R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Hahahah l unica foto che posso mandarvi per ora è questa! Hahahahah Del mio nuovo cellulare! ! Scherzi a parte vi terrò aggiornati!
My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Grandeee!! Il top degli smartphone, un pó pesantino magari.......... Sent from my iPhone using Tapatalk
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Piccola anteprima per i più golosi!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Eccoli! Frenata paurosa! Progressiva e potente! L amico che era in macchina con me tra un po tirava una testata sul montante! E come al solito attendo il bel tempo per far delle foto decenti!!! Modifica stra consigliata a tutti!
Domanda: gli attacchi sono uguali identici oppure no rispetto ai punti di fissaggio originali? Oltre a dischi e pinze ci sono altri pezzi nel kit? Le pastiglie son comprese o a parte? I tubi freno son gli stessi o van cambiati per attacchi diversi? Il codice del kit e' uno solo per tutti i modelli o ce ne sono diversi? Se si quale hai preso? Prezzo e dove?
R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) Allora: Si l'impianto è completamente plug and play, monta perfettamente senza nessun tipo di adattamento. Il kit è composto da; pinze, staffe, pastiglie, dischi, e parapolevere. Si monta con i tubi originali! Per quanto riguarda i codici proprio non saprei... l ho comprato da un privato che dopo averlo acquistato ha cambiato progetto!
Ma non c'era una scatola coi codici? Nulla? Ho controllato, ci sono diversi kit performance per diversi modelli. Dato che i dischi della z4 sono identici alla serie 1 credo si debba prendere il kit della serie 1, ma ce ne sono molti. Solo anteriori, anteriori+ posteriori, pinze colorate o non colorate. Credo che se costa troppo nuovo, sia meglio andare su un kit tarox.
Si ho le scatole... ma ora sono ancora dal meccanico appena passo a prenderle ci do un occhio! Si si sono tutti uguali! Questo kit prima era di un 330d!
Sul catalogo Bmw ci son diversi codici per i kit, non so se sian quindi uguali per tutte le Bmw. Ma di preciso perche' non andavan bene i cerchi che avevi prima? In cosa toccavano con queste pinze?
In queste probabilmente non avrebbero toccato perché il diametro del disco rimane comunque ridotto (338) l idea iniziale era invece di montare l impianto maserati che montava dei 370 e sarei andato a toccare nel tallonamento interno del disco!
C'e' da dire che Bmw ha lo stesso passo dei fori dischi, cambiando marchio cambia, quindi dubito sia possibile montare dischi di un'altra marca, necessitano troppe modifiche. L'ideale e' montare gruppi frenanti pensati per auto dello stesso marchio, di serie o aftermarket che siano. Gia' adattare le staffe non e' semplice, figuriamoci se il passo dei fori non coincide.
Partendo dal presupposto che tutto si può fare ovvio che se vai su prodotti che propone la casa sicuro avrai meno rogne! Basta accertarsi dell adattabilità come ho fatto io e il gioco e fatto! Se volevo montar i brembo gt c'era da far uno studio più accurato per quanto riguardava staffe e dischi!
Intendevo altro. Se i Brembo son studiati per modelli Bmw, i fori dei dischi coincidono e li monti senza problemi, le staffe bene o male si risolvono. Ma se pigli dischi Maserati quasi certo i fori non coincidano. Magari lo sai, ma ogni marchio ha un passo diverso dei fori di fissaggio delle ruote. Per passo si intende la posizione dei fori e la distanza che hanno dal centro disco, che non e' uguale tra i vari marchi. Se cambia, non basta adattare le staffe, ma devi cambiare totalmente anche il pezzo su cui monterai i dischi, lavoro ben piu' difficile da fare e di non sicura riuscita. Per fare un esempio, se pigli un cerchio che monta su Audi e provi a metterlo su una Bmw, i fori del disco non coincideranno con quelli della ruota. Quindi dovresti cambiare i cerchi e la parte posteriore di supporto del disco, lavoro sconsigliabile. Si fa prima a prendere dischi studiati per le Bmw, anche se magari un altro modello, ma almeno il passo dei fori coincide.