Certo, quello si, ma a me non importa fare le partenze di fermo. Vorrei capire come cambiare velocemente in manuale, tanto in auto non lo userò mai.
Quando metti in Drive sposti la leva a sinistra (quindi volendo già col gesto di inserire la marcia ti trovi in manuale) e cambi o con la stessa avanti scala, indietro aumenta di rapporto o se ci sono con i "paddles" dietro il volante... Spero stavolta di aver interpretato correttamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Test x4 Si volevo sapere questo. Poi ci sono più programmi? Ho anche il tasto sport per motore e sterzo, influisce anche sul cambio? Mi ritrovo come un idiota a non capirci più nulla, stavo meglio coi carburatori io. Inviato con Microtac
Esiste soltanto automatica in versione 3.0, la 2.0 c' è anche manuale ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Test x4 Si ma non mi sembra un gran guadagno prendere il 20d per averla manuale. Inviato con Microtac
Non dovrebbe. In caso influisce (se c'è) sull'assetto con sospensioni "attive" Si ma hai voglia a smanettare per farla andare, con quel peso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Test x4 Quand'è che la bmw si decide di fare una strumentazione degna dei tempi nostri? In 20 anni di patente ho avuto 5 bmw e altrettante i miei familiari però la strumentazione a parte qualche ridicolo display è sempre la stessa. Ho visto il filmato del x4 e siamo sempre li. Provate a guardare la strumentazione della nuova passat, che come categoria è inferiore a quella di bmw.
Sinceramente non mi piace avere il navi nel tachimetro... a meno che lo stesso non abbia anche lo schermo dedicato
La strumentazione é tutto schermo, al posto del navigatore puoi visualizzare quello che vuoi anche niente. Il navigatore vero e proprio si trova al centro plancia.
Test x4 Ma francamente visto il prezzo praticamente simile a parità di optional,preferisco nettamente il Q5 ricarrozzato Porsche al X3 ricarrozzato,almeno al telaio ha messo mano Porsche e a quel che si legge e si dice e' anche divertente,mentre questa X4 mantiene le stesse caratteristiche dinamiche del X3 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Test x4 Il prezzo non è per nulla simile, a parità di motorizzazione e accessori ci ballano almeno 15.000€ nella pratica. Andate a farvi fare dei preventivi e poi mi dite. 3.000€ sono solo di messa in strata e ipt per la Porsche. Sconto il 5% è un tagliando omaggio, finanziamenti non concorrenziali. Qualsiasi optional o personalizzazione suona a morto. Garanzia solo di 2 anni contro 4 della best BMW. È anche divertente forse la Turbo benzina, la Diesel S ha un motore che fa pena. In compenso ha 4 tubi dietro che sembra debba rovesciare il mondo. Se pensi che ha un telaio in condominio col Q5, il motore bolso Audi, mi dici dove sono i 15k di differerenza. Per carità interni veramente lussuosi, tappezzeria di qualità, pinze freno degne di tale nome, ma per il resto nulla di che. Inviato con Microtac
Test x4 Non è proprio così: primo perché le parti in comune con Audi sono il 30% ( leggasi 4r di luglio) e poi perché nonostante a base di partenza comune la taratura e la personalizzazione Porsche fanno la differenza e si può vedere dalle prestazioni ed i tempi sul giro paragonata pure alla q5. In secondo luogo la differenza pari accessori non è così elevata: non conosco bene i listini Audi come quelli BMW ma presuppongo che la q5 abbia prezzi vicini alla x3.. Quindi massimo siamo sulla metà ti quanto detto da te come differenza di prezzo: non ne discuto quantitativamente se possa essere congrua o meno ma non siamo a 15000 euro. Discorso messa su strada; è vero che Porsche come kit prende 1300 euro ma BMW ha una media di quasi 1000 quindi non è che ci sia tutto questo abisso....
Test x4 Guarda io ho fatto una configurazione sia per la BMW che Porsche,stesso motore e stessi optional,stesso colore bianco pastello e venivano sui 68.000 entrambe,sono partito da un X4 Msport. non che non apprezzi la X4,ma fondamentalmente,rispetto ad in X3 cambia solo l'estetica,mi sarei aspettato una revisione del comparto assetto e telaio,ma guardando i codici del reparto sospensione/telaio sono identici all'X3. Mentre l'intervento di porsche sulQ5 e' molto più profondo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Test x4 La differenza di prezzo la calcolate sul configuratore o con i preventivi alla mano pronti ad essere firmati? La messa in strada Porsche è 2300€. Non so cosa ti possano fare per quella cifra, a lavarle bene in modo maniacale sono bravo anche io. La piattaforma comune riguarda la prossima Q5. Comunque sempre più economico che farti tutto da solo come BMW. Io ho Provato una Macan strafull, costo quasi 100.000€. A me non è sembrata tutta questa velocità e maneggevolezza, sono risalito sulla mia vecchia X3 dopo la prova e mi son detto: questo si che è un motore. Inviato con Microtac
Qualche forumista che l'ha acquistata ha parlato di messa su strada di 1200 euro... questo ti posso dire... cmq sia dai vari preventivi di configuratore ho tolto nel caso di bmw un 10 % di sconto e nel caso di porsche la metà ma non viene lo stesso una differenza del genere...
Test x4 Lo sconto su X3 è molto di più del 10%. Entrambi i venditori sono miei amici quindi credo buon trattamento. Io su altri forum ho chiesto e tutti hanno confermato 3000€ tra ipt è messa in strada. La differenza se le fai full optional si allarga molto rispetto ai base. Inviato con Microtac
l'ipt è cara perchè varia in base alla potenza quindi credo che su un 3.0 800 euro ci siano tutti...sugli sconti non saprei ma è anche normale che la scontino bene: è un modello uscito nel 2010, deve fare numeri di vendita e non è certo un brand come porsche... poi anche qui bisognerebbe vedere il value dopo 3 anni e Porsche sicuramente sarà superiore, di x3 ne son piene le pagine di autoscout...per di più una x3 ora vuol dire che nel 2017 ci sarà la generazione nuova con perdite di valore non trascurabile, una Macan rimarrà così almeno per 7-8 anni ( mettiamoci pure un restyling ma questi non fanno stravolgere la linea), quindi un valore futuro sicuramente maggiore..
Test x4 Scusa ma chiaramente io vado sul listino,e a listino con gli stessi optional sono lì come prezzo,gli altri fattori sono troppo variabili per essere presi in considerazione,comunque io parlavo di x4/macan non di x3 che parte da quasi 4000€ meno rispetto alla X4. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quindi su x3 di che sconto si parla? Secondo voi questo x4 quindi avrà vita corta?? fra 2-3 anni quando cambieranno l'x3...