aver aperto una delle portiere tanto spettacolari, direi che quest' auto è proprio un sogno, stilisticamente m' emoziona molto di piu' di una 458 Italia, chi la denigra direi che non capisce proprio un axxo di auto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
O semplicemente l'dea di spendere 130k € per un 1.5 turbo gli fa ribrezzo e li virerebbe verso ben altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E perche' mai?? Quelli sono i retrogradi ! Bisogna aggiornarsi, affrancarsi dai vecchi stereotipi!!! Se il 1.5 turbo 3 cilindri va come un 4.0 8 cilindri, consuma ed inquina molto meno oltre ad avere costi di gestione piu' bassi, perche' dovremmo essere masochisti??
L' una è una "minestra riscaldata" che dopo 50 anni rischia di essere avariata, l' altra una specie di saponetta inquinante con il sedere di una Brera, no grazie, io preferisco l' "Astronave " BMW!:wbmw
Sarò retrogrado ma l'erezione che mi provoca un V8 in accelerazione me la sogno con un 3 cilindri con annesse paccottiglie elettriche. Di inquinare me ne frega 0, non sono le poche plurifrazionate vendute il problema del buco dell'ozono... Intasano di più 50 Panda diesel in coda che un Porsche lanciato su una stradina di montagna. Ma poi chi é che può spendere 130k € e vuole risparmiare sui costi di gestione? Compro una Panda a metano se devo tirare la corda...
A parte che sia una questione di coscienza e civilta' inquinare di meno, indipendentemente dal risparmio economico ed altre questioni, è proprio la linea da "Astronave" della I8 a piacermi tanto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi pare che il sound di questo "motorino" non sia nemmeno tanto male pure senza ausilio di amplificatori ed altoparlanti, pero' non ho avuto modo di provarla di persona...
Ma é possibile provarla in conce? Da me non ho visto ancora se sia arrivata o se faranno una giornata per la presentazione...
Credo che la situazione sia diversa da citta' a citta' e da concessionaria a concessionaria. Alcuni concessionari BMW non sono nemmeno abilitati a vendere i prodotti I, qui' a Napoli la concessionaria ///M Car ha in esposizione una I8 nera pero' è esposta staticamente in salone, non è immatricolata e provabile, puo' darsi che la situazione cambi nei prossimi giorni ma non credo che ci sara' il "porte aperte", secondo me si provera' soltanto per appuntamento e potranno farlo soltanto clienti noti.
Fino ad ora, mi sono dovuto accontentare di essermi seduto al posto di guida e mi sono emozionato come un bambino...
Piccola correzione sono 150K ad oggi gli euri da spendere, dal prossimo anno si potrà partire dai 130K e aggiungere optionals. Per il resto fare paragoni di V6,8,10 ecc non gli rende giustizia; senza essere blasfemi e fuori luogo ma è come quando uscì il primo iPhone e tutti storsero il naso perché gli mancava una tastiera fisica con dei tasti da premere oggi non ne fanno più! Con le auto il passaggio sarà sicuramente più lungo, vuoi anche i molti interessi che girano attorno al petrolio, ma una strada nuova è stata tracciata e promette molto bene, i nostalgici ci saranno sempre e le auto storiche presto saranno moltissime :wink: