Grazie Cube /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho anche cercato un modo per combinare qualcosa con quel pezzo di ghiaccio col buci in mezzo ma purtroppo era in un a pessima posizione, sia per l'inclinazione che per arrivarci (rocce troppo scivolose) /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da sfondo desktop, bravo! fatta all' 1:00 di notte ad f/16 e con little stopped... porca miseria quanta luce c'era.
Sìsì era impressionante, la notte, in stanza, se non tiravi le tende praticamente era impossibile dormire, era una cosa stranissima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella, mi piace molto lo sfondo sfocato però il fiore non mi sembra perfettamente a fuoco, no? Io non so nulla di fotografia macro però avrei cercato di mettere a fuoco sulla parte centrale interna. Ripeto, te lo scrive un ignorante in materia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto ho appena sistemato questa, una piccola cascata nascosta. E' stato uno sbatti scattare la foto data la posizione (alle mie spalle era tutto chiuso, era praticamente una rientranza nella roccia) perchè si scivolava per via dei sassolini, inoltre c'era il vento che continuava a portare gocce sul polarizzatore... E, per finire in bellezza, un gran rottura di palle per rimuovere un'aberrazione cromatica che seguiva tutto il perimetro del cielo/rocce E' un HDR, 3 scatti:
Si, hai ragione sulla messa a fuoco, probabilmente data la breve distanza e la mano libera mi sarò spostato mentre rifacevo la composizione ,mi sono accorto che ho rifatto l'errore anche in altre che adesso posterò... eh eh devo imparare ancora tanto... Ecco altri scatti, liberate le vostre critiche se vi va :wink::
Io oramai sto diventando un drogato del cavalletto, lo odio e lo amo allo stesso tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne commento solo alcune perchè, come dicevo, non conosco per niente questo tipo di fotografia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa mi piace però quello che non mi convince è la luce: avrei cercato di mettere il centro del fiore esposto al sole (anche "barando", a volte bisogna dare una mano a Madre Natura ). Quì vale lo stesso discorso della prima foto, mi pare che la messa a fuoco sia troppo a destra rispetto al centro del fiore :wink: Ecco, questa è senza dubbio la mia preferita, il centro è illuminato dal sole e cattura molto l'attenzione, bellissima! (discorso simile a quello che ti dicevo per il fiore giallo :wink:). Queste due del rubinetto onestamente non mi dicono niente Bella questa :wink: Però il dubbio è: l'insetto è volutamente fuori fuoco o no? Bellissima, sia la foto che la bambina!
Ecco il mio primo HDR + tecnica per aumentare la nitidezza per il web, ditemi che ne pensate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ale penso che hai trovato un buon punto di fuga verso l'orizzonte creato dal rivolo d'acqua..grazie anche alla profondità di campo..dell'immagine..e a i colori del tramonto che essendo rifelssi in parte aumentano di più la suggestione del tutto.. bravo.. ..prova a raccontare la natura in questo modo ma con l'elemento umano..
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Infatti lo è. Ma in una foto valgono tanto le capacità del fotografo quanto le caratteristiche tecniche del dispositivo. Quindi non vedo il problema se viene posta una domanda su questo
Effettivamente, nella foto macro o comunque ravvicinata, vista la ridotta profondità di campo il cavalletto è di grande aiuto per i soggetti statici come in questi casi, io però mi sono cimentato senza, e gli errori non sono mancati. Pazienza . Proverò ad utilizzare il punto spot mobile della maf invece di metterre prima a fuoco e poi comporre la foto. Anch'io non ho mai approfondito sulle tecniche per il macro (e si vede ma quando ho visto l'effetto sfuocato dello sfondo nell'utilizzare il 35mm mi sono fatto prendere la mano eh eh.
30" di esposizione alle 3 di pomeriggio. Odio la dominante bluastra lasciata dal Lee Big Stopper però la si corregge bene:
Lascia stare va Ale, ci stavo pensando l'altra sera mentre meditavo in bagno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però in questo momento sarebbe un bagno di sangue corpo + 3 obiettivi, devo per forza aspettare, non posso davvero permetterla purtroppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma per ciò che fai e il livello dei tuoi scatti sei obbligato...cerca di tenere a bada lo scimmione ma credo che le tue foto splendide sul web diventerebbero di assoluta bellezza!
Per prendere quella macchina dovrei prima vendere l'altra, e non parlo della Canon ma della BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrò, di certo inizierò a mettere da parte qualcosa e poi vedremo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />