powerkit 200cv per 420d F34 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

powerkit 200cv per 420d F34

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cabrio addicted, 6 Maggio 2014.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Scusa. Ma non basta che prendano l'appuntamento e ti montino il kit il giorno prima dell'appuntamento??

    Preparano il kit con i vari seriali.. lo presentano in motorizzazione e quando hanno la data lo montano..
     
  2. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Sembra anche a me la cosa piu' logica, e' proprio quello che ho ripetuto piu' e piu' volte al concessionario, l'ultima volta c'e' stato un battibecco non da poco, dicono "qui a Novara le cose vanno cosi'", ho telef in motorizzazione, mi dicono che quando ho in mano le carte del concess, a kit montato, mi danno l' appuntamento, quindi fino a max 2 sett, mi chiedo dove trovo un'auto sostitutiva per tutto il tempo, mi ci vogliono altre 500 euro di nolo auto ( la loro sostitutiva costa piu' di 50euro al di'), o accetto la cosa, o niente, non ho alternative, la macchina l'ho presa a Novara, quindi posso fare l'upgrade solo li'
     
  3. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    Cari (nuovi) amici.

    Do il mio contributo.

    Anche io ho montato sulla 420d cabrio il kit m performance

    a Montebelluna ho dovuto aspettare dal 6 giugno (data di consegna auto) al 9 luglio.

    Io me lo son fatto montare lo stesso e ci ho circolato comunicandolo formalmente all'assicurazione che mi ha rilasciato un documento scritto autorizzante la circolazione.

    Ho rischiato un po' ma un mese con l'auto ferma era veramente troppo.

    ciao ciao
     
  4. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    ah finalmente un po' di solidarieta', col libretto di circolazione come hai fatto? lo tenevi non aggiornato.... purtroppo se ti fermano non puoi prescidere dal libretto, non so se un documento rilasciato dall' assicurazione puo' supplire il passaggio in motorizzazione , se mi chiarisci meglio, potrebbe essere la svolta anche per me, ho un problema non da poco a stare senza macchina, non voglio che a conti fatti vengo a spendere 2000euro auto sostitutiva compresa
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma suvvia, non parliamo di rischio, perché è sostanzialmente pari a zero.

    Secondo voi in caso di incidente l'assicurazione è in grado di rilevare che la macchina ha ben 16 (diconsi sedici) cavalli in più non riportati a libretto??? E anche ammesso che sia in grado di scoprirlo, poi deve provare il nesso di causa-effetto tra "tuning" e incidente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se ti fermano? Ma chi? Le FdO?? E secondo te sono in grado di rilevare i 16cv aggiuntivi che state nascondendo al fisco??? L'intervento è comunque riconosciuto dalla casa e omologato in Italia, quindi lo vedo più che altro un problema (problemone direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) fiscale, semmai.

    Secondo me vi fate un po' troppe pare...
     
  7. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    si Gio infatti pure io mi stavo chiedendo come possono accorgersene, mi chiedo solo se in caso di controllo delle FdO possono risalire al fatto che sono in attesa di un potenziamento in motorizzazione ancora da omologare, in altro modo effettivamente non e' "rischioso", non so che possibilita' di controllo hanno una volta che dai loro il libretto.
     
  8. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    Giravo con il libretto non aggiornato.

    Il problema non sono le forze dell'ordine (è impossibile accorgersi del kit. L'unico segno esteriore è la targhetta sul motore, ma mica ti aprono il cofano e anche se lo facessero non capirebbero). Lo scrupolo è solo assicurativo.

    Comunque anche io sono d'accordo sul fatto che sedici cavalli non creano problemi particolari, per di più su un kit ufficiale (risulta indiscutibile a priori che l'auto non subisce alterazioni su aspetti che riguardano la sicurezza, visto che è la stessa casa ad approvare la modifica).

    In pratica la mia assicurazione mi ha rilasciato la copia di uno scambio di lettere con la loro sede centrale che mi autorizzava, previo esame del caso da parte dei loro legali, a circolare senza aggiornamento del libretto in attesa del collaudo, garantendomi la copertura in caso di sinistro. Si è trattato di una deroga alle loro procedure interne.

    Comunque, lo ribadisco, era solo uno scrupolo, dovuto al fatto che la 420 d è la mia auto da lavoro e, dunque, ci faccio parecchia strada.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma poi, chi va a verificare la potenza dell'auto?? la portano su un banco a rulli? a che scopo? per dimostrare che? ma dai!
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ho anche i miei dubbi nell'utilizzo del modulo... possono mettersi a fare i pignoli sono in caso di incidenti gravi con morti, perchè in caso di tamponamento, collissione, urto senza feriti non penso proprio che il perito vada ad aprire il cofano per scovare scatolette nascoste ( e ne deve essere anche in grado, è un perito non un meccanico)

    Sicuramente uno con l'auto stock è più sereno, pero' che si possano creare presupposti di rivalsa da parte delle assicurazioni la vedo un'ipotesi remota, ripeto a meno non ci si trovi di fronte a particolari incidenti di grave entità dove giustamente viene periziata qualsiasi cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2014
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma chi mai si metterà li a verificare se si è intervenuti a modificare la mappa... chi... e poi come fanno a sapere che non sia cosi di serie, dovrebbero portarla presso una sede ufficiale a controllare.

    Tutto per che motivo? come causa di un sinistro/incidente ??? ](*,):drinking:
     
  12. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Ma, quindi voi, se avete aspettato del tempo per il collaudo- omologazione, nel frattempo avete girato tranquillamente? anche perche' cosi' risolverei un bel po' di casini, dato che ho bisogno "vitale" della macchina quotidianamente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2014
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Gira tranquillamente!!!!! Sono 16 cavalli, Madonna Santissima! E per di più omologati dalla casa!

    Pensa a tutti quelli che elaborano l'auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Grazie Gio'
     
  15. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    106
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    ciao,

    dovrei ritirare la mia 420d cabrio la prox settimana e mi sono informato anche io per il kit. Mi dicono che mi montano intercooler e ventola ma mi lasciano la centralina "vecchia" fino al giorno prima della visita in motorizzazione, centralina che monteranno in quel momento dopodichè si è in ordine perchè i documenti saranno aggiornati. Per i tempi anche a Torino ci vogliono circa 1 mese 1 mese e mezzo. Per il prezzo del kit sto aspettando l'ultimo prezzo che possono farmi, ma non sono granche ottimista :confused::sad::confused: .

    Pit
     
  16. nrgpower

    nrgpower Aspirante Pilota

    18
    0
    5 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    e92 320d
    Quanto cambia questo kit in termini di acelerazione, consumi etc? E quell e il prezzo in Italia
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    16 cavalli possono comportare solo 1 decimo forse sullo 0-100. Diciamo che più che altro il kit apporta migliori sensazioni, quali reattività, erogazione, ecc.
     
  18. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    Io non ho provato la 420d senza il kit, ma prima avevo una 120d da 177 cv.

    Il peso della 420 cabrio è molto molto maggiore ed influenza chiaramente le prestazioni.

    Quello che percepisco è però:

    - generale sensazione di maggior scorrevolezza (l'auto fila sul velluto)

    - netta propensione a girare un po' meglio in alto (nei limiti di quanto può fare un diesel)

    - coppia piuttosto poderosa al punto che in qualche caso mi ricorda la mia 530d del 2004, quella con 218 cv.

    certo, molto fa anche il cambio a 8 marce.

    Per me è una buona modifica. Io comunque l'ho fatto per ragioni "psicologiche". Mi dava fastidio comperare il 20d da 184 cv quando in giro c'è già quello da 190 rinnovato. Almento il kit mi dà la sensazione di essere sostanzialmente allineato come dati complessivi. Il driver della scelta non sono state le prestazioni. Per quello ci vuole altro.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quello che consiglio sempre, ma nessuno mi ascolta, è di rilevare (come ho fatto io!) le prestazioni prima e dopo il kit, magari registrando un video che riprenda il tachimetro in piena accelerazione.

    Ad esempio, il video del classico 100/200kmh (partendo da 90, quindi "lanciato"), effettuato in S senza MPPK e con MPPK: a quel punto si misura l'incremento effettivo di prestazioni, che assume rilievo proprio alla luce della "fatica" che fa la vettura ad accelerare ad alte velocità.

    Ovviamente i due video vanno fatti in condizioni assimilabili (stesso clima, stesso tratto autostradale, no scie e vento basso).

    Io ho fatto così è il risultato (ottimo) m'è parso attendibile, anche perché confermava appieno il mio "dyno butt", come dicono gli americani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    Grandissimo!!!! Hai centrato ESATTAMENTE la mia percezione. La macchina, dopo circa 2000 km dall'installazione del kit, è diventata più "fluida", più reattiva e sicuramente noto molto l'aumento della coppia (380--->420). In generale la mia percezione è come se fosse aumentata la cilindrata ;-)

    Per quanto riguarda le ragioni pure io l'ho fatto anche per una questione leggermente psicologica...!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina