Ciao xserie1, sicuramente vale la pena di farla sentire in un officina autorizzata: è stato il mio primo approccio, ma non avendo prodotto risultati ho cercato soluzioni altrove. Spero che a te vada meglio. Io appena riesco la faccio sentire in un service diverso, per capire se è una questione di officina oppure se la policy BMW stabilisce che i rumori di origine non meglio specificata devono essere accettati senza troppe domande. Ciao, buona giornata PS: Sono veramente sorpreso dalla disponibilità dell'ex proprietario della tua auto...
Sembra al quanto strano.. ma avendo avuto modo di conoscerlo nelle procedure di visione e di acquisto, avendola comprata a Bergamo Quindi ho fatto 2 viaggi.. mi e' sembrata una persona corretta premurosa e disponibile, dopo il passaggio di proprieta' ci ha offerto anche il pranzo.. e alla partenza mi ha chiesto altresi se dopo qualche giorno lo chiamavo per sapere come mi sono trovato e le sensazioni dell auto, rispetto al vecchio modello, e nonostante l'ho chiamato piu' volte per il problema che ho avvertito e' sempre stato disponibile a risolvere il problema.. meno male ci sono ancora persone cosi'..
Ciao, lo sai che siamo nella stessa identica situazione? serie 1 116D del 2013 il rumore è identico....ho girato tutte le officine di torino, alla fine mi ha sostituito il cambio dopo che ho scritto in BMW Miilano....il rumore è leggermente diminuito quello si ma si sente sempre in particolare 1°,3°,5° a caldo oppure anche dopo una sosta dell'auto al sole
beh diciamo che mi sento meno solo ora.....ma a voi cosa vi dicono in BMW? a me manca solo portarla a Monaco
Ciao massi, ancora non sono passato in bmw, devo trovare un po' di tempo, ma mi sta in pensiero, immaginarmi cosa diranno e quali scuse si inventeranno..
Vi aggiorno sul problema.. ho riscontrato che il rumore lo fa anche da fermo, con auto accesa innestando le marce che fanno rumore in movimento, con frizione tirata e sgassando sento quel rumore di vite con rondella allentata mi fa impazzire .per me e' qualche pezzo che vibra in quegli innesti di marcia..domani se c'e' la faccio passo in bmw e sento cosa mi dicono..
Ciao massi-p... non mi dai una buona notizia ma è meglio conoscere con cosa si ha a che fare. Devo dire che se il problema non si risolve nemmeno il cambio ho l'impressione che nemmeno in BMW abbiano ben chiaro con cosa hanno a che fare... veramente poco rassicurante... Proverò a farlo presente per l'ennesima volta quando vado per controllare i freni e far presente il problema della ruggine nel sedile :-( Ciao, buona serata
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi del problema.. sono stato in Bmw ho provato l'auto con il capo officina, mi ha detto che il problema c'e'..si vede anche dalla leva del cambio che vibra piu' del normale e il rumore si sente. non si e' mai presentato un problema del genere, quindi la devo lasciare, per poterla controllare e poi fare richiesta in Bmw .. Forse mi danno l'auto sostitutiva e guardano se riescono a darmela senza pagare il noleggio.. per la garanzia non sa' perche i 2 anni sono passati, e nei 2 anni successivi sono garantite le parti lubrificate..quindi bisogna vedere dove e' l'entita' del problema..penso che abbiamo lo stesso problema, anche se il suono non e' lo stessso..vi tengo aggiornati su ulteriori sviluppi
Ciao xserie1, spero che ne vengano a capo... appena posso anche io faccio un altro salto, anche perchè ho l'impressione che il rumore stia progressivamente aumentando. Anche nel mio caso primi 2 anni di garanzia andati... C'è da dire che quando l'ho fatta sentire "in garanzia" hanno sminuito il problema... avrei sicuramente dovuto insistere di più. Ciao, al prossimo bollettino
Ciao balthazar.. purtroppo non sono ancora riuscito a fissare l'appuntamento per farla controllare..comunque ti tengo aggiornato, quando ho notizie concrete sul problema, buonaserata a presto
Ciao Balthazar.. ho delle news.. ho lasciato l'auto in bmw.. ancora non ho so nulla di certo.. ma comunque mi smonta il cambio e guarda che problemi ci sono.. poi gli faccio controllare anche la catena di distribuzione..in piu mi si e' rotto la serratura del portabagagli..vdiamo se riesce a far entrare il tutto in garanzia..comunque come primo rapporto mi sembra buono..disponibili e cordiali.ci aggiorniamo ciao
Ciao xserie1, com'è andata? Io ho fissato una "visita" per la prossima settimana presso un service diverso da quello dove sono andato finora... il rumorino comincia a diventare insopportabile (forse sono ipersensibile io). Con la scusa chiedo anche per alcune altre cose che sono venute fuori e che mi farebbe piacere risolvere (ma non voglio andare fuori tema...)
Ciao Balthazar...Purtroppo non hanno risolto niente.. la porto a settembre x un nuovo controllo..e non c'e' stata molta volonta' da parte loro, inoltre mi hanno fatto spendere 260 euro per cambio olio freni e altre manutenzioni, anzi direi che uno dei problemi e' peggiorato, quello del cambio e' rimasto stabile..altresi sento un altro rumore che avvertono altri utenti del forum, tipo rumore metallico a bassi giri come qualcosa di lento tipo marmitta o dpf che vibra sia 1000 giri e 1800..a settembre la porto e vedo cosa mi dicono..teniamoci aggiornati a presto e buone ferie
Ciao a tutti! vi aggiorno sul problema riscontrato sulla mia 118d, ho notato che il sibilo scompare spostando con la marcia innestata, la leva del cambio leggermente verso su il suono si attenua molto, quindi presumo ci sia un problema nel cambio spero non a livello d'ingranaggi.. a settembre tocchera' inca... di brutto con il conce..in quanto nn ha risolto l'ultima volta.. e se la provi non c'e' verso di non sentirlo.. si avverte solo dal lato guida..sono 2 le alternative o non l'hanno provata oppure hanno fatto finta di nulla..vi tengo aggiornati!! Buone Ferie a tutti
Ciao a tutti gli utenti del forum.. il problema e' stato risolto, in quanto ho trovato un conce serio, Birindelli a Empoli, mi hanno tolto tutti i vari ronzi sia delle marce come ho descritto sopra, che lo sferaglio da sotto l'abitacolo come altri utenti hanno riscontrato, quest' ultimo era la marmitta che vibrava in maniera anomala, fortunatamente e' andato tutto a buon fine, inoltre ho fatto sostituire la distribuzione con il nuovo kit a spese della Bmw, e dulci sin fundo mi hanno dato una serie 3 automatica come auto sostitutiva, sempre a spese della Bmw, sborsato 500 euro tagliando dei 60 000 km.. cambio olio filtri ricarico condizionatore, igenizazione dei condotti di ariazione, liquidi vari antigelo mano d'opera ecc ecc Rivolgendomi a Balathzar se non hai trovato un officina degna del marchio Bmw ti consiglio questa Birindelli Empoli Sovigliana:wink: