Nuova arrivata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova arrivata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Crio, 6 Dicembre 2013.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    sul passion parlano bene dei tarox a parità di costo e resa...

2. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Nuova arrivata

Su ebay trovo solo i brembo dai 170 euro in su...

3. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Io ho il tremila pre-LCI, e monto 330 davanti e 336 dietro. Appena l'ho presa (usata) ho montato dischi forati della OpenParts, con pastiglie Jurid come il primo equipaggiamento. Mi sono trovato bene, potere frenante pressochè uguale, migliore resistenza al fading, ma soprattutto grande durata. Hanno resistito a 2 set di pastiglie ed altrettante rettifiche, ed ho fatto circa il 50% in più di strada che con gli originali. Chiaramente sono ad un livello inferiore delle grandi marche, ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, cioò costano meno degli originali e vanno meglio.

Vedo che sei di Verona, io questi lavori li ho fatti in un officina in via Milano che è specializzata in impianti frenanti.

4. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se cerchi sulla ebay ci sono quelli delle ate lisci che sono gli stessi originali,i baffati senz'altro puliscono e mantengono pulita la pastiglia ma considera che vibrano quando freni deciso,oltre ad essere un pochino rumorosi,quindi a meno che tu non abbia esigenze corsaiole non sono molto consigliabili,i forati passanti senz'altro dal punto di vista estetico fanno la loro porca figura ma , con elevate escursioni termiche hai un rischio notevole di "cricche" tra un foro e l'altro,oltre che a seconda della pastiglia il rischio di ostruire uno o più fori,comunque in molti se cerchi qui sul forum per un uso stradale hanno montato gli zimmerman trovandosi bene,credo siano validi anche i ctf e gli omnicompetition,il tutto sta e questo lo devi valutare tu , nel capire cosa ti serve , se hai bisogna di implementare le prestazioni del tuo impianto oem allora senz'altro una pasticca sportiva abbinata a tubi in treccia ad un liquido freni adeguato e ad un disco forato baffato potrebbe fare al caso tuo,altrimenti dei semplici dischi lisci possono bastare.

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Nuova arrivata

Tuttoautoricambi.it

Prezzi interessanti...

6. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    grazie delle info, mi sono informato ed effettivamente i baffati sono come di tu Tredici, penso opterò per i lisci, a parità di prezzo degli originali posso trovare qualitativamente qualcosa di meglio?

7. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    ok è arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie… rimango sui lisci, pensavo di riprendere gli originali a meno che non ci sia qualitativamente di meglio a parità di prezzo che possiate consigliarmi (gli ate mi pare costino uguale degli originali e anche come qualità siam li credo…

Volevo anche sostituire l'assetto, l'assetto originale della mia che è una attiva viene 920 tipo, pensavo al kit bilnstein eibach b12 lo si trova su ebay a 700 questo perché mi pare un buon compromesso o i b14 ma non vorrei la macchina troppo dura,da rimanere sulla durezza dell'msport per intenderci.. se anche li avete di meglio da consigliarmi...

8. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova arrivata

Dischi zimmermann forati !!

Inviato dal mio iPhone

9. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Viste le caratteristiche tecniche che ha dato tredici sui forati starei sui lisci visto che ogni tanto ci tiro dentro, ma preferisco silenziosita e sicurezza che non siano delicati poi avendo l'impianto originale magari mi possono bastare i lisci classici… per zimmermann vedo che sul forum molti li hanno montati, questi andrebbero bene?

http://www.ebay.it/itm/Disco-Freno-Zimmermann-Kit-con-Pastiglie-per-BMW-E90-E91-330mm-VA-336mm-/151225131941?pt=Ricambi_automobili&hash=item2335b863a5&_uhb=1

10. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ho avuto in passato zimmermann forati su altra auto e mi sono trovato molto bene, infatti su questa ho appena montato un kit zimmermann (non forato per questioni di budget) ricordando la bontà dei componenti.

Non sono però soddisfatto, mi sembra che dopo il rodaggio non abbiano raggiunto una buona prestazione ed anche la resistenza sia inferiore agli originali (dischi ate e pastiglie jurid se ben ricordo).

11. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quindi secondo te o zimmermann forati o volendo rimanere sui lisci meglio ate

12. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Nuova arrivata

Oppure open parts rs

iPad & Tapatalk

13. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Nuova arrivata

Vedo ora il link, esatto è proprio questo il kit che ho montato, ma a mio parere la resistenza all'affaticamento è inferiore al sistema originale. Peccato.

O forse sono io che ormai mi ero abituato a materiale più performante, ma non credo.

iPad & Tapatalk

14. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Quindi dici che zimmermann disco liscio e pastiglie meno performanti dell'originale?… pensavo di prendere tutto ate, me ne han parlato molto bene sempre come primo equipaggiamento…ma che misura devo montare sulla mia? alcuni scrivono che vanno i 300mm altri 330mm

15. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Nuova arrivata

personalmente prediligo ATE eventualmente ATE Powerdisc come dischi

Su tuttoautoricambi.it si trovano anche ad un prezzo interessante

16. Cesare Cherubini

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    sulla campana del disco ci sono le misure, o meglio... dovrebbero esserci.

17. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Nuova arrivata

Aggiudicato ate ora vedo che preventivi mi arrivano per capire dove prendere la roba... Per l'assetto penso metterò su questo anche se il venditore continua a chiedermi dati per verificare la compatibilità anche se ho mandato il telaio e da quello dovrebbe risalire ...

http://www.ebay.de/itm/360965150376 ... Riuscite a darmi una mano e confermarmi che va bene?...

Per dire mi ha chiesto di verificare se ci sono queste condizioni:

"max. Axle loads are: front 1045KG / rear 1200KG

Notes:

18.Without levelling control.

20.Except vehicels with 4WD.

78.Due to the usage of gas pressure technology of the B6 / B8 dampers the dimension of lowering may vary slightly vehicle-specifically.

A - Com-mon NotesThe specifications indicated in the TÜV approval are for the classification of the item / vehicle. Please check the type approval number of your car and compare with the homologation. (Letter "K" in your vehicle registration certificate or to find at the type plate of your car!)

Please verify before fitting by means of TÜV certificate whether the delivered items (please see marking) are approved for your vehicle (please see area of use).You can find the current TÜV approval on http://www.eibach.de

In case of non-conformance the items must not be fitted – please refer to your dealer.

Mounting - we recommend to have our spring system installed by a qualified workshop only, that has skilled personnel and the required special tools available.

Mounting position - you can "read" the mounting position of the springs from the imprint - have them installed just the way you read the imprint.

Wheel adjustment - after completion of the spring/suspension installation, checking the wheel adjustment is required.

Shock absorbers - if the standard shock absorbers are not fully operative anymore and their efficiency has worn off considerably, we strongly recommend to replace those by new standard shock absorbers or by sports shock absorbers.

Here all wheel/tyre-combinations are possible, which are released by the wheel type testing institution. The instructions in the wheel approval have to be adhered to, except for: OE suspension is required.

Depending on engine, gearbox/transmission, equipment and vehicle tolerances lowering may differ from the values given. The dimension of lowering is reduced by the dimension of lowering carried out by manufacturer."... Mah...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2014

Condividi questa Pagina