Collettori scarico, probabile cinesata ma... | BMWpassion forum e blog

Collettori scarico, probabile cinesata ma...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cri1450, 22 Luglio 2014.

1. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Ciao ragazzi non so come mi sono trovato iscritto ad un gruppo Facebook chiamato BMW Z4 Club Italia...
    Fin qui tutto bene, magari lo conoscete anche voi, nelle notifiche l'altro giorno un ragazzo di Roma, ha
    linkato e detto di aver comprato e provato questi collettori...

http://www.subito.it/accessori-auto...rtivi-bmw-e46-z4-motore-m54-roma-96258546.htm

Mi pare aver capito siano per la 23i e la 30i, e siano una specie di copia dei Supersprint, solo che costano 1500
    meno...Ovviamente leggendo i commenti c'è chi non si fida, chi dice che vanno bene, ecc...
    Questo ragazzo si chiama Germano, sbirciando il suo account Facebook (aperto), ho capito che è un ingeniere
    meccanico e che restaura BMW ed auto in genere...Insomma non proprio uno sprovveduto rispetto a tanti
    meccanici da tastiera io credo...Lui dice di averli provati e che funzionino...

Spero non sia un argomento già trattato, ho pensato di chiedere agli espertoni...

Mi vedo già Andrea che cerca di capire ingrandendo le foto se siano validi o meno... :lol:

Secondo voi renderebbero se fossero affidabili?

Se si rivelassero validi chiedo ai mods di avere sotto il mio nickname la seguente scritta:
    "Rabbino Low Cost" :mrgreen:

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, poi dopo 2 aperte si aprono in due....cioè per carità, magari van bene ma a prima vista, sono cromati e non acciaio inox. Di per se non sarebbe un grosso problema, ma secondo me è per mascherare l'utilizzo di comune tubo di ferro.

Saldature fatte come?

Giunzioni e sezione dello scarico?

Insomma....SuperSprint è una garanzia di affidabilità, questi?

3. Cri1450

Cri1450 Kartista

161
    9
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    6.213
    BMW Z4 E89 23i
    Certo certo, apposta chiedo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Solo non volevo condannare prima del processo...Magari qualcuno li ha provati sull'auto,

unico e vero modo dopo qualche km per dire se effettivamente siano delle ciofeche o meno...

Non si sa mai...

Che SS sia uno dei leader del settore per qualità e performance nessun dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Germano e' iscritto anche a questo forum, ha una E46.

Il problema secondo me non sono questi che costano poco, ma i Supersprint che costano molto. Chiaramente loro hanno nome e fama quindi possono permetterselo.

I punti deboli dei collettori soprattutto di qualita' discutibile, possono essere le saldature, a detta di preparatore serio.

Personalmente, se sono stati testati e le saldature non cedono (almeno non subito) non mi farei troppi problemi vista l'enorme differenza di prezzo.

5. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Germano è anche un utente di questo forum e avevo chiesto informazioni per i suddetti scarichi.

Intanto, come mi ha specificato lui, questi montano SOLTANTO su M54! Io ad esempio che ho una 3.0si non li posso montare, stessa cosa vale per la 2.5i (177cv) e 2.5si

Detto questo, non so che collettori siano e non so se vende solo quelli usati o se ne ha delle scorte.

Dando un'occhiata alla scatola (Germany) e al cromato, assomigliano molto ai team2fast che ha montato un altro utente di questo forum.

DI PIù non ti so dire, ma ti consiglio di contattare l'utente.

Se sono realmente i team2fast, dovrebbero essere abbastanza validi. Ovviamente non ai livelli di SS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. ho visto adesso che hai una E89 23i

Nessuna E89 ha l'M54 come motore, quindi i collettori non vanno bene sulla tua.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2014

Condividi questa Pagina