My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da borbe199, 22 Ottobre 2013.

  1. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputation:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Attendiamo foto durante il montaggio
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che colore da ghei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Cri1450

    Cri1450 Kartista

    161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputation:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Simo falle due modifiche se vuoi... :mrgreen:
     
  4. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Hahahah l unica foto che posso mandarvi per ora è questa! Hahahahah

    Del mio nuovo cellulare! !

    Scherzi a parte vi terrò aggiornati!

    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputation:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahah top
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Grandeee!!

    Il top degli smartphone, un pó pesantino magari..........

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    [​IMG]

    Piccola anteprima per i più golosi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputation:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Spettacolo!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.113
    22.899
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A prescindere dal fatto che funzionino meglio, sono bellissime!!!!!!
     
  10. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    [​IMG]

    Eccoli! Frenata paurosa! Progressiva e potente! L amico che era in macchina con me tra un po tirava una testata sul montante!

    E come al solito attendo il bel tempo per far delle foto decenti!!! Modifica stra consigliata a tutti!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Domanda: gli attacchi sono uguali identici oppure no rispetto ai punti di fissaggio originali?

    Oltre a dischi e pinze ci sono altri pezzi nel kit?

    Le pastiglie son comprese o a parte?

    I tubi freno son gli stessi o van cambiati per attacchi diversi?

    Il codice del kit e' uno solo per tutti i modelli o ce ne sono diversi?

    Se si quale hai preso?

    Prezzo e dove?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  12. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    R: My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Allora:

    Si l'impianto è completamente plug and play, monta perfettamente senza nessun tipo di adattamento.

    Il kit è composto da; pinze, staffe, pastiglie, dischi, e parapolevere.

    Si monta con i tubi originali!

    Per quanto riguarda i codici proprio non saprei... l ho comprato da un privato che dopo averlo acquistato ha cambiato progetto!
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma non c'era una scatola coi codici? Nulla?

    Ho controllato, ci sono diversi kit performance per diversi modelli.

    Dato che i dischi della z4 sono identici alla serie 1 credo si debba prendere il kit della serie 1, ma ce ne sono molti.

    Solo anteriori, anteriori+ posteriori, pinze colorate o non colorate.

    Credo che se costa troppo nuovo, sia meglio andare su un kit tarox.
     
  14. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Si ho le scatole... ma ora sono ancora dal meccanico appena passo a prenderle ci do un occhio! Si si sono tutti uguali! Questo kit prima era di un 330d!
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sul catalogo Bmw ci son diversi codici per i kit, non so se sian quindi uguali per tutte le Bmw.

    Ma di preciso perche' non andavan bene i cerchi che avevi prima?

    In cosa toccavano con queste pinze?
     
  16. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    In queste probabilmente non avrebbero toccato perché il diametro del disco rimane comunque ridotto (338) l idea iniziale era invece di montare l impianto maserati che montava dei 370 e sarei andato a toccare nel tallonamento interno del disco!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    C'e' da dire che Bmw ha lo stesso passo dei fori dischi, cambiando marchio cambia, quindi dubito sia possibile montare dischi di un'altra marca, necessitano troppe modifiche.

    L'ideale e' montare gruppi frenanti pensati per auto dello stesso marchio, di serie o aftermarket che siano.

    Gia' adattare le staffe non e' semplice, figuriamoci se il passo dei fori non coincide.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  18. borbe199

    borbe199 Collaudatore

    260
    16
    9 Agosto 2013
    Reputation:
    12.724
    BMW Z4 28i
    Partendo dal presupposto che tutto si può fare ovvio che se vai su prodotti che propone la casa sicuro avrai meno rogne! Basta accertarsi dell adattabilità come ho fatto io e il gioco e fatto! Se volevo montar i brembo gt c'era da far uno studio più accurato per quanto riguardava staffe e dischi!
     
  19. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputation:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    My BMW Z4 28i - Msport (Borbe199)

    Numero Unooooo

    Ti aspettiamo a Milanooo
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Intendevo altro.

    Se i Brembo son studiati per modelli Bmw, i fori dei dischi coincidono e li monti senza problemi, le staffe bene o male si risolvono.

    Ma se pigli dischi Maserati quasi certo i fori non coincidano.

    Magari lo sai, ma ogni marchio ha un passo diverso dei fori di fissaggio delle ruote.

    Per passo si intende la posizione dei fori e la distanza che hanno dal centro disco, che non e' uguale tra i vari marchi.

    Se cambia, non basta adattare le staffe, ma devi cambiare totalmente anche il pezzo su cui monterai i dischi, lavoro ben piu' difficile da fare e di non sicura riuscita.

    Per fare un esempio, se pigli un cerchio che monta su Audi e provi a metterlo su una Bmw, i fori del disco non coincideranno con quelli della ruota.

    Quindi dovresti cambiare i cerchi e la parte posteriore di supporto del disco, lavoro sconsigliabile.

    Si fa prima a prendere dischi studiati per le Bmw, anche se magari un altro modello, ma almeno il passo dei fori coincide.
     

Condividi questa Pagina